FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 Rumore Meccanico Anomalo
è una caratteristica o un problema?
Rispondi Nuova Discussione
fabio_marino
Messaggio: #1
Salve, posseggo da tre giorni la D300, sono molto soddosfatto del nuovo acquisto rolleyes.gif .
Oggi mi sono accorto che squotendo leggermente l'apperecchio e accostando l'orecchio alla zona flash si avverte nettamente un rumore di parti meccaniche che sbattono. Aprendo il flash e ripetendo l'operazione il rumore diventa molto meno percepibile ma resta comunque.
Ciò non si verifica nè nella D200 nè nella D70s.
Essendo la macchina perfettamente funzionante, ero curioso di verificare, grazie all'esperienza di altri utenti, se si tratta di una caratteristica comune e quindi "normale" o se è il caso di preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza.
Ringrazio anticipatamente quanti contribuissero a risolvere questo mio dubbio/problema unsure.gif

un saluto
fabio marino
faxao
Messaggio: #2
QUOTE(fabioenna @ Jan 10 2008, 08:28 PM) *
Salve, posseggo da tre giorni la D300, sono molto soddosfatto del nuovo acquisto rolleyes.gif .
Oggi mi sono accorto che squotendo leggermente l'apperecchio e accostando l'orecchio alla zona flash si avverte nettamente un rumore di parti meccaniche che sbattono. Aprendo il flash e ripetendo l'operazione il rumore diventa molto meno percepibile ma resta comunque.
Ciò non si verifica nè nella D200 nè nella D70s.
Essendo la macchina perfettamente funzionante, ero curioso di verificare, grazie all'esperienza di altri utenti, se si tratta di una caratteristica comune e quindi "normale" o se è il caso di preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza.
Ringrazio anticipatamente quanti contribuissero a risolvere questo mio dubbio/problema unsure.gif

un saluto
fabio marino

Hai ragione....anche la mia (nelle mie mani da tre giorni) produce lo stesso rumore se scossa avanti e indietro con il flash chiuso: nulla con il flash sollevato. Ho provato sia con che senza obiettivo e il risultato è sempre lo stesso. Sinceramente non mi preoccupo più di tanto però.....funziona perfettamente !

Idee al riguardo ??

Grazie ciao
Rugantino
Messaggio: #3
Caspita!!!!
Questa domanda era davvero un pò di tempo che non la leggevo.
Ci saranno centinaia di post riguardo a questo rumore e alle linee nel mirino. messicano.gif
Comunque nessuna preoccupazione: è solo il sensore di orientamento che produce il rumore che vi fa stare in apprensione.
Ciao. dry.gif
La funzione cerca con la parola "rumorino" restituisce QUESTO

Messaggio modificato da Rugantino il Jan 10 2008, 09:04 PM
photoflavio
Messaggio: #4
QUOTE(Rugantino @ Jan 10 2008, 09:02 PM) *
Caspita!!!!
Questa domanda era davvero un pò di tempo che non la leggevo.
Ci saranno centinaia di post riguardo a questo rumore e alle linee nel mirino. messicano.gif
Comunque nessuna preoccupazione: è solo il sensore di orientamento che produce il rumore che vi fa stare in apprensione.
Ciao. dry.gif

Appena ho letto ho pensato la stessa identica cosa; però la variante "il rumore diminuisce o scompare quando apro il flash" non l'avevo ancora letta, è per me una novità smile.gif

faxao
Messaggio: #5
QUOTE(photoflavio @ Jan 10 2008, 09:03 PM) *
Appena ho letto ho pensato la stessa identica cosa; però la variante "il rumore diminuisce o scompare quando apro il flash" non l'avevo ancora letta, è per me una novità smile.gif


Provare per credere........
Rugantino
Messaggio: #6
QUOTE(photoflavio @ Jan 10 2008, 09:03 PM) *
Appena ho letto ho pensato la stessa identica cosa; però la variante "il rumore diminuisce o scompare quando apro il flash" non l'avevo ancora letta, è per me una novità smile.gif

Infatti c'è questa variante che rende la cosa più interessante.
Non prendetevela: si scherza eh! dry.gif
photoflavio
Messaggio: #7
QUOTE(faxao @ Jan 10 2008, 09:07 PM) *
Provare per credere........

Magari potessi provare... vorrebbe dire una D300 pronta da farsi scrollare mi aspetta nella borsa.

Comunque... si diceva per scherzare smile.gif ma in effetti è proprio la prima volta che leggo questa cosa del flash. A meno che non sia uno dei dispositivi di blocco del flash che, in una particolare posizione, si posiziona in modo da produrre questo rumorino.

Ciau




mark.bru
Messaggio: #8
Sono le due levettine laterali all'interno del flash.
Quando è chiuso sono in posizione di riposo e si muovono, a flash aperto rimangono in tensione.

Marco.
Francesco Martini
Messaggio: #9
Ma invece di "scuotere" le macchine....guardate un po' di farci bone foto...piuttosto.... messicano.gif messicano.gif ....hi...hi....
Francesco Martini
faxao
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 10 2008, 09:44 PM) *
Ma invece di "scuotere" le macchine....guardate un po' di farci bone foto...piuttosto.... messicano.gif messicano.gif ....hi...hi....
Francesco Martini


Infatti stavamo provando a riprodurre l'effetto "mosso" eheheh ....
fabio_marino
Messaggio: #11
QUOTE(mark.bru @ Jan 10 2008, 09:34 PM) *
Sono le due levettine laterali all'interno del flash.
Quando è chiuso sono in posizione di riposo e si muovono, a flash aperto rimangono in tensione.

Marco.


Grazie!!!
Grazie Marco
Se solo ci fossero utenti più disponibili e meno polemici/spiritosi su questo forum....
d'altronde basterebbe solo non rispondere piuttosto che deridere............

Chiedo venia per non aver letto migliaia di post prima di fare una domanda tanto banale.....
Ripeto che nè nella D200 nè nella D70s si sente rumore così evidente....
Comunque domani oltre a scuotere la macchina per bene farò un pò di foto e magari la prossima volta prima di permettermi a postare ci starò più attento...............

un saluto a tutti

a chi è qui per crescere e aiutare gli altri e chi a qui per tutto il resto............
faxao
Messaggio: #12
QUOTE(mark.bru @ Jan 10 2008, 09:34 PM) *
Sono le due levettine laterali all'interno del flash.
Quando è chiuso sono in posizione di riposo e si muovono, a flash aperto rimangono in tensione.

Marco.


Grazie Marco per la risposta puntuale e precisa: per lo "humour" c'è il bar.....o mi sbaglio ? Se uno si deve sentire in difficoltà a postare domande per non essere "infilzato" dai professorini finisce lo spirito del Forum......o mi ri-sbaglio ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio