FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dopo La Tempesta - Il Fiume Magra
Rispondi Nuova Discussione
nuvolarossa
Messaggio: #1
Purtroppo i tragici eventi che hanno colpito la Provincia della Spezia non si sono limitati solo alle famose 5 terre...
I comuni colpiti sono stati molti, in val di Vara ed in Val di Magra. Tutti i paesi situati sulle sponde di questi due fiumi che normalmente sono dei torrenti senza importanza sono stati in qualche modo interessati dall'alluvione. Molte di queste località sono state "dimenticate" dai mass media perchè non hanno risonanza nazionale o internazionale...

Gli ultimi giorni di ottobre li ho trascorsi da volontario della protezione civile a cercare di scollare il fango dai pavimenti e dai muri delle case...
Non ho mai portato la macchina fotografica... Non mi sembrava il caso.
Domenica però l'ho dedicata alla famiglia ed abbiamo fatto una passeggiatina a Marinella, ridente località balneare che si trova a poche centinaia di metri dalla foce del fiume Magra...
Avevo dietro la compattina, purtroppo la reflex è rimasa a casa...

Le foto non rendono l'idea di quello che è successo, però fanno capire bene la furia delle acque.

Il Ponte della Colombiera... Opera faraonica, a campata mobile per permettere al cantiere navale che si trova sul fiume e produce enormi yacht di farli andare al mare , finito di costruire pochi anni fa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.7 KB

La spiaggia di Marinella

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.5 KB

Non so se questo sia a pieno titolo un "reportage", ma mi sembrava giusto condividere questa cosa con il forum...
Mi scuso anche per la qualità non eccelsa delle foto...
Negativodigitale
Messaggio: #2
Hai fatto bene a condividerle, Stefano.
Sono immagini di testimonianza diretta, quindi sempre preziose.

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio