FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
AFS VR 300mm f:2,8
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #51
Guarda io ho il 300/2,8 AFS I tipo, l'ho uso quasi sempre a mano libera ho qualche scarto in più, visto il peso, e non l'ho cambierei per il Vr.
Non è questione di qualità ma solo mera pecunia, i 2 vetri si equivalgono, se poi mi dici che il Vr aiuta sono d'accordo, così come aiuta il diaframma in più in confronto al fratellino. Ti posso solo dire che il 300/4 Afs è ottimo
e molti amici pro di fotonatura l'ho usano con soddisfazione affiancandolo a 500 o 600 proprio per la manegevolezza.
La tua foto non mi convince molto ma faccio sempre molta fatica a giudicare foto a monitor compresse per il web, non mi sembra molto nitida, con il 300/4 ho visri decisamente di meglio.
Si a mio parere potevi ottenere di più.
Michelangelo Serra
Messaggio: #52
biggrin.gif alla fine, dopo essermi sentito con fabio Blanco e l'Ing. Maio ho deciso per il 300 vr, ho appena fatto la registrazione della garanzia domani farò qualche scatto , ho preso anche il tc 17 che mi arriverà a giorni, non vedo l'ora di andare in oasi ha provare il tutto. biggrin.gif messicano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Simone Cesana
Messaggio: #53
complimenti per l'acquisto!!

aspettiamo gli scatti!!

ciao
simone cesana
shadowman!!
Messaggio: #54
complimenti per l'acquisto Pollice.gif
Michelangelo Serra
Messaggio: #55
Nella speranza che esca il bel tempo e che mi arrivi il tc 17 sto "giocando"con il 300, do qui quindi una mia personalissima opinione sulle prove effettuate.
La prima impressione oltre al peso che si fa sentire anche se ben bilanciato, la prima cosa che colpisce e la straordinaria qualità costruttiva di questa ottica, si vede l'intenzione da parte di Nikon di realizzare un ottica per usi impegnativi, non di meno l'efficacia del Vr guardando in mirino la scena inquadrata sembra immobilizzarsi e fa percepire la qualità dello stabilizzatore, anche su un 15° di sec. si comporta egreggiamente anche se il limite dei tempi gestibili a mano libera secondo il mio parere non dovrebbe scendere sotto il 40°/ 60° per un buon risultato di nitidezza generale non di meno e di impressionante qualità e la resa ottica davvero eccellente, una resa molto omogenea almeno a primo occhio, uno sfuocato da leccarsi i baffi, e un incisione da far saltare fuori tutti i difetti della pelle se utilizzato per il ritatto. Qualche dubbio mi sorge sulla messa fuoco infatti su soggetti anteriori a basso contrasto rispetto allo sfondo tende a mettere a fuoco il soggetto sullo sfondo e il consumo energetico consistente con un utilizzo forzato del Vr.
Trovo invece geniale il fatto di poter avviare l'autofocus direttemente dall'obbiettivo mentre lo si impugna in testa, per sorregere meglio il peso poco meno intuitiva ho trovato l'utilizzo della memoria della messa a fuoco ma dopo qualche prova e divenuto tutto più semplice.
per ora e tutto in questi giorni vi aggiornerò sulle nuove impressioni.

Michelangelo Serra
Messaggio: #56
qualche scatto al volo

un'altro

l'immagine intera del crop
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Michelangelo Serra
Messaggio: #57
oggi ho ritirato il tc 17, volevo chiedere se qualcuno sa se è associabile al 60 micro perchè nelle istruzioni non porta nulla tranne il fatto che non può essere adoperato su lenti dx. hmmm.gif

shadowman!!
Messaggio: #58
QUOTE(Artephoto @ Dec 23 2006, 05:20 PM) *

oggi ho ritirato il tc 17, volevo chiedere se qualcuno sa se è associabile al 60 micro perchè nelle istruzioni non porta nulla tranne il fatto che non può essere adoperato su lenti dx. hmmm.gif


opera solo su ottiche Af-S e non su tutte.
quando metti delle altre foto del 300mm?
Michelangelo Serra
Messaggio: #59
qusta e una fatta al volo dal mio studio con il tc 17, domani forse andrò in oasi a provare il tutto speriamo che il tempo si migliore e da tre giorni che piove di continuo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Michelangelo Serra
Messaggio: #60
ecco qualche altro scatto con duplicatore sono i jpg basic con un pò di curva in PS il restoe tutto a zero

u
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
TeoVen
Messaggio: #61
Non e' che mi stiano particolarmente entusiasmando questi scatti... blink.gif

Ne hai altri senza duplicatore?
Fedro
Messaggio: #62
Il 300 2.8 vr è un'ottica splendida, ma non immediatissima. Il suo peso unito alla lunghezza focale e all'apertura di 2.8 ne rendono necessario un periodo di "famgliarizzazione". me ne resi conto quando entrai in possesso del mio 300 2.8 (l'afs prima serie) e gli scatti stentavano a venire come volevo.

un pò di rodaggio e vedrai che le soddisfazioni e le sue grandiose qualità non tarderanno a palesarsi.

ottica con tc20 ed in fortissimo controluce

http://gallery.photo.net/photo/3758355-lg.jpg
Michelangelo Serra
Messaggio: #63
QUOTE(Fedro @ Dec 24 2006, 09:18 AM) *

Il 300 2.8 vr è un'ottica splendida, ma non immediatissima. Il suo peso unito alla lunghezza focale e all'apertura di 2.8 ne rendono necessario un periodo di "famgliarizzazione". me ne resi conto quando entrai in possesso del mio 300 2.8 (l'afs prima serie) e gli scatti stentavano a venire come volevo.

un pò di rodaggio e vedrai che le soddisfazioni e le sue grandiose qualità non tarderanno a palesarsi.

ottica con tc20 ed in fortissimo controluce

http://gallery.photo.net/photo/3758355-lg.jpg



Sono più che convinto della qualità dell' obbiettivo, non avrei mai fatto una spesa del genere se avessi avuto anche un solo dubbio. Gli scatti che ho messo erano solo per mettere in evidenza tutta la sua resa anche con istantanee giusto per prendere la mano poi so che come ogni cosa tutto e da sperimentare.

poi oggi in oasi ecco uno scatto in controluce ha me sembra che anche duplicato sia più che soddisfacente.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Michelangelo Serra
Messaggio: #64
eccone un'altra sempre con duplicatore a tutta apertura.

Messaggio modificato da Artephoto il Dec 24 2006, 05:58 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #65
Molto buona la seconda Pollice.gif
TeoVen
Messaggio: #66
QUOTE(Artephoto @ Dec 24 2006, 05:54 PM) *

eccone un'altra sempre con duplicatore a tutta apertura.


Ora si ragiona!!! biggrin.gif
maxter
Messaggio: #67
QUOTE(Artephoto @ Dec 24 2006, 05:54 PM) *

eccone un'altra sempre con duplicatore a tutta apertura.


Bella foto, ci hai già preso la mano! Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #68
Semplicemente straordinarie. Bravo !!
blurain71
Messaggio: #69
QUOTE(Fedro @ Dec 24 2006, 09:18 AM) *

Il 300 2.8 vr è un'ottica splendida, ma non immediatissima. Il suo peso unito alla lunghezza focale e all'apertura di 2.8 ne rendono necessario un periodo di "famgliarizzazione". me ne resi conto quando entrai in possesso del mio 300 2.8 (l'afs prima serie) e gli scatti stentavano a venire come volevo.

un pò di rodaggio e vedrai che le soddisfazioni e le sue grandiose qualità non tarderanno a palesarsi.

ottica con tc20 ed in fortissimo controluce

http://gallery.photo.net/photo/3758355-lg.jpg


Mamma mia che scatto ohmy.gif
BELLISSIMO!!! Complimenti guru.gif

Sergio
Michelangelo Serra
Messaggio: #70
Grazie ragazzi, biggrin.gif ma in giro c'è molto di più bello e la strada che devo fare e ancora lunga, comunque per ora sto prendendo confidenza con il tele, e vi assicuro che per quanto intuitivo a volte e davvero difficile, in particolare ho perso qualche scatto su un airone. ma il sistema di messa a fuoco mi bidonato andando fuorifuoco per un pò senza riuscire ha bloccare il soggetto, quindi sono sicuroo che c'è da fare un bel rodaggio prima di arrivare ai risultai che spero. biggrin.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #71
complimenti per l'acquisto ma ... non dimenticare che è valido anche per le foto macro wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


(300 2,8 +Tc14)




o in oasi naturalmente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da AliTom il Dec 27 2006, 07:32 PM
maxter
Messaggio: #72
QUOTE(AliTom @ Dec 27 2006, 07:32 PM) *

complimenti per l'acquisto ma ... non dimenticare che è valido anche per le foto macro wink.gif
(300 2,8 +Tc14)
o in oasi naturalmente


Sarà valido, ma anche te lo sei, senza alcun dubbio; la prima in particolare... guru.gif
45gennaro
Messaggio: #73
QUOTE(Artephoto @ Dec 24 2006, 06:54 PM) *
eccone un'altra sempre con duplicatore a tutta apertura.


Ho visto i primi scatti che hai fatto col 300/2,8...delusione completa.
Questa mi piace....ha ragione l'altro...bisogna familiarizzare con la lente per ottenere foto eccellenti.
Lo comprerò anch'io...sto aspettando un buon acquisto sull'usato!!!!!!!
Paolo56
Messaggio: #74
QUOTE(45gennaro @ Apr 14 2013, 05:20 PM) *
Ho visto i primi scatti che hai fatto col 300/2,8...delusione completa.
Questa mi piace....ha ragione l'altro...bisogna familiarizzare con la lente per ottenere foto eccellenti.
Lo comprerò anch'io...sto aspettando un buon acquisto sull'usato!!!!!!!

Chissà se è ancora in "ascolto" visto che è un post di oltre sei anni fa?






Michelangelo Serra
Messaggio: #75
QUOTE(Paolo56 @ Apr 14 2013, 11:58 PM) *
Chissà se è ancora in "ascolto" visto che è un post di oltre sei anni fa?


ogni tanto mi faccio vedere da queste parti di acqua sotto i ponti ne è passata da allora e la vita mi ha poratato ha fare tante altre cose, belle come i viaggi in deserto con 4x4 per documentare anche altre raealtà , quel 300 l'ho poi venduto è preso un 500f4 vr ma anche lui non mi è bastato più, e ora sto pensando seriamente ho ha un 600 ho un 800, "magari" anche se in questo periodo la pecunia è molta poca ma magari nell'usato qualcosa potrebbe arrivare.

Messaggio modificato da Michelangelo Serra il Apr 24 2013, 09:07 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >