FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Www.lucamoi.com
Il vostro parere, grazie!!
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Non se ne sentiva certo il bisogno, ma considerata tutta la spazzatura che c'è sul web ho voluto dare anche io il mio piccolo contributo, creando un mio sito fotografico personale.
Eccolo: www.lucamoi.com
Nel caso in cui non dovesse risultare chiaro, la sezione fondamentale del sito, quella che più mi interessa, è quella denominata Reportage, nella quale le fotografie sono inserite nel loro giusto contesto a cercare di costruire dei piccoli racconti legati da un filo conduttore. Proprio per questo motivo, non ho creato per questa sezione le consuete miniature, per cui chi è interessato a vedere il reportage dovrà partire dalla prima immagine e andare avanti secondo l'ordine con il quale io le ho inserite.
La sezione Photogallery invece mostra semplicemente alcune immagini in ordine sparso. Non lo so, sono indeciso se tenerla giusto per quelli che vanno di fretta e non hanno voglia di vedere i reportage oppure eliminarla definitivamente.
Una sezione, o meglio un'idea, di cui sono invece particolarmente contento è quella degli ospiti, riservata alle foto degli amici. Per iniziare, sono onorato di avere l'amica Marina come prima ospite. Per il futuro, spero di avere molti di voi come prossimi ospiti!!
Altra sezione su cui voglio spendere due parole è quella denominata Reportage review: inizialmente era strutturata in un altro modo, ma a causa del problema dei diritti d'autore l'ho dovuta modificare ed eliminare completamente le immagini. Anche così, credo comunque che sia meglio di niente.
Che altro dire? Fatemi sapere, senza peli sulla lingua, che cosa ne pensate, ci tengo, ciao e grazie
Flanker78
Messaggio: #2
Tantissime foto superbe e sito ben strutturato!
Complimenti Luca! Pollice.gif
maxrocca
Messaggio: #3
Complimenti Luca, un sito molto bello e ben strutturato!
Bella la sezione reportage.
Alla prossima, ciao.
Massimo
morgan
Messaggio: #4
Complimenti Luca,
il sito è davvero ben impostato, il contenuto fotografico è di ottimo livello, la grafica è semplice ed elegante, e la navigazione è molto intuitiva!!
Ciao Franco Pollice.gif Pollice.gif

PS: Ti ringrazio di cuore per aver inserito il mio sito nella sezione "Fotografi per passione"
Andrea L.R.
Messaggio: #5
complimenti Luca...bellissimo sito, originale e ben fatto, ma quel che più conta, ottime fotografie.

Ho visto con piacere che hai inserito le foto di Marina Bisi, una ragazza del forum con cui ho avuto uno scambio di MP e che mi pare abbia un talento innato!

Pollice.gif grazie.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
Ottimo Luca, mi piace la struttura così semplice ma molto chiara, niente "orpelli" solo tante buone fotografie...

i miei complimenti!!

Pollice.gif Pollice.gif
Al_fa
Messaggio: #7
bravo luca, chiaro, semplie...un'ottima bacheca per i tuoi lavori, grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Luca.

Ho visitato a lungo il tuo sito.

Il livello qualitativo delle foto è molto buono. (alcune sono veramente ottime)
La navigazione è facilissima (importantissimo per un sito)
L'unico neo, se posso permettermi, è che pur avendo una struttura facile e senza tanti fronzoli, come piace a me, avrei curato un po' di più la grafica e l'impaginazione. Assomiglia troppo ad un portale di un motore di ricerca.

Ma comunque bravo.

Aggiungo anche i miei ringraziamenti per aver inserito Franco Cappellari nei link.
Lo reputo uno dei più bravi fotografi che frequentano questo forum.
cratty
Messaggio: #9
Belle foto! Un sito ben fatto, semplice nella navigazione ma al tempo stesso completo.
Complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao Luca, siamo nuovi frequentatori del Forum, complimenti veramente per la struttura del sito. Siamo d'accordo con te, usando le tue parole, " le fotografie sono inserite nel loro giusto contesto a cercare di costruire dei piccoli racconti legati da un filo conduttore".
Oltre ai complimeti per il sito penso sia più importante dirti che le foto sono molto belle e ti fanno sentire presente nei luoghi dove sono state scattate.
Veramnete bravo.
Ciao Aldo e Lucia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
guru.gif Ci ho messo un po' di tempo ma me lo sono voluto gustare tutto. E tutto me lo sono gustato...aaaaahhhhhhhhhhh! Che scorpacciata di grandi foto! guru.gif

Il sito è fatto molto bene Luca! Si scorre che è un piacere ed è di facile navigazione. Cosa che mi è capitata: anche volendo non si riesce ad uscirne, non so se per le foto che ci sono o per come invita a continuare... credo per tutti e due i motivi hmmm.gif

grazie.gif Anche per il link! ohmy.gif
ConteMaxS
Messaggio: #12
Buono, una buona impstazione, essenziale ma efficace.
Gli scatti sono bellissimi, molto dei quali a me sconosciuti.
Il reportage in India è splendido secondo me.
Certo, uno spavento me lo sono preso quando ho visto la tua foto.....ma per fortuna niente di grave.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Complimenti Luca, un sito molto bello e ben strutturato nelle sue sezioni. Le forografie, che molte avevo gia avuto modo di ammirare su photonet, son tutte ottime; veramente di alto livello il reportage sull'India! Molto intereante anche la sezione Links, hai scelto degli ottimi riferimenti. Pollice.gif

saluti e ancora Complimenti ! guru.gif

Bruno
sergiobutta
Messaggio: #14
Complimenti Luca, un sito molto curato, e le tue foto, di cui conoscevo buona parte, sempre molto belle. Trovo un notevole equilibrio tra tutto l'insieme.
alessandro.
Messaggio: #15
Riassumo tutto in una parola: BRAVO
marcofranceschini
Messaggio: #16
Complimenti Luca
per il momento mi sono gustato il tuo reportage "Per le strade dell'India"...nei prossimi giorni sicuramente vedrò le altre immagini.
Accidenti che bella vena ironica che possiedi, veramente piacevole il tuo racconto sui pericoli che si possono incontrare su quelle "bellissime" strade....

Marco
MMFR

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Complimenti per il sito molto semplice e veloce e soprattutto per le foto!
Quelle indiane sono tra le mie favrotie!

.oesse.
filippogalluzzi
Messaggio: #18
Complimenti Luca, bel sito ma soprattutto gran belle foto...come mi aspettavo!

Fra un po' forse proporrò ad un vostro giudizio anche il mio , ma solo quando 'forse mai' sarò soddisfatto del contenuto tongue.gif


Ciao

Filippo!
barbatrukko
Messaggio: #19
complimenti per le fot...belle molto le macro sugli animaletti (trovo stupenda quella dello scarabeo (o quello che è) che si arrampica sulla foglia (una delle prime macro)

con calma mi gusterò i reportage....
Marco Negri
Messaggio: #20
Un sito, piacevole, ben impostato e corredato da altrettante belle immagini.

I miei complimenti a Luca.

Un saluto
elwood67
Messaggio: #21
Bravo Luca! sia per la struttura del sito (molto semplice ma efficace) che per le foto (che cmq già sapevamo essere di buon livello!) con calma me lo girerò un po' per vedere quelle che ancora non conoscevo (soprattutto sull'India)

Complimenti ancora guru.gif

Stefano
brusa69
Messaggio: #22
QUOTE(Luca Moi @ Apr 16 2005, 03:34 PM)
Fatemi sapere, senza peli sulla lingua, che cosa ne pensate, ci tengo, ciao e grazie

La forza del sito sono ovviamente le foto,
tutte belle e curate. Complimenti!
Mitia
Messaggio: #23
Complimenti davver oper il bel lavoro e le belle immagini mostrate! smile.gif


Mitia
Rudi75
Messaggio: #24
Complimenti anche da parte mia, un bel lavoro che ti è costato un po' di fatica ma credo ne sia valsa la pena, al tuo posto sarei più che soddisfatto, per le foto (stupende) e tutto quello che sei riuscito ad inserire (link, racconti, ecc...). Pollice.gif
toad
Messaggio: #25
Complimenti, soprattutto per le foto, e per la semplicità con la quale ti poni.

QUOTE
avrei curato un po' di più la grafica e l'impaginazione. Assomiglia troppo ad un portale di un motore di ricerca.


Sono d'accordo con ludofox. A questo proposito una domanda: l'hai fatto tu?
Te lo chiedo perché anch'io ci sto pensando, ma probabilmente lo farò in collaborazione con amiche mie del mestiere.

un caro saluto

Toad
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >