FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raw E Raw Compresso
, differenze?!?
Rispondi Nuova Discussione
muggio70
NPA
Messaggio: #1
Ciao, normalmente con la D2h scatto in Raw+Jpg Fine, ma ho' notato che esistono due tipi di salvataggi in Raw, il primo e' Raw standard il secondo,impostato come standard sulla macchina e' Raw compresso (senza perdita di qualita')?! blink.gif
Con il primo la macchina fa' file da' 3.7 mb circa con il Raw non compresso arrivano a 6.5mb
Secondo voi quale delle due impostazioni e' piu' corretta?, visto che Nikon ha' impostato come STD il Raw compresso?

Ciao e grazie

Lorenzo
 
Nuova Discussione
Risposte
_ROY_
NPU
Messaggio: #2
Bo....
io ho la D100 e fra Raw e Raw compresso posso fare lo stesso numero di foto nonostante il compresso pesi meno....risulta anche a voi?
Falcon58
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Roy000 @ Apr 12 2005, 04:17 PM)
Bo....
io ho la D100 e fra Raw e Raw compresso posso fare lo stesso numero di foto nonostante il compresso pesi meno....risulta anche a voi?
*



blink.gif blink.gif Scusami, ma come sarebbe a dire che fai lo stesso numero di foto indifferentemente se in Raw o Raw compresso.
Se quello che dici è basato sul contafotogrammi residuo della D100, il numero rimane sempre quello indipendentemente dalla compressione del file; solo che quando scatti in Raw compresso, le foto che ti restano, in realtà le devi moltiplicare per 2; ovviamente il numero di foto residuo è un valore "stimato" perchè come avrai potuto notare tutte le foto scattate a parità di condizioni non pesano tutte uguali.

Ciao

Luciano


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio