FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash - Quale Acquistare?
Il mio primo flash
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
che flash mi consigliate di acquistare? Guardando su un sito famosissimo per acquisti online ho visto l'sb 700. Ma la differenza tra i metz qual'è ad esempio?

Fabio
buzz
Staff
Messaggio: #2
la marca, e la "proprietà" ovvero il software di dialogo con la fotocamera
daniele.frezzolini
Messaggio: #3
siamo al bar....posso dirlo.....io uso un meike mk900......fin'ora lo strizzato abbastanza in ogni occasione(anche sotto la pioggia)
l'ultimo lavoro l'ho fatto in discoteca per una festa utilizzando la raffica 7Fps e ovviamente il flash a raffica........(ovviamente gli iso hanno dato una mano alzandosi fino a 1600)800 foto in 2-3 ore......non ha fatto una piega,170 euro li vale tutti tutti.

SCONSIGLIO VIVAMENTE DI UTILIZZARE FLASH SOTTO LA PIOGGIA..........SI RISCHIA BRUTTO UTILIZZANDO I SUOI CONDENSATORI......DONT TRY THIS AT HOME ph34r.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Apr 2 2013, 05:35 PM) *
la marca, e la "proprietà" ovvero il software di dialogo con la fotocamera


Ciao Buzz,
Ma per imparare ad utilizzarlo cosa mi consigli? Un flash nikon che sicuramente dialoga meglio con una reflex Nikon o sono meglio gli altri?

Scusami ma sono proprio ignorante... Però vorrei fare un acquisto mirato, e non rischiare...

Fabio
sebastiano_mescolotto
Nikonista
Messaggio: #5
Scusate se mi intrometto... ma anche io sarei alla ricerca del primo flash... assolutamente escludo nikon... xk a 16 anni è complicato tirare fuori 300 euro per un flash....
qualcuno ha mai provato lo YN-560 II ??? che costa meno di 100€!
in alternativa cosa mi consigliereste per restare attorno ai 100-130€?
buzz
Staff
Messaggio: #6
ovvio he se usate nikon non sbagliate, ma comprendo le diffi coltà economiche.
per imparare ad usare il flash, non è necessarion che sia dedicato, anzi, se è manuale, o automatio con la sua fotocellula, si impara di più.
In dedicato è più rapido, più preciso, ma se non ci si arriva ecoonomicamente, non esiste alcun problema ad usarne di marche diverse.
le cose da controllae sono le conpatibilità.
Più ne hai e meglio è-
controllare se riceve il comando di zoom, il ttl, eventualmente se può funzionare come slave se pilotato dal flash della fotocamera.
non serve altro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio