FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Questa Mi Piace.
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1
... è quindi vi chiedo un parere estetico e tecnico!!

Grazie e saluti Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ps aprendola si vede sicuramente meglio.

Messaggio modificato da stefanostefano il May 15 2007, 09:52 AM
Batman3
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(stefanostefano @ May 15 2007, 10:51 AM) *

... è quindi vi chiedo un parere estetico e tecnico!!

Grazie e saluti Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ps aprendola si vede sicuramente meglio.



Come parere tecnico (per quanto possa valere il mio...) l'unico appunto che posso fare è che le ombre sono troppo marcate e in un'immagine delicata e dai toni pastellati sono in controtendenza al tono espressivo.
Fotografare fiori con una sola fonte di luce diretta non è cosa semplice.

Come parere tecnico tutto è perfetto tranne il taglio, il "peso" della foglia non è controbilanciato da nulla sulla sinistra, l'unico metodo per equilibrare i "pesi" è quallo di sistemare il fiore più a sinistra (o tagliare in pp) diminuendo l'area vuota.


Parere personale.... Battista
stefanostefano
Messaggio: #3
QUOTE(Batman3 @ May 15 2007, 11:03 AM) *

Come parere tecnico (per quanto possa valere il mio...) l'unico appunto che posso fare è che le ombre sono troppo marcate e in un'immagine delicata e dai toni pastellati sono in controtendenza al tono espressivo.
Fotografare fiori con una sola fonte di luce diretta non è cosa semplice.

Come parere tecnico tutto è perfetto tranne il taglio, il "peso" della foglia non è controbilanciato da nulla sulla sinistra, l'unico metodo per equilibrare i "pesi" è quallo di sistemare il fiore più a sinistra (o tagliare in pp) diminuendo l'area vuota.
Parere personale.... Battista



Per la luce i problemi non erano pochi, sole di mezzogiorno senza nuvole.
Mentre per il taglio, ti do ragione, stasera trovo un crop che sia più efficace.

Grazie e un saluto


Così dovrebbe andare meglio!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio