FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Cs3 E File.raw
Rispondi Nuova Discussione
alcatosto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono un neofita del mondo fotografico e data la mia inesperienza mi affido a voi ! messicano.gif messicano.gif
Ho una nikon D3000 e ho scattato le foto in formato .raw proprio per avere la possibilità di rivedere e correggere al pc eventuali errori !
Ora il problema è che con Nikon wiew nx 2 mi legge tranquillamente tutte le foto scattate ma con photoshop non me le apre.
Ho photoshop cs3 versione 10.0 e ho scaricato il plug-in camera raw ma in giro per il web non sono riuscito a trovare una guida o una risposta al mio problema !
Sapete aiutarmi ?!?!
Grazie anticipatamente a tutti ! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La D3000 è nata dopo l'ultimo aggiornamento di Camera Raw compatibile con CS3. Questo è il problema.

Soluzioni: aggiornare PS a versione successiva (costoso) o scaricare il DNG converter dal sito Adobe (gratis).

http://www.adobe.com/products/dng/index.html
Tommaso Mattiello
Messaggio: #3
i NEF della D3000 PS li legge dalla Cs4.
aggiorna il tuo Cs3, ci sono un sacco di torrenti in giro....
ciao smile.gif

Tommaso
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(tommi84 @ Jan 14 2011, 05:38 PM) *
i NEF della D3000 PS li legge dalla Cs4.
aggiorna il tuo Cs3, ci sono un sacco di torrenti in giro....
ciao smile.gif

Tommaso


..................... Police.gif hmmm.gif ................
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(tommi84 @ Jan 14 2011, 05:38 PM) *
aggiorna il tuo Cs3, ci sono un sacco di torrenti in giro....

Questo è illegale. texano.gif
alcatosto
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Jan 14 2011, 05:41 PM) *
..................... Police.gif hmmm.gif ................


La soluzione di Tommaso sarebbe anche fattibile !