FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti Col Pancione
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Una mia amica, alla quale ho fatto qualche ritratto qualche mese fa, mi ha appena chiesto di realizzare qualche scatto alla sorella incinta.
Ovviamente non ho potuto rifiutare e quindi.... ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che abbia già trattato questo tema. Scatteremo a casa della "modella" per metterla a suo agio il più possibile, e mi sto documentando cercando in rete più immagini possibili da emulare.
Altri consigli???
Rinux.it
Banned
Messaggio: #2
Certo... non farle prendere troppo freddo! tongue.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
giocherei molto sulle Luci soffuse e abbigliamento naturale non forzato (arrotolato alla meno peggio) .


Antonio
ziouga
Messaggio: #4
QUOTE(abivienne @ Nov 10 2011, 11:01 AM) *
Altri consigli???

Ne approfitterei per realizzare un'animazione timelapse. smile.gif

Ci sono tanti esempi in rete, dai più soft ai più "fotosegnaletica", a quelli che giocano con la musica o con i fotogrammi.


Il più carino l'ho visto anni fa ma non lo trovo più.

Si vedeva una ragazza in penombra che si teneva con le mani la pancia che cresceva (lama di controluce a sottolineare le curve); dopo qualche secondo si ritrovava improvvisamente in mano la pupa addormentata, lei guardava in basso e se la portava dolcemente al petto.

La traccia audio era un contaminuti da forno che terminava ironicamente con un "ding!"

Era molto uniforme e "liscio", non scattoso come molti altri (quindi progettato bene già in fase di ripresa).
Più che foto, credo fosse il montaggio di brevi sequenze video, ma nulla vieta di farlo con fotografie in dissolvenza.

Molto morbido e con un pizzico di ironia: perfetto!


ciao
Alessandro

Messaggio modificato da ziouga il Nov 10 2011, 03:51 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(ziouga @ Nov 10 2011, 03:48 PM) *
Ne approfitterei per realizzare un'animazione timelapse. smile.gif

Ci sono tanti esempi in rete, dai più soft ai più "fotosegnaletica", a quelli che giocano con la musica o con i fotogrammi.
Il più carino l'ho visto anni fa ma non lo trovo più.

Si vedeva una ragazza in penombra che si teneva con le mani la pancia che cresceva (lama di controluce a sottolineare le curve); dopo qualche secondo si ritrovava improvvisamente in mano la pupa addormentata, lei guardava in basso e se la portava dolcemente al petto.

La traccia audio era un contaminuti da forno che terminava ironicamente con un "ding!"

Era molto uniforme e "liscio", non scattoso come molti altri (quindi progettato bene già in fase di ripresa).
Più che foto, credo fosse il montaggio di brevi sequenze video, ma nulla vieta di farlo con fotografie in dissolvenza.

Molto morbido e con un pizzico di ironia: perfetto!
ciao
Alessandro


grazie.gif
splendida l'idea del TIMER!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio