FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Club Giovani Nikonisti
solo per Under 25
Rispondi Nuova Discussione
mbarbui
Messaggio: #201
Eccomi ci sono anche io...19 anni smile.gif smile.gif
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #202
Ma come, si presenta un nuovo giovane nikonista e noi finiamo in seconda pagina? smile.gif
Benvenuto!

Scatto di repertorio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvo031
Messaggio: #203
state partecipando a NIKON TALENTS 2012 ?

ma avete capito se bisongo inserire le foto di una sola categoria (ritratto,paesaggio,street ecc) e se ne possono inserire diverse ?
SweetyG
Messaggio: #204
QUOTE(salvo031 @ Jul 1 2012, 11:12 AM) *
state partecipando a NIKON TALENTS 2012 ?

ma avete capito se bisongo inserire le foto di una sola categoria (ritratto,paesaggio,street ecc) e se ne possono inserire diverse ?

io ho provato a partecipare, e da quanto ho capito si possono inserire foto in una sola categoria smile.gif
salvo031
Messaggio: #205
QUOTE(SweetyG @ Jul 1 2012, 11:35 AM) *
io ho provato a partecipare, e da quanto ho capito si possono inserire foto in una sola categoria smile.gif



grazie 1000

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #206
primo hdr. sweetyyyyyy, ma anche gli altri, consigli e critiche? messicano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.7 MB

a parte il mega flare. purtroppo me ne son accorto troppo tardi che c'era dry.gif

Messaggio modificato da korra88 il Jul 2 2012, 12:56 PM
MrFurlox
Messaggio: #207
una piccola prova con il nuovo arrivato biggrin.gif


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

giusto un test a breve foto vere laugh.gif


Marco
SweetyG
Messaggio: #208
QUOTE(korra88 @ Jul 2 2012, 01:52 PM) *
primo hdr. sweetyyyyyy, ma anche gli altri, consigli e critiche? messicano.gif

a parte il mega flare. purtroppo me ne son accorto troppo tardi che c'era dry.gif

non male, davvero! un hdr poco invasivo che valorizza lo scatto e i riflessi di luce sulla roccia. la composizione mi sembra ben bilanciata, e il tutto non perde di tridimensionalità nonostante l'hdr smile.gif ottima la luce che hai colto, e l'atmosfera delicata dello scatto wink.gif
per il flare è un peccato, ma spesso inevitabile. proverei a toglierlo con photoshop (timbro clone, pennello correttivo&co). se si dovesse vedere l'artificio, preferirei però lasciarlo.
atostra
Iscritto
Messaggio: #209
QUOTE(SweetyG @ Jul 2 2012, 02:22 PM) *
non male, davvero! un hdr poco invasivo che valorizza lo scatto e i riflessi di luce sulla roccia. la composizione mi sembra ben bilanciata, e il tutto non perde di tridimensionalità nonostante l'hdr smile.gif ottima la luce che hai colto, e l'atmosfera delicata dello scatto wink.gif
per il flare è un peccato, ma spesso inevitabile. proverei a toglierlo con photoshop (timbro clone, pennello correttivo&co). se si dovesse vedere l'artificio, preferirei però lasciarlo.



concordo a pieno, e aggiungo di +, sinceramente a me il flare non disturba eccessivamente! è in una zone che non intacca molto la composizione. visto che comunque l'hdr è molto leggero, non riuscivi comunque a ottenere effetti simili senza HDR ma cercando di espandere il + possibile la gamma dal raw?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #210
QUOTE(atostra @ Jul 2 2012, 04:23 PM) *
concordo a pieno, e aggiungo di +, sinceramente a me il flare non disturba eccessivamente! è in una zone che non intacca molto la composizione. visto che comunque l'hdr è molto leggero, non riuscivi comunque a ottenere effetti simili senza HDR ma cercando di espandere il + possibile la gamma dal raw?

il flare c'è anche un po al centro..quella chiazza verdognola che c'è sulla roccia :(

si volendo si, però non volevo aumentare il rumore aprendo le ombre. avrei potuto unire 2 scatti, uno per il cielo e uno per il resto, perchè non ho il GND smile.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #211
QUOTE(korra88 @ Jul 2 2012, 04:37 PM) *
il flare c'è anche un po al centro..quella chiazza verdognola che c'è sulla roccia :(

si volendo si, però non volevo aumentare il rumore aprendo le ombre. avrei potuto unire 2 scatti, uno per il cielo e uno per il resto, perchè non ho il GND smile.gif


io ti credo sul rumore quando apri le ombre, ma hai provato? lo so che in teoria succede, ma io ho aperto ombre molto scure senza avere una perdita nell'immagine, anzi l'ho stampata a 60X45
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #212
QUOTE(atostra @ Jul 2 2012, 09:40 PM) *
io ti credo sul rumore quando apri le ombre, ma hai provato? lo so che in teoria succede, ma io ho aperto ombre molto scure senza avere una perdita nell'immagine, anzi l'ho stampata a 60X45

fatto..ma si somigliano molto biggrin.gif ho tirato via qualche granello di polvere e annerito le montagne sullo sfondo.


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
atostra
Iscritto
Messaggio: #213
QUOTE(korra88 @ Jul 3 2012, 01:08 AM) *
fatto..ma si somigliano molto biggrin.gif ho tirato via qualche granello di polvere e annerito le montagne sullo sfondo.

Ingrandimento full detail : 1.7 MB



paradossalmente sembra più naturale l'HDR... io non capisco se lo scoglio è così o se una maschera di contrasto lo ha risaltato in quel modo...
Calamastruno
Messaggio: #214
Stupendo questo paesaggio...però tra le due versioni non saprei quale scegliere!


Messaggio modificato da Calamastruno il Jul 3 2012, 10:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #215
QUOTE(atostra @ Jul 3 2012, 11:15 AM) *
paradossalmente sembra più naturale l'HDR... io non capisco se lo scoglio è così o se una maschera di contrasto lo ha risaltato in quel modo...

è granito sardo, quindi è un bel po "ruvido e dettagliato", però ho enfatizzato la cosa con chiarezza di lightroom, filtro graduato per il cielo e un pochino di colore con vividezza, infine ho giocato con le curve in modo da avere una certa tridimensionalità dello scoglio.
atostra
Iscritto
Messaggio: #216
scattata dal finestrino della macchina, D90 e 50 f1.8

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #217
ma hai la livella incorporata nelle mani? ohmy.gif laugh.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #218
QUOTE(korra88 @ Jul 3 2012, 07:45 PM) *
ma hai la livella incorporata nelle mani? ohmy.gif laugh.gif


scatto con i riferimenti nel mirino e poi ho dato una raddrizzata leggere in aperture (roba di 3 o 4 gradi!)
MrFurlox
Messaggio: #219
un po' di close up smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

Marco
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #220
Scatto di repertorio smile.gif .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
polves
Messaggio: #221
Mi aggiungo anch'io inserendo qualche fotina biggrin.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 436.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 415.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 432 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 298.6 KB

Jacopo
umby_ph
Messaggio: #222
QUOTE(polves @ Jul 4 2012, 01:39 PM) *
Mi aggiungo anch'io inserendo qualche fotina biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 432 KB

Jacopo


questa mi piace veramente tanto!

vi lascio quest'umile set di foto relative ad una gara tenutasi vicino a casa mia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lancia Delta Integrale Evo2 di adrenaline hunter, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/adrenaline_hu...384371072/show/
atostra
Iscritto
Messaggio: #223
siamo in seconda pagina, non va bene!

IPB Immagine
Untitled di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
Untitled di trabakko, su Flickr

Anche un po di pellicola per gradire

IPB Immagine
img031 di trabakko, su Flickr

MrFurlox
Messaggio: #224
vale anche qualcosa con la PDC un po' troppo ristretta ? biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 340.2 KB


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #225
va bene cosi ristretta la pdc? laugh.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 655.8 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »