FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Caricamento Coolpix S3100
Rispondi Nuova Discussione
Delia2001
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno, ho un problema nel caricamento della batteria della COOLPIX S3100 (l'ho comprata l'estate scorsa e non è mai caduta, non ha avuto mai problemi). Ho ancora il libretto d'istruzioni, e c'è scritto che quando la attacco c'è una spia che, se è attaccata correttamente, lampeggia e quando si è caricata del tutto si spegne e non si accende più. Fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, ma qualche giorno fa (purtroppo ero in vacanza e non c'era modo di risolvere subito), dopo il procedimento abituale e dopo che la spia si fosse spenta (l'avevo tenuta tutta la notte!), appena accesa, mi ha segnalato batteria scarica e si è spenta subito. Ci ho riprovato, ma succedeva sempre la stessa cosa. L'ho anche provata a ricaricare, ma niente. Sono sicurissima di aver attaccato bene tutto, e poi la spia segnalava che stesse caricando.
Sarà un problema di batteria? E' normale? Se avete qualche esperienza mi piacerebbe se mi consigliaste, grazie.
Grazie a tutti!

bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Non so quale batteria adoperi la S3100, ma tutte le batterie ricaricabili non hanno vita eterna. Talvolta durano per tanto tempo, talvolta sono da sostituire troppo presto. Le batterie NimH generalmente prima di essere caricate vanno scaricate del tutto, per evitare l'effetto memoria e se non vengono usate tendono a scaricarsi ( a parte quelle a bassa autoscarica). Quelle al litio invece non vanno mai lasciate scariche pena il degrado repentino della batteria.
Delia2001
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2012, 06:59 PM) *
Non so quale batteria adoperi la S3100, ma tutte le batterie ricaricabili non hanno vita eterna. Talvolta durano per tanto tempo, talvolta sono da sostituire troppo presto. Le batterie NimH generalmente prima di essere caricate vanno scaricate del tutto, per evitare l'effetto memoria e se non vengono usate tendono a scaricarsi ( a parte quelle a bassa autoscarica). Quelle al litio invece non vanno mai lasciate scariche pena il degrado repentino della batteria.


Beh, io non sono esattamente un'esperta di batterie, però sul libretto d'istruzioni c'è scritto che la S3100 adoperi la Li-ion EN-EL19...Quindi devo solamente, probabilmente, cambiare questa batteria?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio