FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usare Nc E Nx Su Kubuntu E Possibile?
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo Serra
Messaggio: #1
salve ragazzi vorrei installare kubuntu di linux sul pc sono stanco di xp e dei suoi continui blocchi, sapete se e possibile installare Nc o nx su linux kubuntu? grazie.gif
meialex1
Messaggio: #2
QUOTE(artephotostudio @ Apr 22 2007, 01:09 PM) *

salve ragazzi vorrei installare kubuntu di linux sul pc sono stanco di xp e dei suoi continui blocchi, sapete se e possibile installare Nc o nx su linux kubuntu? grazie.gif


Non saprei che dirti tranne che...... provare.

Ho dato un occhiata con la funzione cerca molto al volo ma non ho trovato niente..... prova anche Tu magari hai più fortuna di me......... Magari sei proprio Tu il primo che ci dice se gira, provaci, alle più brutte non gira niente e non si installa.

Un altra cosa importante è i driver delle Tue periferiche, consiglio a chi vuol cambiare piattaforma di controllare prima tale "fattore"....


Alessandro Battista
Messaggio: #3
Ciao,
prova a leggere qui.

Un saluto, Alessandro.

Massimiliano_S
Messaggio: #4
Ciao, io ho installato Kubuntu proprio ieri. distribuzione molto bella però la vedo difficile farci girare NX. Un consiglio, non buttare XP, ridimensiona la sua partizione, creati una partizione primaria su cui installare kubuntu e poi prova ad accedere alla partizione di XP tramite kubuntu e a far girare il software sotto wine (PS: wine l'ho dovuto scaricare dalla rete pertanto accertati che il modem funzioni sotto linux... oppure tieni XP tongue.gif ). Ovviamente se trovi qualche altra soluzione facci sapere mi raccomando smile.gif .

QUOTE(Romanticorso @ Apr 22 2007, 02:36 PM) *

Ciao,
prova a leggere qui.

Un saluto, Alessandro.

Pollice.gif
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(Romanticorso @ Apr 22 2007, 02:36 PM) *

Ciao,
prova a leggere qui.

Un saluto, Alessandro.



Bella mossa Ale......
Michelangelo Serra
Messaggio: #6
ragazzi per ora sto cercando di nstallare kubuntu ma non ci son riuscito ma appena sono pronto vi faccio saper qualche novità grazie.gif

QUOTE(Romanticorso @ Apr 22 2007, 02:36 PM) *

Ciao,
prova a leggere qui.

Un saluto, Alessandro.



ho letto anche io Pollice.gif abbiamo risolto il problema NC bene!! biggrin.gif

spero solo di riuscire ad installare kubuntu

altrimenti mi sa che passo a mac e chi è visto si è visto,
butto giu questi 5000 euri e mi faccio un mac pro 3 ghz con 2 Gb di ram e un monitor da 30 che ne dite
daniele.elia
Messaggio: #7
Vi segnalo anche LightZone che è possibile scaricare ed utilizzare gratuitamente sotto Linux. Un po' scarno ma non male
IMHO

Ciao, ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(artephotostudio @ Apr 22 2007, 11:18 PM) *


altrimenti mi sa che passo a mac e chi è visto si è visto,
butto giu questi 5000 euri e mi faccio un mac pro 3 ghz con 2 Gb di ram e un monitor da 30 che ne dite

Ciao, penso che si vuoi fare il fotografo e no il tecnico di computer, e questo lo giusto e più veloce da fare.
Io ogni mattina dal 2002 arrivo a casa o in studio e solo devo lavorare con le foto, mai perdere delle ore per fare funzionare correttamente una PC

invoca al lupo espero tutto vada vene
però... ai in te il virus MAC
biggrin.gif
e tarde...
non ce ancora antidoto guru.gif
Walter
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio