FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie En-el1
Conservazione
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Pianigiani
Messaggio: #1
Salve.
Una semplice domanda sulle batterie EN-EL1.
In caso di mancato utilizzo per un periodo di tempo di 1 mese (per esempio), oltre a rimuovere le batterie in questione dall' alloggiamenteo nella fotocamera, è più consigliabile riporle completamente scariche, parzialmente cariche (o parzialmente scariche, dipende se siamo ottimisti o pessimisti) oppure completamente cariche??? dry.gif
Ovviamente il tutto è volto ad allungare al massimo la vita della nostra "preziosa" fonte di energia.
Grazie per la vostra risposta.
pucio79
Messaggio: #2
MI associo alla domanda di Kurtz chiedendo la stessa cosa per le stilo al Ni-Mh.
Tackleberry
Messaggio: #3
Mi associo pure io!
carmelogenovesi
Messaggio: #4
Ciao,

non c'è l'ho sottomano, ma mi pare che il manuale della CP4500 consigli di scaricare completamente la batteria prima di lunghi periodi di inutilizzo.

ciao.gif

Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
QUOTE (carmelogenovesi @ Jan 19 2004, 01:22 PM)
Ciao,

non c'è l'ho sottomano, ma mi pare che il manuale della CP4500 consigli di scaricare completamente la batteria prima di lunghi periodi di inutilizzo.

ciao.gif

Ohps!
Non ho con me il manuale.
Stai a vedere che nonostante lo abbia quasi imparato a memoria, ho saltato proprio quella pagina...... bonk.gif
Stasera controllo e ti faccio sapere.
Grazie
MikyR1100R
Messaggio: #6
Io ho letto che era la medesima cosa.Importante era tenerle "al calduccio" bouncy.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
Riporto su questa discussione sperando che qualcuno abbia qualche notizia utile.
Ho ri-ri-ri letto il manuale, che recira di conservarle casomai al "freschino" e non al "calduccio".
Dice anche di evitare la completa scarica che le "impigrisce" alla ripresa e favorisce la fuoriuscita di liquido (bleah).
Ma non dice niente sullo stato di carica.
Saluti
Alex Grillo
Iscritto
Messaggio: #8
Le batterie ricaricabili in generale devono essere stoccate ben cariche, in modo che la naturale autoscarica non le porti mai a voltaggi troppo bassi che provocano danni permanenti.
La temperatura raccomandata per lo stoccaggio e' la temperatura ambiente.
Troppo caldo o troppo freddo non vanno mai bene.

Spero di essere stato utile.

(Alex Grillo)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio