FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
17/55 Contro 50 Mm1.4 E 24mm2.8
le ottiche fisse per lo zoom solo per di
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo Serra
Messaggio: #1
sono in procinto di vendere il 24mm 2.8 il 50mm1.4 ed il 18/35 avendo ordinato il 17/55 da abbinare alla D2x
sul 50 mm ho avuto qualche dubbio nell'utilizzio con il digitale per il 24mm mi ritrovo ad essere un pò incerto

Pareri e consigli
georgevich
Messaggio: #2
Già che ce l'hai il cinquantino tienilo.....x gli interni o in assenza di luce..... smile.gif
Michelangelo Serra
Messaggio: #3
in effetti per la sua alta luminosità mi indurrebbe a tenerlo ma con il digitale ho avuto sempre dei probblemi di reverbero della luce sul sensore ha causa della dimensione della lente posteriore ,confermato anche da Maio in fiera che il 50mm non è un ottica propio eccellente per il digitale invece come lo è per l'analogico, e credimi accoppiato alla F5 è stato per tanto tempo il mio connubbio perfetto per fare dei ritratti stupendi, ora però ho affrontato il passaggio al digitale in modo netto, penso quindi di dover utilizzare delle ottiche specifiche per riuscire ad ottenere lo stesso risultato qualitativo che ottenevo col la pellicola
Andrea Lapi
Messaggio: #4
Io per comprarmi il 17-55 ho venduto: 12-24 (Sigma) / 50 1.4 / 24-120 vr / 70-300 apo macro II (Sigma) e... sono molto soddisfatto!
Potendo alzare gli iso... gli interni non sono un problema!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Mai - mai - mai vendere delle ottiche fisse per uno zoom, a meno che non siano proprio delle schifezze (e non è qs il caso).
Anche solo per un discorso di portabilità (mi rendo conto che con una D2 è l'ultimo dei problemi, però...).
Fra tutti, venderei solo il 18-35 (in ogni caso dagli altri tireresti su relativamente poco).
ciao
Mauro Villa
Messaggio: #6
Quoto in pieno Antonio, non riesco proprio a vendere un fisso per uno zoom, al
limite completo. Guarda il numero di maggio di Tf ci sono due fotografi matrimonialisti di indubbia capacità che usano tranquillamente i 50 (1,4 e 1,8) nei
loro servizi.
Mauro Villa
Messaggio: #7
Dimenticavo auguri per i tuoi 34 anni Michelangelo.
Michelangelo Serra
Messaggio: #8
ti ringrazio per gli auguri, l'età avanza ma anche la "Panza" (pancia)

comunque la mia indecisione non è sul dato della qualità delle ottiche sicuramente tutte molto valide ma sul discorso di tirare fuori il meglio dall'abbinamento sensore obbiettivo
Mauro Villa
Messaggio: #9
QUOTE(Artephoto @ May 12 2005, 09:41 AM)
ti ringrazio per gli auguri, l'età avanza ma anche la "Panza" (pancia)

comunque la mia indecisione non è sul dato della qualità delle ottiche  sicuramente  tutte molto valide ma sul discorso di tirare fuori il meglio dall'abbinamento sensore obbiettivo
*


Se vuoi facciamo cambio.......d'età non di panza unsure.gif
Al_fa
Messaggio: #10
devo obbligatoriamente aggiungermi al coro, non vendere le ottiche fisse, la loro qualità è superiore no matter what!!
Michelangelo Serra
Messaggio: #11
QUOTE
Se vuoi facciamo cambio.......d'età non di panza


mi tengo la panza
Andrea Lapi
Messaggio: #12
QUOTE(mauro 54 @ May 12 2005, 07:31 AM)
Quoto in pieno Antonio, non riesco proprio a vendere un fisso per uno zoom, al
limite completo. Guarda il numero di maggio di Tf ci sono due fotografi matrimonialisti di indubbia capacità che usano tranquillamente i 50 (1,4 e 1,8) nei
loro servizi.
*



Michele Pesante ha detton nel servizio di utilizzare molto anche il 17-55... biggrin.gif wink.gif
georgevich
Messaggio: #13
E gli obbiettivi?? smile.gif smile.gif
Michelangelo Serra
Messaggio: #14
ma per ora non so! comunque il dubbio c'è l'ho solamente sul 50 1.4 mentre sicuramente darò via il 18/35 ed il 24mm

l'intervista a Michele Pesante su quale numero di TF è uscita?
georgevich
Messaggio: #15
Tienilo il 50 f/1,4 e se dovessi decirderti facelo sapere....
Andrea Lapi
Messaggio: #16
l'intervista a Michele Pesante su quale numero di TF è uscita?
*

[/quote]

Su quello attualmente in edicola...

P.S. Non ho capito il tuo penultimo intervento, Vladimir...
georgevich
Messaggio: #17
Semplice se decide di darle via il 50 1.4 ho qualcuno che è interessato ad averlo....
quindi niente ricerche affanose......ma spero che decida comunque di tenerselo..... biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Anch'io mi aggiungo al coro. biggrin.gif
Tieni l'ottimo 50 1.4, per la resa, per l'ingombro (puoi tenerlo anche in tasca), e perchè vendendolo il ricavo è comunque poco sgnificativo.

saluti
Bruno
F.T.
Messaggio: #19
Ciao,
una domanda estemporanea... visto che il 17-55 manca dal ristretto listino della Nital, qualcuno mi può ricordare quanto costa indicativamente??

Grazie per la disponibilità....
georgevich
Messaggio: #20
Sui 1800 euro smile.gif smile.gif
F.T.
Messaggio: #21
Ciao,
io sto valutando la possibilità di toglere la mia F70, l'SB28, e uno zoom grandangolare che non uso più per passare al 17-55...oppure al 17-35 magari usato...
che ne pensate?? Faccio follie??
Carlo79
Messaggio: #22
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 15 2005, 12:34 PM)
Ciao,
io sto valutando la possibilità di toglere la mia F70, l'SB28, e uno zoom grandangolare che non uso più per passare al 17-55...oppure al 17-35 magari usato...
che ne pensate?? Faccio follie??
*



Da come la vedo io, assolutamente nessuna follia, anzi...

Se prevedi ( dopo la vendita della f70 ) di non utilizzare più fotocamere a pellicola, accattati il 17-55 in caso contrario punterei dritto sul gioiello 17-35, un'ottica superlativa sotto tutti i punti di vista !!! Pollice.gif wink.gif
georgevich
Messaggio: #23
Concordo con Carlo smile.gif
F.T.
Messaggio: #24
Ciao,
il fatto è che io uso entrambi i sistemi...
vorrei uno zoom che mi eviti di cambiare ottica, sto valutando il 17-55 anche se la soluzione DX non mi ha ancora convinto pienamente...mentre la qualità delle due ottiche in esame si.
georgevich
Messaggio: #25
Il 17-35 è da sballo..... smile.gif smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >