FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Come Secondo Corpo.
Ma un secondo corpo serve veramente ai non pro ?
Rispondi Nuova Discussione
rodolfo.c
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di una D700, con un certo numero di obiettivi zoom e fissi. Dal momento che il bello delle reflex è poter cambiare le lenti, in determinate situazioni (polvere, folla, fretta, ecc ...) tale operazione è oggettivamente scomoda se non talvolta sconsigliata.
Non sono un professionista, ma un fotoamatore che fa della fotografia un hobby, e che fotografa un po' di tutto.
Certo, ad avere un secondo corpo ... e con un DX si può sfruttare il "fattore 1,5" ... E' pure vero che tali situazioni mi capitano abbastanza di rado, tant'è che una compatta a mano (G11) riesce a rendersi utile in quei frangenti.
Ora accade che un collega abbia deciso di cambiare brand, e venda la sua D90 con un anno di vita ad un prezzo particolarmente interessante. E' vero altresì che conviene investire in ottiche, piuttosto che in corpi macchina.
Richiedo quindi dei contributi di pensiero, opinioni e esperienze sull'opportunità o meno di dotarsi un un secondo corpo per un uso che potrei definire occasionale. Oppure, una volta che c'è, uno se li porta entrambi dietro ?
Grazie per le vostre risposte
marce956
Messaggio: #2
L'occasione per un secondo corpo Dx è sempre allettante, puo' anche servire per uscite particolarmente leggere abbinato ad un bello zoom tuttofare dry.gif ...
cere86
Messaggio: #3
Ciao Rodolfo... ti racconto la mia esperienza ...
Ho 2 corpi D50 e D700 .... sono passato all FF circa un anno fa e d allora la D50 non ha più visto la luce...
Motivazioni ingombro e peso ...
D700 + BG
14-24
70-300
sb900
35f2

direi che basta...infatti sto pensando di venderla... non lo faccio solo per un motivo non avrei un guadagno ormai... quindi è lì e non si sa mai... biggrin.gif