FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
129 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Incontri Siciliani
Closed Topic Nuova Discussione
montefra
Messaggio: #76
come dicono a Palermo: m'accuollu!
montefra
Messaggio: #77
traduco: me l'accollo!
carmelogenovesi
Messaggio: #78
Secondo voi, dopo avervi conosciuti, potrei perdermi una tale occasione???

Contatemi!

ciao
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #79
oh ragazzi che mi prendete sul serio la mia è una bozza io sarei onorato ad organizzare un meeting fra i nikonisti siciliani e non anche tutta l'italia nikonista per me può venire ma voglio dire magari c'è gente tipo fenderu o ginolatino o zico che essendo più esperti nei meeting ne sanno sicuramente più di me!!comunque una mezza idea io l'avrei!!però vorrei che si decidesse tutti assieme così per accontentare tutti!!tutto qui!!
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #80
oh ragazzi io aspetto ancora voi se volete organizzare qualcosa alle isole e dintorni!!non ci riduciamo all'ultimo momento per decidere il da farsi e organizzare!!eh! cool.gif telefono.gif
zico53
Messaggio: #81
Io sono sempre d'accordo, con tutto e con tutti. Vediamo però di essere concreti e di non alimentare inutili aspettative; premesso che per questo fine settimana è ormai impossibile, la settimana del 26 abbiamo Erice, dopo entra Luglio e da quello che ho capito saremo impegnatissimi, sia con Sergio che con Gaetano ( già mi sogno le nordiche perticone) quindi io penso sia più saggio pianificare sin da ora per settembre (c'è anche Venafro dove io conto di andare) in questo caso occorre che si impegni qualcuno delle vicinanze per preparare un piano operativo(orari, alberghi, costi e quant'altro). Dai che se ci impegnamo un pò ci divertiremo un mondo, la compagnia già lo sappiamo che è splendida. Forza ragazzi....
fenderu
Messaggio: #82
QUOTE(zico51 @ Jun 15 2005, 11:02 PM)
Io sono sempre d'accordo, con tutto e con tutti. Vediamo però di essere concreti e di non alimentare inutili aspettative;
*




Pino come sempre saggio e puntuale;

tutto vero,
personalmente ho chiesto espressamente a Denis di poter inserire Mazara nella giornata di Erice perchè ho un ricordo magico e meraviglioso di quella città;ci tengo veramente a ri-vederla stavolta reflex munito e vedrò di esserci; per questa giornata ci sentiamo come al solito via PM, email, telefono ecc;

piuttosto cerchiamo di focalizzare l'attenzione su Luglio;

premesso che le svizzere di Gaetano vorrei gradirle anche Io comunque se ne parla alla fine del mese prossimo;

quindi concentriamoci sul meeting "di benvenuto a casa" a Sergio "Il Barone" "The Voice" Buttà che mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio), si svolgerà Domenica 17 (la prima domenica disponibile dopo il 15, era così no?)(oltretutto è quasi certo che io sabato 23 e domenica 24 non potrei essere dei vostri);

Lo abbiamo già accennato a Sergio abbiamo individuato due aree da scegliere per quell'occasione;

1)Cefalù, Madonie ( Castelbuono e Polizzi Generosa sono a pochi minuti da Cefalù);

2)Area Noto, Modica, Pachino (entualmente Ragusa Ibla);

Sono due zone meraviglise dove è possibile programmare da una fino a tre giornate; abbiamo monti e mari; non manca nulla;

Scegliamo assieme e decidiamo considerando pro e contro delle due zone;

Per le Eolie, che sottolineo ancora rappresentano senza ombra di discussione la zona più bella della già magnifica Sicilia, direi di rimandare a data da destinarsi visto che a settembre c'è Venafro e anche Io penso di andare; rimandare non significa cancellare, proprio perchè è chiaro che ci vogliamo andare tutti ma le isole poco si prestano ad una giornata sola viaggi compresi;

aspetto le vostre opinioni;

smile.gif

gianluca

montefra
Messaggio: #83
Caro Pino e Caro Gianluca,
puntualissimi e chiarissimi come sempre!

... ma faccio una riflessione!

abbiamo due aree Cefalù/madonie e ragusano/siracusano

... alla luce di quanto dice gaetano (mi riferisco a pantalica e dintorni), ma anche alla luce delle distanze e la quantità di cose da vedere (parlo per esperienza personale) non sarebbe piò logico pensare ad una due giorni (un solo pernottamento) per fine luglio per vedere

il primo giorno
pantalica e noto (facendo il trekking con gaetano e le sue belle spilungone wink.gif pernottando in uno dei tanti agriturismo della zona

il secondo giorno
il triangolo ragusa-modica-scicli (che peraltro sono più distanti, sono circa 40km noto-modica!)


rimarrebbe ovviamente cefalù/madonie per il 17 luglio con sergio

anche qui un appunto (parlo sembre per esperienza personale - mi sono maritato a castelbuono!!!)!

probabilmente è da escludere polizzi che si trova nel versante sud
e provare a fare un percoso più semplice da un punto di vista logistico e nel contempo più ricco di spunti e bellezze:

in mattinata
Cefalù e Castelbuono (15 km) pranzo o al "gangalaruni" (posto segnalato da gambero rosso dove si mangia da dio e non ci si dissangua) o salendo in alto in mezzo ai boschi "adesso non mi viene il nome" tongue.gif ,

nel pomeriggio ci spostaimo nelle splendide Petralia soprana e Sottana (dove c'è veramente tanto da fotografare) passando per geraci siculo.

il tutto perchè possa venire anche facile (sia per i siculoccidentali che per quelli orientali) guadagnare l'autustrada palermo-Catania (uscita tre monzelli) per il ritorno

...sperando di non avere scritto ca..ate!

parliamone!!!
ros62
Messaggio: #84
Ciao Francesco, il tuo programma non è male, ho sempre pensato di visitare le zone da te citate, anche l'idea del pernottamento in agriturismo va bene, fare tutto in una giornata, visto il periodo, diventa troppo stressante visto che per tanti c'è già un pò di strada da fare per raggiungere questi luoghi, ha questo punto credo sarebbe meglio aprire un'altro post dedicato a questo prossimo incontro.
P.S. Tu e Gianluca, potete postare il link del server dove vi appoggiate per poter vedere altre vostre foto grazie.gif

A risentirci telefono.gif
Dimenticavo, ovviamente è sottinteso che anche le Nostre compagne faranno parte del gruppo, in caso contrario "so C...I" biggrin.gif laugh.gif

Saro
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #85
ragazzi io mi unisco a quelli già menzionati,per quello delle isole e milazzo magari o solo isole eolie lo possiamo fare quando volete basta che non si sovrapponga con qualche altro già organizzato!!a me va bene qualsiasi periodo.comunque mi associo a quelli che diceva fenderu di cefalù o zona di noto!
fenderu
Messaggio: #86
Francesco direi che il programma è quasi fatto! Pollice.gif

visto che manca un mese al meeting con Sergio del 17 apriamo un nuovo 3ad e organizziamoci lì;

nota:per non fare confusione tratteremo solo quello del 17 luglio;

a dopo,
gianluca

carmelogenovesi
Messaggio: #87
Alla luce di quanto letto e scritto penso che a Luglio ci si possa vedere a Cefalù e dintorni e nell'occasione organizzarci per un incontro da farsi nel "ragusano" e val di noto in data da destinarsi (comunque dopo Venafro).
Per quell'incontro sarei ben lieto di fare "gli onori di casa" mentre chiederei a Franceso di pensare ad un programma di massima per luglio ed ad aprire un 3d relativo.
Per quanto riguarda l'idea di Pantalica penso dipenda dalla disponibilità di Gaetano e delle sue amiche cool.gif .

Non so se potrò aggregarvi a voi per Erice, comunque vi terrò informati.

ciao
zico53
Messaggio: #88
in mattinata
Cefalù e Castelbuono (15 km) pranzo o al "gangalaruni" (posto segnalato da gambero rosso dove si mangia da dio e non ci si dissangua) o salendo in alto in mezzo ai boschi "adesso non mi viene il nome" ,


"piano Semprìa" una località quasi prealpina. Anche io sono pratico di Castelbuono.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
Ragazzacci!!!
Le mie amiche verranno a trovarmi x 1 settimana xche' devono girare un cortometraggio dalle mie parti, infatti, una di loro studia regia e cinema e sta organizzando il tutto. Sono delle ragazze che giocano a calcio ed e' proprio in questo ambiente che saranno girate le scene del loro film.
A pantalica vengono solo x divertirsi (non per essere paparazzate da voi!!!!), mi raccomando, discrezione... rolleyes.gif
In ogni caso, la risalita del fiume impone l'uso di attrezzatura scafarndrata xche' ci sara' da nuotare. In realta' io ho portato parecchie volte la macchia (non D70) chiusa dentra una boccia di vetro x conserve a tenuta stagna, potreste fare lo stesso. Quando serve e si e' all'asciutto si tira fuori e si scatta.
X quanto riguarda la data non posso fissarla io xche' dipende anche dai loro impegni, so solo che staranno da 21 al 28 Luglio e quindi si fara' in questo periodo.
Indipendentemente dalla partecipazione o meno delle ragazze l'esperienza e' molto gradevole.
Andiamo avanti con i "micro" incontri, vedi mazzara, o isole eolie e nel frattempo delineamo il resto x l'incontro ufficiale.
saluti a tutti... wink.gif

fenderu
Messaggio: #90
ok per il meeting con Sergio di Luglio ha provveduto Francesco ad aprire il 3ad nuovo di pacco:

Cefalù/madonie Meeting | 17 Luglio 05

per quanto riguarda domenica 26 per chi vuole ci sarebbe la gita a Mazara/Erice; ecco il programma di Denis che farà gli onori si casa:

Il programma/itinerario per la Sicilia Occidentale in linea di massima è il seguente:

Incontro allo svincolo di castelvetrano,dell'autostrada Palermo Mazara A29,qui si potrà lasciare un auto e proseguire con la mia.
Si andrà alla valle dei templi a Selinunte,visita della zona,e scatto d'obbligo alla Fiat 500 decorata a mò di carretto siciliano!!

Si partirà in seguito alla Volta di Mazara del Vallo,visita alla città antica,ormai occupata totalmente da Tunisini,e dopo i vicoletti,si passerà al porto canale,lungomare,piazza della Repubblica ed altro.Fatto ciò si andra a pranzare in un ottima trattoria dove gira solo pesce e cozze fresche,tutto a modico prezzo.

Dopo pranzo si partirà alla volta di Marsala,una breve visita,e si salirà ad Erice,cittadella medioevale a 700mt circa di altezza.In tardo pomeriggio scenderemo da Erice per recarci alle Saline.


per le adesioni restiamo su questo stesso 3ad;

ciao,
gianluca
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #91
la zona è bellissima l'ho vista una volta ma ancora non avevo macchina sarò andato un3/4 anni fa ed è veramente bello!!penso di poter venire pure a questo!!ah ragazzi in caso posso venire con i miei?così visti i posti almeno li vedono!poi in vostra compagnia la cosa è più bella!!
ros62
Messaggio: #92
QUOTE
ah ragazzi in caso posso venire con i miei?così visti i posti almeno li vedono!poi in vostra compagnia la cosa è più bella!!


Non c'è nessuna controindicazione, i parenti, le mogli, le fidanzate, che magari non hanno niente a che spartire con la fotografia si faranno compagnia vicendendevolmente ammirando le bellezze paesaggistiche dei luoghi che andremo a visitare.
Pollice.gif
Saro
fenderu
Messaggio: #93
QUOTE(ros62 @ Jun 17 2005, 10:15 AM)
QUOTE
ah ragazzi in caso posso venire con i miei?così visti i posti almeno li vedono!poi in vostra compagnia la cosa è più bella!!


Non c'è nessuna controindicazione, i parenti, le mogli, le fidanzate, che magari non hanno niente a che spartire con la fotografia si faranno compagnia vicendendevolmente ammirando le bellezze paesaggistiche dei luoghi che andremo a visitare.
Pollice.gif
Saro
*




Esatto! Pollice.gif
Denis Calamia
Messaggio: #94
Rosanero....ti ho visto "affacciato alla finestra" laugh.gif ci sarai a Mazara??
fenderu
Messaggio: #95
Buon lunedì a tutti!

dopo il finesettimana sotto l'acqua speriamo che la prossima domenica, in occasione del giretto Erice-Mazara, il tempo non ci tradisca;

Anche questa volta trascorreremo una settimana tranquilla scaldando i motori con messaggi, emails, telefonate e contatti vari intorno a metà settimana;

per adesso rianimo il topic solo per fare la conta di chi saremo (ad oggi);ho appena scritto alcuni PM per avere delle conferme; appena ho le risposte butto giù la bozza degli "accreditati" (parola sempre più bella);

a livello logistico sottolineo il "capovolgimento di fronte" rispetto alla scorsa domenica; stavolta ci trasferiamo in sicilia orientale (mooolto orientale) e quindi saranno i Messinesi-Catanesi-Siracusani a dover attraversare in lungo (anche se sarebbe meglio dire "in largo") la Sicilia;
Gaetano Belvesirako viene di certo e viene da Catania;con Lui mi incontrerò a Enna per poi continuare assieme probabilmente alla volta di Canicattì dove ci aspettano Francesco montrefra e signora;
facciamo bene i conti su chi saremo perchè stavolta ci sarà la partecipazione in massa di mogli e fidanzate e quindi regoliamoci sui posti macchina;

ci sentiamo dopo
ros62
Messaggio: #96
QUOTE(fenderu @ Jun 20 2005, 12:46 PM)
Buon lunedì a tutti!

dopo il finesettimana sotto l'acqua speriamo che la prossima domenica, in occasione del giretto Erice-Mazara, il tempo non ci tradisca;

Anche questa volta trascorreremo una settimana tranquilla scaldando i motori con messaggi, emails, telefonate e contatti vari intorno a metà settimana;

per adesso rianimo il topic solo per fare la conta di chi saremo (ad oggi);ho appena scritto alcuni PM per avere delle conferme; appena ho le risposte butto giù la bozza degli "accreditati" (parola sempre più bella);

a livello logistico sottolineo il "capovolgimento di fronte" rispetto alla scorsa domenica; stavolta ci trasferiamo in sicilia orientale (mooolto orientale) e quindi saranno i Messinesi-Catanesi-Siracusani a dover attraversare in lungo (anche se sarebbe meglio dire "in largo") la Sicilia;
Gaetano Belvesirako viene di certo e viene da Catania;con Lui mi incontrerò a Enna per poi continuare assieme probabilmente alla volta di Canicattì dove ci aspettano Francesco montrefra e signora;
facciamo bene i conti su chi saremo perchè stavolta ci sarà la partecipazione in massa di mogli e fidanzate e quindi regoliamoci sui posti macchina;

ci sentiamo dopo
*


A meno che non ci sia un cataclisma, sarò dei Vostri insieme a mia moglie. Dovremmo essere a Marsala venerdì sera, poi ci sentiamo telefono.gif per sapere il luogo d'incontro di domenica mattina.

Saro
Denis Calamia
Messaggio: #97
Allora....iniziamo la conta se vi và....

Meeting Sicilia Occidentale, Adesioni:

Sicuri:

Zico51
Belvesirako
Fenderu
Ros62 e Signora
Montefra e Signora.
Il sottoscritto...

Da confermare:

GinoLatino
Squaloblu.
Villagrandepa
CarmeloGenovesi

Non esitate ad unirvi...aggiungetevi pure.... grazie.gif
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #98
ragazzi io vorrei venire ma farmi tutto il viaggio da milazzo non è che la cosa mi entusiasmi anzi se qualcuno vuole fare il viaggio in compagnia io sono a disposizione magari qualcuno che è di messina e dintorni o con la mia o con la sua per me non c'è problema.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #99
io molto probabilmente sono solo in macchina quindi se qualcuno vuole passaggio io fino a 4 persone posso imbarcare però la macchina non è grande è una clio nuova ma sempre clio!! biggrin.gif
fenderu
Messaggio: #100
QUOTE(Manuelnet85 @ Jun 21 2005, 09:16 PM)
io molto probabilmente sono solo in macchina quindi se qualcuno vuole passaggio io fino a 4 persone posso imbarcare però la macchina non è grande è una clio nuova ma sempre clio!! biggrin.gif
*



Antonio ginolatino viene da messina; mentre una volta a catania potreste lasciare la macchina e continuare con gaetano belvesirako (sempre che non vogliate fare un percorso diverso);

mettetevi daccordo via PM;

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
129 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »