FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
70-200 F4, Quanti Vr Esistono?
Rispondi Nuova Discussione
luckylomb
Messaggio: #1
Sto per acquistare un 70-200 f4 ma non riesco ancora a capire quante versioni di vr ci siano. Il sito di Nital parla genericamente di Vr (per altri obiettivi specifica Vr ii di seconda generazione.
Nei forum c'è addirittura chi parla di Vr iii. Chi può darmi una risposta?
Grazie
Mauro Villa
Messaggio: #2
Ha un Vr di ultimissima generazione, non sò se lo chiamano II o III ma è veramente eccellente.
Banci90
Messaggio: #3
Di 70-200 f4 ne esiste un solo modello e non è mai stato aggiornato, VrI, VrII,VrIII, non ne ho idea, ma qualsiasi modello acquisti l'obiettivo non cambia wink.gif
luckylomb
Messaggio: #4
Grazie infinite
L.
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(luckylomb @ Mar 18 2016, 09:05 PM) *
Grazie infinite
L.


chi parla di Vr3 non sa cosa dice.....
tommys77
Messaggio: #6
QUOTE(riccardoal @ Mar 18 2016, 10:20 PM) *
chi parla di Vr3 non sa cosa dice.....


Peccato che siano anche le recensioni a parlarne, leggi qui :
Il sistema VR è di terza generazione (è il primo obiettivo in cui Nikon ha iniettato questo aggiornamento tecnologico) e dovrebbe consentire un guadagno di 5 stop. In pratica posso dire che mi sento ragionevolmente tranquillo scattando a 1/40 di secondo a 200mm, usando tempi più lunghi i problemi si moltiplicano e la percentuale di scatti buoni si abbassa.
Tratto da :
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...eggevole-t-r319

Messaggio modificato da tommys77 il Mar 19 2016, 03:02 PM
Banci90
Messaggio: #7
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 03:01 PM) *
Peccato che siano anche le recensioni a parlarne, leggi qui :
Il sistema VR è di terza generazione (è il primo obiettivo in cui Nikon ha iniettato questo aggiornamento tecnologico) e dovrebbe consentire un guadagno di 5 stop. In pratica posso dire che mi sento ragionevolmente tranquillo scattando a 1/40 di secondo a 200mm, usando tempi più lunghi i problemi si moltiplicano e la percentuale di scatti buoni si abbassa.
Tratto da :
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...eggevole-t-r319

Possono scrivere quello che gli pare, poi voglio vederli a guadagnarseli quei 5 stop, peraltro a 200mm xD
tommys77
Messaggio: #8
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 03:22 PM) *
Possono scrivere quello che gli pare, poi voglio vederli a guadagnarseli quei 5 stop, peraltro a 200mm xD

Andrea non mi riferivo in particolare ai 5 stop guadagnati (che mi sembrano una pura trovata pubblicitaria volta ad elogiare il prodotto in sè) quanto al sistema di stabilizzazione di terza generazione che qualcuno ha negato persino che esista.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 03:22 PM) *
Possono scrivere quello che gli pare, poi voglio vederli a guadagnarseli quei 5 stop, peraltro a 200mm xD

tra 1/250 (tempo abbastanza sicuro con un 200 mm su FX) e 1/40 non ci sono 5 stop ...
Io ho scattato col 70-200/4 a 200 mm e 1/20 s a mano libera (su FX). Si può fare ... (e siamo ancora lontani dai 5 stop). Sicuramente, col 180/2.8 non avrei fatto la foto che ho fatto (e che da qualche parte ho pure postato qui) wink.gif
riccardoal
Messaggio: #10
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 03:48 PM) *
Andrea non mi riferivo in particolare ai 5 stop guadagnati (che mi sembrano una pura trovata pubblicitaria volta ad elogiare il prodotto in sè) quanto al sistema di stabilizzazione di terza generazione che qualcuno ha negato persino che esista.

se non sai di cosa parli...per favore...non parlare altrimenti rischi di dire cose errate...non esiste il vr3 nikon...ok? occhio a cio che scrivi....e sopratutto leggi le cose ufficiali.......

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 19 2016, 09:48 PM
tommys77
Messaggio: #11
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 09:44 PM) *
se non sai di cosa parli...per favore...non parlare altrimenti rischi di dire cose errate...non esiste il vr3 nikon...ok? occhio a cio che scrivi....e sopratutto leggi le cose ufficiali.......

E allora spiegati meglio se sei convinto che il vr3 non esista, riporta anche tu qualche fonte invece di insinuare con quel tono che dico ''cose errate''.
E ammesso e non concesso che dico ''cose errate'', mi devi spiegare come mai sono le stesse cose che leggo scritte sulla scheda tecnica del 70-200 f/4 .
riccardoal
Messaggio: #12
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 10:42 PM) *
E allora spiegati meglio se sei convinto che il vr3 non esista, riporta anche tu qualche fonte invece di insinuare con quel tono che dico ''cose errate''.
E ammesso e non concesso che dico ''cose errate'', mi devi spiegare come mai sono le stesse cose che leggo scritte sulla scheda tecnica del 70-200 f/4 .


ok se sei contento cosi...che cosi sia......io non devo riportare fonti.....sei tu che riporti quelle terze...basta guardare i tuoi post......
riccardoal
Messaggio: #13
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 10:42 PM) *
E allora spiegati meglio se sei convinto che il vr3 non esista, riporta anche tu qualche fonte invece di insinuare con quel tono che dico ''cose errate''.
E ammesso e non concesso che dico ''cose errate'', mi devi spiegare come mai sono le stesse cose che leggo scritte sulla scheda tecnica del 70-200 f/4 .


guarda ci ritorno perche riesci ad essere anche insolente.,....vai sui vetri nikon e leggi la scheda tecnica dell obiettivo e poi dimmi dove e' scritto VR3 ...ti aspetto piccolo.....
tommys77
Messaggio: #14
https://www.nikonschool.it/experience/70-200vrf4.php

Leggo testuali parole : '' L'obiettivo è dotato dell'ultima evoluzione del sistema di stabilizzazione ottica delle immagini VR'', oppure : ''La generazione implementata su questo obiettivo consente di compensare movimenti fino a cinque stop.''

Ditemi voi, sono recensioni non ufficiali queste ?
riccardoal
Messaggio: #15
https://www.nikonschool.it/experience/70-200vrf4.php

Leggo testuali parole : '' L'obiettivo è dotato dell'ultima evoluzione del sistema di stabilizzazione ottica delle immagini VR'', oppure : ''La generazione implementata su questo obiettivo consente di compensare movimenti fino a cinque stop.''

Ditemi voi, sono recensioni non ufficiali queste ?
[/quote
la scheda tecnica non e' questa......leggila...... e non dice cio che tu dici.....messicano.gif

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 19 2016, 11:12 PM
tommys77
Messaggio: #16
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 11:04 PM) *
guarda ci ritorno perche riesci ad essere anche insolente.,....vai sui vetri nikon e leggi la scheda tecnica dell obiettivo e poi dimmi dove e' scritto VR3 ...ti aspetto piccolo.....

Anche sul mio 24-120 f/4 sta scritto VR però in realtà presuppone un VR2 di seconda generazione perchè nel libretto di istruzioni leggo :'' attivando la funzione di riduzione di vibrazioni (VRII), è possibile impostare tempi di posa più lunghi (approssimativamente di quattro stop)...etc etc ''.
Se non fa testo neanche il libretto di istruzioni dell'obiettivo...dimmi tu ...

Messaggio modificato da tommys77 il Mar 19 2016, 11:14 PM
riccardoal
Messaggio: #17
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 11:12 PM) *
Anche sul mio 24-120 f/4 sta scritto VR però in realtà presuppone un VR2 di seconda generazione perchè nel libretto di istruzioni leggo :'' attivando la funzione di riduzione di vibrazioni (VRII), è possibile impostare tempi di posa più lunghi (approssimativamente di quattro stop)...etc etc ''.


guarda sei indifendibile...smettila per favore.....le tue convinzioni no sono affermazioni Nikon...per favore......abbiamo capito tutti........
tommys77
Messaggio: #18
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 11:14 PM) *
guarda sei indifendibile...smettila per favore.....le tue convinzioni no sono affermazioni Nikon...per favore......abbiamo capito tutti........

No comment. ph34r.gif
riccardoal
Messaggio: #19
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 11:21 PM) *
No comment. ph34r.gif


appunto.....ti stiamo leggendo tutti...... a chi chiede aiuto ed informazioni non si possono raccontare c.....e per sentito dire.....

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 19 2016, 11:23 PM
tommys77
Messaggio: #20
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 11:22 PM) *
appunto.....ti stiamo leggendo tutti...... a chi chiede aiuto ed informazioni non si possono raccontare c.....e per sentito dire.....

Quindi sul libretto di istruzioni del 24.120 f/4 G ED VR sarebbero scritte cose inesatte oppure io me le starei inventando tali cose ?
riccardoal
Messaggio: #21
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 11:26 PM) *
Quindi sul libretto di istruzioni del 24.120 f/4 G ED VR sarebbero scritte cose inesatte oppure io me le starei inventando tali cose ?


c'e' scritto Vr3? vuoi fare inc.....e i santi?
tommys77
Messaggio: #22
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 11:29 PM) *
c'e' scritto Vr3? vuoi fare inc.....e i santi?

Sul mio riporta la scritta tra parentesi VRII , la frase che ti ho scritta prima è presa pari pari dal libretto di istruzioni.
Qualche possessore del 70-200 f/4 VR riporti per cortesia ciò che è scritto nel libretto di istruzioni del proprio obiettivo, così ci togliamo questo dubbio.
riccardoal
Messaggio: #23
QUOTE(tommys77 @ Mar 19 2016, 11:32 PM) *
Sul mio riporta la scritta tra parentesi VRII , la frase che ti ho scritta prima è presa pari pari dal libretto di istruzioni.
Qualche possessore del 70-200 f/4 VR riporti per cortesia ciò che è scritto nel libretto di istruzioni del proprio obiettivo, così ci togliamo questo dubbio.


guarda tu sei quanto di peggio si possa trovare su un forum cercando consiglio......riesci a negare l evidenza......c'e' la scheda dell obiettivo sui prodotti nikon.....ma la vuoi leggere?
tommys77
Messaggio: #24
Questa è una pagina del libretto di istruzioni del 24-120 G ED VR scannerizzato.
IPB Immagine

tommys77
Messaggio: #25
O ancora, se non bastasse :
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Non Esistono I Maghi luca.vr 14 16-12-2004 20:20
Esistono Tubi Prolunga Con Af Mantenuto? algol 13 18-02-2004 21:53
Ma Le 200 Esistono? nesp 7 13-04-2006 21:28
D2hs Vs D2h - Esistono Foto Comparative? marcoflash 2 04-03-2005 10:08
Esistono Tutorial (pdf... ) Online Gratuiti? geppoman 1 18-04-2006 10:46
2 Pagine: V   1 2 >