Uno scattino per il Club, una bella giornata passata in ottima compagnia, Mario e Gian Grazie
PS: piano piano arrivano le altre
bravo Maurizio, ottimo scatto come prevedevo.....la compagnia e' stata ottima anche per mePS: piano piano arrivano le altre
ciao Gianfranco
Uno scattino per il Club, una bella giornata passata in ottima compagnia, Mario e Gian Grazie
...annaggia che sfocato Mauri!
visto che si parla di civette mi perdonerete il fuori tema ed anche il fatto di mettere una foto fatta col cellulare, ma guardate cosa ho trovato in una strada di campagna lunedì sera, non era ancora capace di volare
martedì l'ho portata ad un CRAS regionale dove mi auguro la metteranno in grado vivere in natura
Messaggio modificato da marmo il Aug 1 2024, 04:35 PM
visto che si parla di civette mi perdonerete il fuori tema ed anche il fatto di mettere una foto fatta col cellulare, ma guardate cosa ho trovato in una strada di campagna lunedì sera, non era ancora capace di volare
martedì l'ho portata ad un CRAS regionale dove mi auguro la metteranno in grado vivere in natura
bravo Mario....bel gesto....meno male che l'hai trovata prima tu....altrimenti, magari, sarebbe stata predata....visto che si parla di civette mi perdonerete il fuori tema ed anche il fatto di mettere una foto fatta col cellulare, ma guardate cosa ho trovato in una strada di campagna lunedì sera, non era ancora capace di volare
ciao Gianfranco
Gli ho dato la caccia nelle ultime tre estati, ieri finalmente si son fatti riprendere sia il maschio
che la femmina
che la femmina
La pazienza/costanza ci ripaga sempre Mario,complimenti x la bella serie
Ciao carissimo!!
Gli ho dato la caccia nelle ultime tre estati, ieri finalmente si son fatti riprendere sia il maschio
che la femmina
bravissimo Mario ottime catture di questo schivo e difficile esemplare da avvistareche la femmina
ciao Gianfranco
Cari amici di passione,
ho approfittato di un carnevale estivo per fare qualche foto con i flash come in sala posa ma all’esterno.
Visto che si alternavano poche o tante persone ho usato il TTL che varia automaticamente la potenza dei flash alla bisogna e di starare i vari gruppi in modo da avere una illuminazione creativa. Quando si ha bisogno di chiudere il diaframma per avere più profondità di campo a fuoco loro si adattano.
Ho messo un 600 w a batteria su un ombrello su un lato anteriormente e dei cobra dietro in controluce. Questi ultimi però mi bruciavano i lati del soggetto, anche riducendo la potenza di 3 stop, il massimo.
Alla fine ho sotto esposto la Nikon in modo che non bruciassero e sovra esposto il flash principale anteriore.
Qualcuno ha qualche esperienza o ipotesi su questo strano comportamento che vedo ogni volta che scatto fuori coi flash in TTL?
Grazie a tutti.
ho approfittato di un carnevale estivo per fare qualche foto con i flash come in sala posa ma all’esterno.
Visto che si alternavano poche o tante persone ho usato il TTL che varia automaticamente la potenza dei flash alla bisogna e di starare i vari gruppi in modo da avere una illuminazione creativa. Quando si ha bisogno di chiudere il diaframma per avere più profondità di campo a fuoco loro si adattano.
Ho messo un 600 w a batteria su un ombrello su un lato anteriormente e dei cobra dietro in controluce. Questi ultimi però mi bruciavano i lati del soggetto, anche riducendo la potenza di 3 stop, il massimo.
Alla fine ho sotto esposto la Nikon in modo che non bruciassero e sovra esposto il flash principale anteriore.
Qualcuno ha qualche esperienza o ipotesi su questo strano comportamento che vedo ogni volta che scatto fuori coi flash in TTL?
Grazie a tutti.
Grande Mario ottimo salvataggio, era sicuramente una bella preda, grazie del passaggio
bravo Maurizio, ottimo scatto come prevedevo.....la compagnia e' stata ottima anche per me
ciao Gianfranco
ciao Gianfranco
Grazie Gian
che la femmina
che la femmina
Bella cattura
Tanti Saluti e Buon Ferragosto a tutti gli Amici di questo fantastico forum!
Orazio
Orazio
Contraccambio gli auguri e mi complimento per l'ottima cattura!
Forza amici, agosto non è solo il mese delle "stelle cadenti" ma pure della via lattea! Divertitevi, sperimentate, condividete e tenete su il livello di questo splendido forum!
Bell’effetto 👍
Tanti Saluti e Buon Ferragosto a tutti gli Amici di questo fantastico forum!
Orazio
Orazio
Splendido ritratto, bravo Orazio
Bravo Mario
Tornato dalle ferie, mi sono portato in Normandia la fidata Z9 con triade e TC 2.0 X, zaino non proprio leggero ma tutto sempre affidabilissimo.
Un saluto al club
Tornato dalle ferie, mi sono portato in Normandia la fidata Z9 con triade e TC 2.0 X, zaino non proprio leggero ma tutto sempre affidabilissimo.
Un saluto al club
Ciao Antonio, belli scatti, complimenti, belle location, la prima della serie che colori e riflesso, bravo
Già di per sé il cimitero di Colleville sur Mèr é molto coinvolgente ma il tuo scatto é davvero emozionante, per composizione, contenuto e luce complimenti
Teniamo viva questa splendida sezione e cerchiamo di spaziare tra i vari generi.
Una buona carrellata di scatti