FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nc Problemi Ad Aprire Immaggini Da Desktop O Carte
non apre le immagini cliccandoci sopra
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo Serra
Messaggio: #1
ragazzi ho notato che qualcosa non va nel mio NC, è da un pò di giorni che cliccando su un immagine Raw o tiff o jpg in Nc viene visualizzato un messaggio in cui si specifica che è impossibile aprire l'immagine.
Cosa strana invece che se chiudo il NC e riclicco sull'immagine questa si apre tranquillamente lo stesso se la apro dal comando Apri in NC.
Ho notato che accade ciòdopo che formattato il pc e reinstallato tutti i programmi , ho provato ad disinstallare il NC ed ha reinstallarlo ma niente, ho provato ad eliminare altri programmi compreso il PS ma il problema persiste cosa può essere secondo voi?
allego i messaggi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Michelangelo Serra
Messaggio: #2
ALTRI MESSAGGI
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Daniele R.
Messaggio: #3
hai provato a verificare le associazioni dei file? Intendo dire che nelle proprietà dei file nef, deve essere selezionata l'operazione Apri Con: NEFLauncher
marcofranceschini
Messaggio: #4
Ciao Artephoto

...ti succede se già hai aperta un precedente immagine raw o jpg con Capture...
puoi allegare il preciso errore che restituisce il programma o la serie di errori?

marco
mmfr
Michelangelo Serra
Messaggio: #5
QUOTE
Ciao Artephoto

...ti succede se già hai aperta un precedente immagine raw o jpg con Capture...
puoi allegare il preciso errore che restituisce il programma o la serie di errori?


gli errrori sono quelli che ho postato
marcofranceschini
Messaggio: #6
Ti chiedevo se ti restituiva una serie di errori , dal momento che ogni tanto succede anche a me quando provo ad aprire un file con capture avendone già aperto uno in precedenza...credo che sia un bug di Capture, perchè in realtà va a cercare un percorso dove il file non esiste...se però clicchi due volte sull'icona del file invece di fare "Apri con" a me lo apre senza problemi....magari s'incasina nel registro di sistema, potrebbe anche dipendere come dici tu da precedenti installazioni...per eliminare completamente un'installazione bisogna andare nel registro di sistema e rimuovere tutte le voci che richiamano quel programma...operazione decisamente sconsigliata ad utenti poco esperti...rischio dover formattare il disco di sistema con possibile perdita di dati.

se riavviando l'applicazione o cambiando la modalità di apertura del file, va tutto a posto io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto...

potresti comunque porre la stessa domanda al Supporto Tecnico Online ?

ciao

marco
mmfr
Michelangelo Serra
Messaggio: #7
Avevo già provato ad pulire il sistema di registro ed ha reinstallare il tutto.
Sia aprendo prima un'altro file, sia aprendo direttemente un file ho lo stesso problema, mi è capitato davvero poche volte che cliccando sull'icona del file questo riesca ad aprirsi, la maggior parte delle volte non è mai successo, ripeto comunque che fino a poco tempo fa riuscivo ad aprire tutto cliccando semplicemente sulle icone tenedo aperto NC con altri file.
Michelangelo Serra
Messaggio: #8
QUOTE
hai provato a verificare le associazioni dei file? Intendo dire che nelle proprietà dei file nef, deve essere selezionata l'operazione Apri Con: NEFLauncher


avevo pensato anche a questo ma niente
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio