FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Master Of Photography
Rispondi Nuova Discussione
porkchop
NPU
Messaggio: #1
Giusto come informazione a chi interessa seguirlo

Altra info:
Hanno cambiato fornitore sono passati da Leica a Canon
 
Nuova Discussione
Risposte
porkchop
NPU
Messaggio: #2
ho seguito tutte le edizioni,
essendo basato sulla creatività, le tecniche non vengono spiegate anche perché allontanerebbero molti spettatori
i motivi per cui i fotografi fanno scelte vengono spiegati (poi uno può essere daccordo o meno)
ovvio che se c'è uno sponsor si usa quel materiale
mauriziot
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(porkchop @ Jun 16 2019, 12:03 AM) *
ho seguito tutte le edizioni,
essendo basato sulla creatività, le tecniche non vengono spiegate anche perché allontanerebbero molti spettatori
i motivi per cui i fotografi fanno scelte vengono spiegati (poi uno può essere daccordo o meno)
ovvio che se c'è uno sponsor si usa quel materiale



La creatività non può essere spiegata ... ma al massimo si può stimolare,
ma non da trasmissioni come questa, che è fatta sopratutto per chi di fotografia si interessa poco .....

Se poi è condizionata da un sponsor ....
porkchop
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(mauriziot @ Jun 17 2019, 05:08 AM) *
La creatività non può essere spiegata ... ma al massimo si può stimolare,
ma non da trasmissioni come questa, che è fatta sopratutto per chi di fotografia si interessa poco .....

Se poi è condizionata da un sponsor ....



infatti ho detto che i fotografi spiegano le scelte dello scatto e quello che vogliono ottenere. Ci riescono? Si, no forse...
il tema è lo stesso ognuno lo inesperta in modo diverso

Quando vai ad un NikonDay sei condizionato da uno sponsor o fotografi come vuoi?
mauriziot
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(porkchop @ Jun 18 2019, 10:07 AM) *
infatti ho detto che i fotografi spiegano le scelte dello scatto e quello che vogliono ottenere. Ci riescono? Si, no forse...
il tema è lo stesso ognuno lo inesperta in modo diverso

Quando vai ad un NikonDay sei condizionato da uno sponsor o fotografi come vuoi?



Quando vado a un Nikon day ..... sono io che decido di andare, sono io che decido cosa fotografie e sono io che decido cosa fare delle foto scattate.
Nessuno emette giudizi sulle mie foto e nessuno decide quanto io appaia o mano in trasmissione.
credo che basti per evidenziare che il confronto è del tutto innappropriato.

Circa la creatività, il senso del mio intervento è che questa non si può spiegare, il giudizio è molto discrezionale e invocare la creatività serve solo, nel caso in questione, per fare spettacolo.
Diverse sono invece le spiegazioni tecniche, che se ben fatte possono essere sempre utili, ma che mancano del tutto, perché non fanno spettacolo e possono essere criticate obiettivamente quando sono non corrette.

Posta in questo topic
porkchop   Master Of Photography   Jun 9 2019, 11:32 PM
Antonio Canetti   reality? anche se i reality hanno tanto successo ...   Jun 10 2019, 07:34 AM
elly.80   Ciao io lo guardo. faccio caming out _mexico...   Jun 10 2019, 11:00 PM
mauriziot   non mi piacciono i fotografi coinvolti ..... trop...   Jun 11 2019, 06:10 AM
Antonio Canetti   allora ho ragione a tirare la catena! sono ...   Jun 11 2019, 07:09 AM
luigi67   Ammetto di vederlo anche io ogni tanto...non so ne...   Jun 11 2019, 06:13 PM
elly.80   _mexico!_ Ti piace di più come fotografa o pe...   Jun 11 2019, 08:14 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Fine Art Photography Alessandro Battista 8 02-03-2007 11:41
Concert Photography Antonio C. 7 18-10-2004 15:44
Photography Safari TAITA2 6 09-05-2007 16:56