FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 48 49 50 51 52 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1226
QUOTE(danielg45 @ Nov 25 2012, 09:24 AM) *
Per quelli che dovranno acquistare e' solo un vantaggio. Prezzo ridotto in poco tempo e problema presumo risolto entrò qualche mese. Il prodotto non si discute e il top di questa categoria. Io aspetto.


Sono tra quelli come te che stanno alla finestra, tengono al guinzaglio la scimmia e… magari si ritrovano tra qualche mese a farci stare quasi un'ottica sborsando quanto ora servirebbe per il solo corpo. rolleyes.gif

Messaggio modificato da gmtere il Nov 25 2012, 10:29 AM
Evirc
Messaggio: #1227
Aspetto pure io, sempre che Nikon mi assicuri di averla sistemata!
danielg45
Validating
Messaggio: #1228
Se v avanti così a marzo la troviamo a 1200/1300€ import e in pratica sarebbe il prezzo di quando si paventava sui rumors. In pratica vendo d90 , battery e qualche ottica dx e la compro a costo quasi zero.
robycass
Messaggio: #1229
incredibile ci sia il post della D600 che tratta i problemi della polvere maggiormante frequestato dal relativo club contenente foto....

ragazzi, scattate scattate e scattate... wink.gif
ivancap63
Messaggio: #1230
QUOTE(robycass @ Nov 25 2012, 12:44 PM) *
incredibile ci sia il post della D600 che tratta i problemi della polvere maggiormante frequestato dal relativo club contenente foto....

ragazzi, scattate scattate e scattate... wink.gif


Perchè parlar male di una cosa per solo sentito dire è di moda dry.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1231
Giusto. E' solo una moda.
Parlar male di un oggetto che costa 2 stipendi, presentato in pompa magna e richiesto a carrettate che ha un evidentissimo difetto che lo rende quasi inutilizzabile in certe condizioni che invece sono piuttosto comuni è una moda.
Pensa che io, che sono un noto visionario, ho come l'impressione che a 400 scatti dalla pulizia completa (che mi è stata fatta e che mi ha reso il sensore lindo) sto sognando di vedere una quantità indescrivibile di puntini nerissimi (effettivamente un po' troppo neri) in tutta la parte sinistra della mia immagine e anche qualcuno a destra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 165 KB
MecoZ
Messaggio: #1232
QUOTE(proximo77 @ Nov 25 2012, 03:36 PM) *
Giusto. E' solo una moda.
Parlar male di un oggetto che costa 2 stipendi, presentato in pompa magna e richiesto a carrettate che ha un evidentissimo difetto che lo rende quasi inutilizzabile in certe condizioni che invece sono piuttosto comuni è una moda.
Pensa che io, che sono un noto visionario, ho come l'impressione che a 400 scatti dalla pulizia completa (che mi è stata fatta e che mi ha reso il sensore lindo) sto sognando di vedere una quantità indescrivibile di puntini nerissimi (effettivamente un po' troppo neri) in tutta la parte sinistra della mia immagine e anche qualcuno a destra.


Visualizza sul GALLERY : 165 KB


te posso stringe la mano ?
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1233
QUOTE(MecoZ @ Nov 25 2012, 03:42 PM) *
te posso stringe la mano ?


Certo.
Perche? smile.gif
MecoZ
Messaggio: #1234
QUOTE(proximo77 @ Nov 25 2012, 03:44 PM) *
Certo.
Perche? smile.gif


mi hai levato le parole di bocca
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1235
QUOTE(MecoZ @ Nov 25 2012, 03:46 PM) *
mi hai levato le parole di bocca


Qui ci sono quelli che hanno il problema.
Quelli che hanno il problema ma non lo vogliono vedere, e pur di non vederlo nemmeno provano a vedere se ce l'hanno.
Quelli che non hanno la macchina.
Quelli che hanno la macchina e sperano che con le pressioni della comunità (di tutta) Nikon decida di fare qualcosa (me).
Quelli che non hanno la macchina e stanno alla finestra aspettando che il problema si risolva, e non firmando petizioni e non rendendosi conto che il problema SE VA BENE è nel 200% delle normali tolleranze di errore lo faranno passando sui cadaveri di queli che invece il problema ce l'hanno.
Quelli che sono fanboy, che chiamano Nikon "mamma" e che se Nikon dice che spalmare il prodotto del proprio intestino sul pane è la base di una buona colazione un pensierino ce lo fanno. Gli stessi che difendono a spada tratta un'azienda e che si identificano più con l'azienda che fattura milioni di dollari e nemmeno risponde a richieste di tutto il web che con il consumatore come loro. Per me credono veramente che avranno un trattamento speciale quando gli capiterà un problema (in una carriera almeno una volta ti capita eh).
Sono poi quelli, già presenti in letteratura, che si felicitano che la razione settimanale di cioccolato sia stata aumentata a 20 grammi, quando prima era di 30 (cit.).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 23 KB

Messaggio modificato da proximo77 il Nov 25 2012, 04:01 PM
kopeca
Messaggio: #1236
QUOTE(MecoZ @ Nov 25 2012, 03:46 PM) *
mi hai levato le parole di bocca


Mi associo, anche a me.

D'altronde c'é gente che ragiona a senso unico.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1237
QUOTE(kopeca @ Nov 25 2012, 04:02 PM) *
Mi associo, anche a me.

D'altronde c'é gente che ragiona a senso unico.


Esagerato.
biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #1238
altri 3/400 scatti dopo pulita:

f22 prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dopo spompettata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il grosso si toglie ma non tutto (forse è olio quello che non si sposta con la pompetta)

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 25 2012, 04:34 PM
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1239
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 25 2012, 04:33 PM) *
altri 3/400 scatti dopo pulita:

f22 prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dopo spompettata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il grosso si toglie ma non tutto (forse è olio quello che non si sposta con la pompetta)


Per vedere bene cosa c'è fanne una in raw e poi al limite abbassa un po' i neri durante lo sviluppo. Non c'è bisogno di andare a -100, anche solo a -40 ti accorgi che ce ne sono un bel po'. se la foto diventa troppo scura alza un po' l'esposizione semmai.
Comunque nel tuo caso una parte vengono via.
bkdama
Messaggio: #1240
QUOTE(kopeca @ Nov 25 2012, 04:02 PM) *
Mi associo, anche a me.

D'altronde c'é gente che ragiona a senso unico.


Secondo me alcuni ragionano proprio in senso contrario!!!
bkdama
Messaggio: #1241
QUOTE(proximo77 @ Nov 25 2012, 03:36 PM) *
Giusto. E' solo una moda.
Parlar male di un oggetto che costa 2 stipendi, presentato in pompa magna e richiesto a carrettate che ha un evidentissimo difetto che lo rende quasi inutilizzabile in certe condizioni che invece sono piuttosto comuni è una moda.
Pensa che io, che sono un noto visionario, ho come l'impressione che a 400 scatti dalla pulizia completa (che mi è stata fatta e che mi ha reso il sensore lindo) sto sognando di vedere una quantità indescrivibile di puntini nerissimi (effettivamente un po' troppo neri) in tutta la parte sinistra della mia immagine e anche qualcuno a destra.


guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

La colpa è tua perchè chiudi troppo il diaframma!!!
Perchè non scatti sempre a 2.8... anche quando fai i paesaggi? Vedrai che i puntini scompaiono CA22O!!!
Come ci possiamo coalizzare per contattare un avvocato dell'associazione dei consumatori?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1242
Mi associo a te proximo77 e ti dico che viene confermato sempre più quello che diceva Einstein a proposito dell'Infinito e della stupidità... rolleyes.gif
kopeca
Messaggio: #1243
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 25 2012, 04:33 PM) *
altri 3/400 scatti dopo pulita:

f22 prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dopo spompettata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il grosso si toglie ma non tutto (forse è olio quello che non si sposta con la pompetta)


Ma cosa sono quelle striature in basso a destra nella seconda foto ?
Stanno forse cominciando a crescere i peli al sensore ? Wow, forse nella macchina c'é una presenza aliena

Messaggio modificato da kopeca il Nov 25 2012, 05:07 PM
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1244
QUOTE(kopeca @ Nov 25 2012, 05:05 PM) *
Ma cosa sono quelle striature in basso a destra nella seconda foto ?
Stanno forse cominciando a crescere i peli al sensore ? Wow, forse nella macchina c'é una presenza aliena


Rami a occhio.
kopeca
Messaggio: #1245
QUOTE(proximo77 @ Nov 25 2012, 05:11 PM) *
Rami a occhio.


Fiuuu, meno male, pensavo di dover comprare anche un rasoio come corredo per fare le foto.
ivancap63
Messaggio: #1246
QUOTE(proximo77 @ Nov 25 2012, 03:36 PM) *
Giusto. E' solo una moda.
Parlar male di un oggetto che costa 2 stipendi, presentato in pompa magna e richiesto a carrettate che ha un evidentissimo difetto che lo rende quasi inutilizzabile in certe condizioni che invece sono piuttosto comuni è una moda.
Pensa che io, che sono un noto visionario, ho come l'impressione che a 400 scatti dalla pulizia completa (che mi è stata fatta e che mi ha reso il sensore lindo) sto sognando di vedere una quantità indescrivibile di puntini nerissimi (effettivamente un po' troppo neri) in tutta la parte sinistra della mia immagine e anche qualcuno a destra.


Visualizza sul GALLERY : 165 KB


Io dico che non c'è bisogno che costi uno due o cinque stipendi per dover funzionare a dovere. Anche se costasse un misero mezzo stipendio o anche meno pretenderei che funzioni. Quello che volevo esternare è che qui c'è molta gente che entra e scrive solo perchè non sa che cacchio fare e prima di sparare mostruosità è meglio che si informi almeno di quello che sta straparlando.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1247
Sono uno di quelli che non ha la D600 e sta alla finestra…
Sono uno che legge il 3D quotidianamente e sento parecchia indignazione, frustrazione, rabbia… un po' anche mie.
Sono anche uno che ha atteso l'avvento della D600 dai primi rumors.
Sono uno che ha venduto la d90 e un paio di ottiche Dx per poter acquistare la D600.
Sono uno che è stato in due rivenditori ufficiali della mia regione per provarla: il primo (forse più onesto o più consapevole delle possibili grane) mi ha consigliato (sic! un venditore) di attendere; il secondo me la vendeva come perfetta, ma è bastato uno scatto al cielo a F chiuso con la macchina di prova per renderlo un pò meno sicuro e inspiegabilmente più disponibile…
Sono uno che si ritrova a scattare con la D40 e rimpiange i tempi in cui Nikon faceva - purtroppo faceva - le cose seriamente!
freddy1958
Messaggio: #1248
QUOTE(bkdama @ Nov 25 2012, 04:54 PM) *
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

La colpa è tua perchè chiudi troppo il diaframma!!!
Perchè non scatti sempre a 2.8... anche quando fai i paesaggi? Vedrai che i puntini scompaiono CA22O!!!
Come ci possiamo coalizzare per contattare un avvocato dell'associazione dei consumatori?


Domani chiedo ad un avvocato di una associazione di consumatori che conosco, come devo comportarmi. Da quanto si legge sulla rete e sul Codice del consumo, il primo a cui contestare il " difetto" è il venditore. Appena avrò conferma vi informerò sui modi e sui tempi previsti dalla legge.
Non mi va giù il fatto che ho comprato Nital e la Nital non si pronunci in merito. A questo punto conviene andare fino in fondo!!!!
Gian Carlo F
Messaggio: #1249
QUOTE(gmtere @ Nov 25 2012, 05:44 PM) *
Sono uno di quelli che non ha la D600 e sta alla finestra…
Sono uno che legge il 3D quotidianamente e sento parecchia indignazione, frustrazione, rabbia… un po' anche mie.
Sono anche uno che ha atteso l'avvento della D600 dai primi rumors.
Sono uno che ha venduto la d90 e un paio di ottiche Dx per poter acquistare la D600.
Sono uno che è stato in due rivenditori ufficiali della mia regione per provarla: il primo (forse più onesto o più consapevole delle possibili grane) mi ha consigliato (sic! un venditore) di attendere; il secondo me la vendeva come perfetta, ma è bastato uno scatto al cielo a F chiuso con la macchina di prova per renderlo un pò meno sicuro e inspiegabilmente più disponibile…
Sono uno che si ritrova a scattare con la D40 e rimpiange i tempi in cui Nikon faceva - purtroppo faceva - le cose seriamente!


Io fossi in te acquisterei una bella D700 di occasione, e aspetterei che passi la nuttata, magari investendo nel mentre in qualche buona ottica.
Il guaio è che nel mercatino le D700 in offerta si sono molto rarefatte...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1250
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 25 2012, 05:58 PM) *
Io fossi in te acquisterei una bella D700 di occasione, e aspetterei che passi la nuttata, magari investendo nel mentre in qualche buona ottica.
Il guaio è che nel mercatino le D700 in offerta si sono molto rarefatte...



Certo con sti chiari di luna... e chi se la vende la D700 una delle meglio riuscite macchine di Nikon? Evidentemente o Nikon ha cambiato ingegneri oppure hanno fatto la D700 per sbaglio; secondo me visti gli ultimi 'brillanti' risultati con le D800 e D600 l'avevano fatto per sbaglio e poi ci si sono impegnati per 4 anni per tirare fuori la D600...ed infatti ci sono riusciti bene a fare una schifezza del genere: DEVE DIRE AD ONOR DEL VERO CHE NON ERA FACILE PEGGIORARE DOPO LA D800. "BRAVI CI SIETE RIUSCITI!!!!"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 48 49 50 51 52 > »