FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roma
Rispondi Nuova Discussione
ulivieriph
Messaggi: 42
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Questi sono alcuni scatti fatti a Roma lo scorso ottobre..pareri e consigli?
Grazie in anticipo!! wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 642.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 638.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Messaggio modificato da jeanluck86 il Feb 11 2011, 06:20 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #2
a parte l'ultima, le altre non mi sembrano male. Proverei la conversione in b/n anche della terza, secondo me non ci sta male wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andreadematteis
Messaggi: 407
Messaggio: #3
Bella Roma..e belle queste foto che la rappresentano!
In particolare mi piace quella in bianco e nero, che presenta delle linee leggermente sovraesposte ai margini alti del teatro e delle tre colonne (rammentaci i rispettivi nomi se li sai, e scusa per l'ignoranza...li studiai pure, a suo tempo! :-S); sovraesposizione che crea un bell'effetto imperiale, e sensazione di maestosità, importanza! Sulla prima avevo una domanda: il "vignetting" l'hai ricreato tu in post produzione? mi sembra un pò esagerato per far parte del tuo obiettivo, qualunque sia...
Ciaoo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ulivieriph
Messaggi: 42
Messaggio: #4
Grazie ragazzi,sono contento che le foto vi siano piaciute!! wink.gif Scusate per il ritardo nella risposta ma non ero a casa nel weekend!
HonorMan ho postato la terza foto convertita in b&n con un leggero contorno dei bordi a matita aggiunto in pp..che ne pensi?
Andrea i monumenti sono il Vittoriano o Milite Ignoto nellla prima e quarta foto,il Teatro Marcello nella seconda mentre nella terza c'è il Palazzo delle Assicurazioni Generali con la chiesa di Santa Maria di Loreto..

Ciao
Gianluca


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi