FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Life Is A Rollercoaster
just gotta ride it!!
Rispondi Nuova Discussione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #1
Se la domenica non si può andare al mare, ci accontentiamo di un parco divertimenti!!
Ho deciso di sperimentare un po' con i soggetti in movimento...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 600.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 553.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

intanto che mi massacrate... vado a letto!
Erika

Messaggio modificato da erikamaria il Jul 23 2012, 04:55 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ottimo esperimento!
Brava per me, come hai realizzato l'effetto delle prime due?
smile.gif molto bello
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #3
Ciao erikamaria la prima foto e ottima si vive tutta l'emozione complimenti( pare personale)
Ciao Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #4
Bellissima la prima, complimenti.

Saluti

Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ZioFrenk
Messaggi: 1.085
Messaggio: #5
Sperimentare è sempre giusto e tu l'hai fatto anche con cognizione. Ottima l'idea della zoomata sulle prime due, e a mio avviso è buona anche la composizione. Pollice.gif
Un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.527
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buone Erika.....
la terza ha un ottimo mosso.....

ciao Mauro

Messaggio modificato da Mauro Va il Jul 23 2012, 11:34 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #7
Quoto Mauro sul mosso della 3 e aggiungo che anche la 2 da un bel senso di movimento...fa girare la testa biggrin.gif

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #8
Buongiorno a tutti...
Sono contenta che vi siano piaciute...

volevo provare una specie di panning, ma ho notato che era meglio evitare, quindi ho provato quest'effetto!!

Aldo, per le prime due ho fatto quello che mi hai insegnato... ruoto lo zoom mentre scatto!! tongue.gif

la terza devo aver spento i colori in PP per recuperare un cielo un po' bruciato... avevo lasciato un'impostazione precedente... cerotto.gif ma mi piaceva troppo il riflesso nell'acqua... quella giostra era per meta' subacquea... Assurdo!!


Grazie ancora a tutti!

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(erikamaria @ Jul 23 2012, 02:30 PM) *
Buongiorno a tutti...
Sono contenta che vi siano piaciute...

volevo provare una specie di panning, ma ho notato che era meglio evitare, quindi ho provato quest'effetto!!

Aldo, per le prime due ho fatto quello che mi hai insegnato... ruoto lo zoom mentre scatto!! tongue.gif

la terza devo aver spento i colori in PP per recuperare un cielo un po' bruciato... avevo lasciato un'impostazione precedente... cerotto.gif ma mi piaceva troppo il riflesso nell'acqua... quella giostra era per meta' subacquea... Assurdo!!
Grazie ancora a tutti!

Erika

ahahaha hai studiato allora
Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #10
I we fuori porta serviranno a qualcosa!!! ;P
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fbergama
Messaggi: 56
Messaggio: #11
QUOTE(erikamaria @ Jul 23 2012, 02:30 PM) *
Buongiorno a tutti...
Sono contenta che vi siano piaciute...

volevo provare una specie di panning, ma ho notato che era meglio evitare, quindi ho provato quest'effetto!!

Aldo, per le prime due ho fatto quello che mi hai insegnato... ruoto lo zoom mentre scatto!! tongue.gif

la terza devo aver spento i colori in PP per recuperare un cielo un po' bruciato... avevo lasciato un'impostazione precedente... cerotto.gif ma mi piaceva troppo il riflesso nell'acqua... quella giostra era per meta' subacquea... Assurdo!!
Grazie ancora a tutti!

Erika



Interessante sta cosa di cambiare la lunghezza focale mentre si scatta... Ma scusate l'ignoranza.. non conviene realizzare un effetto del genere in pp? Per fare quello che dite immagino sia necessario tenere un tempo abbastanza lungo e in pratica vien tutto mosso
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #12
guarda... in notturna viene abbastanza facile con i tempi d'esposizione molto lunghi e il cavalletto (a meno che non fai come me all'inizio che mi inceppavo e muovevo anche quello!! cerotto.gif )

in questa ho usato un 1/15 e non son venute mosse. probabilmente mi ha aiutato anche la luce un po' piu' bassa e il polarizzatore... ma ci ho messo un po' per capire la velocita' a cui dovevo muovere lo zoom con tempi cosi' veloci!

in notturna ho questa!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 722.7 KB
(aldo docet! tongue.gif)

in PP come lo crei un effetto del genere?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fbergama
Messaggi: 56
Messaggio: #13
QUOTE(erikamaria @ Jul 23 2012, 10:26 PM) *
guarda... in notturna viene abbastanza facile con i tempi d'esposizione molto lunghi e il cavalletto (a meno che non fai come me all'inizio che mi inceppavo e muovevo anche quello!! cerotto.gif )

in questa ho usato un 1/15 e non son venute mosse. probabilmente mi ha aiutato anche la luce un po' piu' bassa e il polarizzatore... ma ci ho messo un po' per capire la velocita' a cui dovevo muovere lo zoom con tempi cosi' veloci!

in notturna ho questa!


Visualizza sul GALLERY : 722.7 KB
(aldo docet! tongue.gif)

in PP come lo crei un effetto del genere?


Devo dire che in notturna non è male anche se, personalmente, non mi piaccono gran che le fotografie così "astratte" smile.gif Beh comunque mi hai insegnato una cosa nuova, non si finisce mai di imparare! Certo che ce l'hai la mano ferma per fare una cosa del genere, io avrei fatto un pastroccio di luci ovunque.. sarà che il mio povero 18-70 ha ormai la sua età.

In PP avrei fatto un radial-blur o cose così. Certo che farlo direttamente in macchina lo rende più "casuale" e quindi probabilmente più interessante.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #14
ma in notturna ho usato il cavalletto, eh!! smile.gif e gia' con quello ho fatto abbastanza danno un paio di volte... invece di muovere lo zoom muovevo tutto... peggio di un elefante, altro che mano ferma!! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Le prime due molto belle... mi è venuto mal di testa a vederle... danno proprio l'effetto delle montagne russe...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #16
Ciao Fabio!

Sono proprio contenta di essere riuscita nell'intento...

Grazie del passaggio!

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi