Penso sia utile un 3D dove postare le foto alle quali non sappiamo dargli un nome scientifico.
Inizio io, cosa è?
Ciao
Daniele
Ci sarebbe anche questa
Nota Moderatore: ho variato il sottotitolo per poterlo inserire con più chiarezza in evidenza.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 3 2020, 07:20 PM
Inizio io, cosa è?
Ciao
Daniele
Ci sarebbe anche questa
Nota Moderatore: ho variato il sottotitolo per poterlo inserire con più chiarezza in evidenza.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 3 2020, 07:20 PM
Orca miseria Daniele....mi hai fatto venire uno shok
Pensavo ti riferivi ad un volatile.... (mi son detto...non è il Daniele che conosco)
Gran bella idea hai avuto.....è sottitenso, vista la paternità del post, che contiamo tutti su di tè....sui volatili
Ciao !
Non l'hai fotografato in Italia vero!!!
Ciao
Daniele
Fai ancora in tempo a farti modificare da moderatore....SOLO ROBA ITALIANA !
Se mi devete identificare la roba che feci in Madagascar....vi faccio impazzire veramente tutti....
Pensavo ti riferivi ad un volatile.... (mi son detto...non è il Daniele che conosco)
Gran bella idea hai avuto.....è sottitenso, vista la paternità del post, che contiamo tutti su di tè....sui volatili
Ciao !
Non l'hai fotografato in Italia vero!!!
Ciao
Daniele
Se mi devete identificare la roba che feci in Madagascar....vi faccio impazzire veramente tutti....
Orca miseria Daniele....mi hai fatto venire uno shok
Ciao !
OK per i volatili Italiani per quel che sò ci provo io.
Per gli stranieri mi posso informare ad amici ornitologi.
Ciao
Daniele
sezione interessante questa !!!!
Felice e interessato alla nascita di questa nuova sezione.
ottima idea Dany, anzi ... una sezione dal titolo "chi li conosce?" sarebbe chiedere troppo?
Penso di potergli dare un nome.
Scricciolo dei cactus
Cosa ne pensate?
Ciao
Daniele
sembra proprio lui.
Complimenti Dany
per future questions ora so a chi chiedere
ciao e buon fine sett.
Questo 3D è utile ed è un .
Bravo Daniele.
Bravo Daniele.
Questo thread è una grande idea!
Sono ammesse anche domande banali come quelle che può fare chi, come me, distingue a stento un cigno da un gabbiano?
Oggi ho fotografato questo mostriciattolo, ha un nome o è solo un'anatra con un brutto eczema?
Sono ammesse anche domande banali come quelle che può fare chi, come me, distingue a stento un cigno da un gabbiano?
Oggi ho fotografato questo mostriciattolo, ha un nome o è solo un'anatra con un brutto eczema?
Questo thread è una grande idea!
E' Un'Anatra muta, il suo vero nome è Cairina moschata credo che sia stata importata d'Amazzonia. La specie selvatica è nera poi è stata incrociata con altre specie e se ne vedono di tutti colori
La chiamano muta per il suo caratteritico soffio...per quello che so io.
Ciao Daniele
Anatra muta Cairina moschata
E' Un'Anatra muta, il suo vero nome è Cairina moschata credo che sia stata importata d'Amazzonia. La specie selvatica è nera poi è stata incrociata con altre specie e se ne vedono di tutti colori
La chiamano muta per il suo caratteritico soffio...per quello che so io.
Grazie mille.
La prossima volta spero di fare una domanda meno banale.
Paolo Cacciatori
Penso sia utile un 3D dove postare le foto alle quali non sappiamo dargli un nome scientifico.
Inizio io, cosa è?
Ciao
Daniele
Ci sarebbe anche questa
Inizio io, cosa è?
Ciao
Daniele
Ci sarebbe anche questa
La seconda posso dirti subito che è un Macaone (Papilio machaon)
La seconda se pur conosciuta non mi ricordavo il nome ho dovuto cercare... ma ho trovato: dovrebbe trattarsi di Megera (Lasiommata Megera)
Buona idea: conoscere ciò che si fotografa è utilissimo.
La seconda posso dirti subito che è un Macaone (Papilio machaon)
La seconda se pur conosciuta non mi ricordavo il nome ho dovuto cercare... ma ho trovato: dovrebbe trattarsi di Megera (Lasiommata Megera)
Buona idea: conoscere ciò che si fotografa è utilissimo.
Io ho fatto un a ricerca in rete e ho trovato questa...sarà la solita?
Iphiclides podalirius
che figuraccia, proprio su quella cui ero più sicuro e che conoscevo per precedenti incontri ho toppato, sono stato troppo precipitoso.
Beh ora starò più atento.
che figuraccia, proprio su quella cui ero più sicuro e che conoscevo per precedenti incontri ho toppato, sono stato troppo precipitoso.
Beh ora starò più atento.
Caro Fabio mi sa che le hai toppate tutte e due
guarda qui Argynnis paphia
Ciao
Daniele
Speriamo in questo link Argynnis paphia
Caro Fabio mi sa che le hai toppate tutte e due
Doppia figura
le prime due tra alti e bassi ci siete arrivati ,vi do una mano
sull'ultimache è una Melanargia galathea
ciao
fabio
sull'ultimache è una Melanargia galathea
ciao
fabio
Fabio, così mi dai troppo vantaggio basta togliere la H... Galatea
Fabio,questo 3d lo metti in evidenza?
sarebbe molto comodo
così chi non sa cosa ha fotografato o ha dei dubbi, può ottenere una risposta
ciao
fabio
sarebbe molto comodo
così chi non sa cosa ha fotografato o ha dei dubbi, può ottenere una risposta
ciao
fabio
Molto comodo questo 3D, sfrutto subito l'occasione per mettere una bestiola che ho preso ieri pomeriggio in un oasi naturale.
Nei cartelli dove vi sono le descrizioni degli animali dentro quest'oasi, ci sono anche dei Tritoni, ma questo non è un Tritone, perche ho avuto modo di fotografarlo altre volte, sinceramente non sò se si è incrociato oppure è un altra razza di lucertola, se qualcuno sa cosa è, risponda pure.
Mille
Ps: Scusate la qualità non perfetta , ma con il 18-135 a debita distanza non si fanno miracoli
Nei cartelli dove vi sono le descrizioni degli animali dentro quest'oasi, ci sono anche dei Tritoni, ma questo non è un Tritone, perche ho avuto modo di fotografarlo altre volte, sinceramente non sò se si è incrociato oppure è un altra razza di lucertola, se qualcuno sa cosa è, risponda pure.
Mille
Ps: Scusate la qualità non perfetta , ma con il 18-135 a debita distanza non si fanno miracoli