FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatteria Mh-24
Rispondi Nuova Discussione
ecolumbro
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Da una settimana mi sono reso conto che la spia del caricabatteria non smette di lampeggiare anche dopo i 90min previsti per la carica di una batteria standard (ho una D3100). Prima di andare in assistenza (ho acquistato la macchina a fine luglio 2012) vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie e ciaoooooooo
marco98.com
Messaggio: #2
Dopo quanto tempo si carica, circa?
hasitro
Messaggio: #3
... ma la batteria si ricarica o no?
ecolumbro
Messaggio: #4
QUOTE(hasitro @ Nov 4 2012, 01:42 PM) *
... ma la batteria si ricarica o no?


@Marco
non saprei dire perché nel dubbio la lascio + di 2 ore

@Hasitro
Si, la batteria si ricarica e dura circa 450 scatti (jpeg, large, fine, pochissimo flash e utilizzo normale del LCD)

Vorrei sapere se il problema riguarda la batteria o il caricabatteria
Grazie
mædo
Nikonista
Messaggio: #5
ODDIOOOOOO,
ma smettetela di preoccuparvi di queste c*****e e iniziate a scattare e a godervi la vostra macchina fotografica!
ecolumbro
Messaggio: #6
QUOTE(edomazzu @ Nov 4 2012, 02:08 PM) *
ODDIOOOOOO,
ma smettetela di preoccuparvi di queste c*****e e iniziate a scattare e a godervi la vostra macchina fotografica!


Mi correggo, ho scattato 200 foto e non 450.

Lo so che devo solo pensare a scattare ma mi girano un po' le gonadi laugh.gif
marco98.com
Messaggio: #7
Quando io presi la d3100, le prime settimane, ci voleva un po' prima che si caricasse; alcune volte anche due ore. Dato che la uso come il pane ( la macchina) dopo un po' di settimane si caricava entro i 90min circa. Credo che la batteria essendo nuova abbia bisogno di " abituarsi" al ciclo di carica e scarica. Questo "problema" se possiamo definirlo tale, mi è succeso anche con la d3200. Conclusioni: aspetta un paio di settimane e poi vedi tu se mandarla in assistenza wink.gif


Marco
ecolumbro
Messaggio: #8
La luce continua a lampeggiare anche dopo una nottata di carica!!! cerotto.gif
marco98.com
Messaggio: #9
Beh... Allora c'è un problema!!
ecolumbro
Messaggio: #10
Lo credo anche io ma alla batteria o al caricabatteria???
marco98.com
Messaggio: #11
Non saprei, ma credo che sia più probabile un problema alla batteria... hmmm.gif
ecolumbro
Messaggio: #12
Ho chiesto ad un amico di poter utilizzare il suo caricabatteria e batteria (stessa macchina) per capire dove potrebbe essere il problema.
Appena so vi faccio sapere.
Ciao e grazie.gif
ecolumbro
Messaggio: #13
Ho verificato e questo è il risultato:

- mia batteria + suo caricabatteria = luce fissa a fine carica
- mio caricabatteria + sua batteria = luce lampeggiante dopo 2 ore di carica

A questo punto credo che il mio caricabatteria sia guasto ma non so come sia potuto accadere.

Il caricabatteria è coperto da garanzia? Posso portarlo ad un centro assistenza Nikon/Nital qui a Milano?

Grazie
mædo
Nikonista
Messaggio: #14
credo che batterie e caricabatterie siano scoperti dalla garanzia..
vince59
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(ecolumbro @ Nov 5 2012, 12:51 PM) *
Ho verificato e questo è il risultato:

- mia batteria + suo caricabatteria = luce fissa a fine carica
- mio caricabatteria + sua batteria = luce lampeggiante dopo 2 ore di carica

A questo punto credo che il mio caricabatteria sia guasto ma non so come sia potuto accadere.

Il caricabatteria è coperto da garanzia? Posso portarlo ad un centro assistenza Nikon/Nital qui a Milano?

Grazie


che c'è di strano scusa? gli apparati elettronici di tanto in tanto si rompono o no? Certo che è coperto da garanzia

QUOTE(edomazzu @ Nov 4 2012, 02:08 PM) *
ODDIOOOOOO,
ma smettetela di preoccuparvi di queste c*****e e iniziate a scattare e a godervi la vostra macchina fotografica!


in effetti aprire un thread per un problema di questo genere appare un pò ridicolo...visto pure che alla fine con la sua prova è arrivato ad indentificare l'ipoteticoproblema
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio