FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Surriscaldamento Sb900
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Portelli
Messaggio: #76
QUOTE(SiDiQ @ Sep 1 2009, 10:27 PM) *
Ok sabato ho il matrimonio e di foto con il flash ne farò veramente tante dato che:

- sessione a casa della sposa (buia)
- sessione in chiesa (nero pece)
- scatti consegna confetti/bomboniere alla sera in esterno (notte)

vediamo se mi lasciarà a piedi e quante volte.

Per il momento se mi consigliate quali pile utilizzare ve ne sarei grato,
così mi faccio una scorta adeguata. Se sapete indicarmi anche quanti
scatti riesco a fare con un set vi offro una birra al Bar wink.gif


Non credo ti dia problemi di sera. Il problema a me l'ha sempre dato di giorno con temperature elevate.
Per quanto riguarda le pile le ho provate tutte. Ho speso un patrimonio in stilo, le ho provate di tutte le marche e lo fa con tutte! Questo perché tocca all'utente cercare di risolvere un problema che invece dovrebbe risolvere "MAMMA" Nikon!
Fotografo92
Messaggio: #77
QUOTE(yuza @ Sep 1 2009, 10:37 PM) *
Non credo ti dia problemi di sera. Il problema a me l'ha sempre dato di giorno con temperature elevate.

A me tutto il contrario, i problemi me li ha dati di notte
lucaagati
Messaggio: #78
a me sempre... dry.gif
Gufopica
Messaggio: #79
Provato ieri sera,festa discobar all'aperto in riva al mare,scatti effettuati 200 con sb900,tutto ok.
Nei momenti di non utilizzo sempre spento mai in stanbay.
Nessun problema di surriscaldamento.
Pile nuove non ricaricabili.
Alcune sequenze di scatti in sequenza senza problemi.
Mah...
Francesco Portelli
Messaggio: #80
QUOTE(Gufopica @ Sep 2 2009, 08:11 AM) *
Provato ieri sera,festa discobar all'aperto in riva al mare,scatti effettuati 200 con sb900,tutto ok.
Nei momenti di non utilizzo sempre spento mai in stanbay.
Nessun problema di surriscaldamento.
Pile nuove non ricaricabili.
Alcune sequenze di scatti in sequenza senza problemi.
Mah...


Grazie Gufo!
Propongo di tenerci aggiornati sull'utilizzo che facciamo dell'SB900 mettendo le modalità di utilizzo e le batterie utilizzate, forse riusciamo ad aiutarci tra di noi, perché se aspettiamo Nikon diventiamo vecchi!
Gufopica
Messaggio: #81
QUOTE(yuza @ Sep 2 2009, 08:59 AM) *
Grazie Gufo!
Propongo di tenerci aggiornati sull'utilizzo che facciamo dell'SB900 mettendo le modalità di utilizzo e le batterie utilizzate, forse riusciamo ad aiutarci tra di noi, perché se aspettiamo Nikon diventiamo vecchi!


ok buona idea.
Prova a fare come ho fatto io..ok?
e fammi sapere..
Aspetto notizie testate messicano.gif
diventiamo vecchi e con il nuovo sb1000hihi
antonio13
Messaggio: #82
QUOTE(yuza @ Sep 2 2009, 08:59 AM) *
Grazie Gufo!
Propongo di tenerci aggiornati sull'utilizzo che facciamo dell'SB900 mettendo le modalità di utilizzo e le batterie utilizzate, forse riusciamo ad aiutarci tra di noi, perché se aspettiamo Nikon diventiamo vecchi!

Si forse e meglio cosi che ci teniamo aggiornati tra di noi come utilizare sb900 vediamo se risolviamo il problema Pollice.gif
massimiliano.corrente
Messaggio: #83
Forse sarebbe d'aiuto anche una risposta sul forum di un esperto come l'Ing. Maio...
Francesco Portelli
Messaggio: #84
QUOTE(massimiliano.corrente @ Sep 2 2009, 12:48 PM) *
Forse sarebbe d'aiuto anche una risposta sul forum di un esperto come l'Ing. Maio...


Non sarebbe solo d'aiuto, ma ritengo che sarebbe anche doveroso!
SiDiQ
Messaggio: #85
QUOTE(yuza @ Sep 2 2009, 12:53 PM) *
Non sarebbe solo d'aiuto, ma ritengo che sarebbe anche doveroso!

Non mi sembra che l'ing.Maio scriva più nel forum da mesi e mesi e mesi....
DanyF
Messaggio: #86
Dopo gli ultimi post mi sono deciso a contattare telefonicamente la Nital e segnalare il problema dell'sb900 e questa nostra discussione. Dovremo avere presto un riscontro.

Un saluto a tutti
antonio13
Messaggio: #87
QUOTE(DanyF @ Sep 2 2009, 02:23 PM) *
Dopo gli ultimi post mi sono deciso a contattare telefonicamente la Nital e segnalare il problema dell'sb900 e questa nostra discussione. Dovremo avere presto un riscontro.

Un saluto a tutti

Speriamo DanyF che si diano una mossa x risolvere il problema non sappiamo più cosa fare.
Gufopica
Messaggio: #88
Attendiamo sviluppi.
Io sabato ho un altro test serale da poterlo testare e riprovare.
Provate a spegnerlo quando siete in momenti morti..e fatemi sapere..
Utilizzando quest'accorgimento per il momento non mi si è più surriscaldato.
Aspetto riscontri..anche da mammanikon.
massimiliano.corrente
Messaggio: #89
QUOTE(SiDiQ @ Sep 2 2009, 02:03 PM) *
Non mi sembra che l'ing.Maio scriva più nel forum da mesi e mesi e mesi....

Pure io avevo notato questo... però guardate questa mia risposta in un altro post... unsure.gif

ema
Messaggio: #90
Vorrei comprare questo splendido flash.... surriscaldamento a parte dicono che sia ottimo, confermate?
Gufopica
Messaggio: #91
@massimiliano.corrente
hmmm.gif credo che sia un pò che non scrive confermo!


@ema
ottimo è ottimo a parte questo problema.
Francesco Portelli
Messaggio: #92
QUOTE(ema @ Sep 2 2009, 04:47 PM) *
Vorrei comprare questo splendido flash.... surriscaldamento a parte dicono che sia ottimo, confermate?


Se lo usi da amatore FORSE il problema del surriscaldamento può non presentarsi, se invece per professione devi affidare i tuoi servizi a questo flash trova un SB800 usato!
Può essere il flash migliore al mondo per innovazione e prestazioni, ma se rischia di compromettere i miei lavori PER ME diventa automaticamente l'oggetto più scadente su mercato!
Ti dico solo che sabato scorso mi sono salvato il servizio solo grazie al piccolo e buon SB600! Che vergogna!

Messaggio modificato da yuza il Sep 2 2009, 04:41 PM
F.Giuffra
Messaggio: #93
Ho due sb 900 e li trovo enormemente più evoluti dei miei sb800. Li ho usati con pile ricaricabili con o senza auto scarica e pure con batterie al piombo, mai avuto surriscaldamenti. Nelle sfilate notturne non mi sono risparmiato nelle raffiche. Stavo valutando di sostituire, piano piano, grano permettendo, i miei 3 sb800.

Non si potrebbe trovare una condizione test per valutare il surriscaldamento? Ad esempio una raffica di tot scatti in M alla massima potenza...
antonio13
Messaggio: #94
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 2 2009, 11:01 PM) *
Ho due sb 900 e li trovo enormemente più evoluti dei miei sb800. Li ho usati con pile ricaricabili con o senza auto scarica e pure con batterie al piombo, mai avuto surriscaldamenti. Nelle sfilate notturne non mi sono risparmiato nelle raffiche. Stavo valutando di sostituire, piano piano, grano permettendo, i miei 3 sb800.

Non si potrebbe trovare una condizione test per valutare il surriscaldamento? Ad esempio una raffica di tot scatti in M alla massima potenza...

ciao scusa se mi intrometto a me e successo più di una volta con pile ricaricabili da 2650 duracell durante un battesimo stavo lavorando di rimbalzo con la parabola a 45° e il diffusore inserito sul piu bello si e bloccato come me lo spieghi?
Gufopica
Messaggio: #95
QUOTE(antonio13 @ Sep 2 2009, 11:06 PM) *
ciao scusa se mi intrometto a me e successo più di una volta con pile ricaricabili da 2650 duracell durante un battesimo stavo lavorando di rimbalzo con la parabola a 45° e il diffusore inserito sul piu bello si e bloccato come me lo spieghi?



A me si è bloccato durante un matrimonio,menomale non ero nel momento piu bello.
POi durante una sfilata a fine sfilata bloccato.Meno male che avevo la D3 e me la son cavata con gli iso..ma un flash da quasi 1000 cucuzze non può fare questo.
Forse tu sei uno dei tanti fortunati F.Giuffra tienili stretti potremmo trovarci a qualche meeting o quant'altro e involontariamente scambarli con i tuoi messicano.gif
Francesco Portelli
Messaggio: #96
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 2 2009, 11:01 PM) *
Ho due sb 900 e li trovo enormemente più evoluti dei miei sb800. Li ho usati con pile ricaricabili con o senza auto scarica e pure con batterie al piombo, mai avuto surriscaldamenti. Nelle sfilate notturne non mi sono risparmiato nelle raffiche. Stavo valutando di sostituire, piano piano, grano permettendo, i miei 3 sb800.

Non si potrebbe trovare una condizione test per valutare il surriscaldamento? Ad esempio una raffica di tot scatti in M alla massima potenza...


Li usi con la cupola diffusore o nudi?
antonio13
Messaggio: #97
QUOTE(yuza @ Sep 2 2009, 11:23 PM) *
Li usi con la cupola diffusore o nudi?

io quando si e bloccato ero con la cupola diffusore
Francesco Portelli
Messaggio: #98
QUOTE(antonio13 @ Sep 2 2009, 11:24 PM) *
io quando si e bloccato ero con la cupola diffusore


Anche io. Lo chiedevo proprio per quello.
F.Giuffra
Messaggio: #99
Li uso praticamente sempre nudi, a parte qualche scatto singolo... che sia questo il problema? A voi nudo non lo ha mai fatto? ohmy.gif
lucaagati
Messaggio: #100
A me si.. lo ha fatto nudo, in studio lavorando in M a piena potenza dopo circa 30 scatti con intervalli di tempo a variare da 2min a 10min.. con pile ricaricabili Panasonic, inoltre mi si è presentato il problema anche con il diffusore montato dopo circa 10 scatti a un battesimo... nella seconda situazione il caldo si faceva sentire perchè era giorno ma in studio cè l'aria condizionata.. non era caldo..

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »