FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteraio!
Rispondi Nuova Discussione
stanch
Iscritto
Messaggio: #1
Salve giovini,

come sempre sono alla ricerca di consigli, commenti e critiche!

Un amico mi ha chiesto di scattargli qualche foto con il suo set batteristico e io ci ho provato! smile.gif
Al solito, non è quel che faccio di professione (e si vede) ma mi piacerebbe comuqnue migliorare tanto!
A disposizione avevamo un paio di flash e due luci da 150 W (molto fioche!)....

Aiuti per quel che concerne la post sono sempre ben accetti. Io ho provato a sperimentare qualcosa ma, viste le mie capacità e i pochi mezzi a disposizione, non sono soddisfatto! smile.gif

Ho scelto di fare diverse prove come post, per capire in che direzione poi muovermi.
Ho anche degli scatti dove si vede tutta la batteria, ma x via dell'iluminazione non soddisfacente, mi piacciono ancora meno!

Grazie,

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.3 KB

Messaggio modificato da stanch il Aug 5 2011, 12:07 PM
agarest
Messaggio: #2
Complimenti per il set del tuo amico, sia di piatti che di tom!!!
Complimenti anche a te pre gli scatti, noo sono originalissimi ma capisco che come prima volta sia difficile pensare a tutto e comunque il risultato non è per niente male!
Da batteraio posso dirti che questi ritratti rappresentano bene lo spirito! wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
ma non si diceva Batterista?

mi piace la prima davanti alla sua potenzadi fuoco, le altrele trovo un po' deboline.


Antonio
stanch
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi per il commento! smile.gif
X Agerest:
E' vero, non sono molto originali come foto. Il fatto è che avevamo finito di registrare, abbiamo tolto i microfoni e provato a fare qualcosa. La saletta non offriva molte possibilità e a spostare tutto ci avremmo messo una vita! smile.gif
Ad esempio, i listelli di legno che ha alle spalle non mi piacciono per nulla, ma non potevo spostarli...
per non parlare delle ditate sui piatti, eheh!!!!
Se comuqnue hai qualche idea per il futuro, mi fa piacere!!!

X Antonio:
Mi piacerebbe capire meglio cosa non ti convince, soprattutto se riguarda la post....


e si, si direbbe batterista, ma batteraio è più divertente! biggrin.gif

Grazie ancora,

Mattia
bebbobestione
Messaggio: #5
Da amante del genere ti dico la prima per composizione e post e la penultima per dinamicità, unica pecca di quest'ultima i listelli di legno dietro come hai già detto tu che rovinano non poco, comunque sicuramente da approfondire io proverei anche qualche sgrandangolata, se ne hai la possibilità wink.gif
striker58
Messaggio: #6
ciao, mi piace la prima ti immerge nel mondo musicale, la terza e la quarta secondo me avrebbero reso di più se il batteraio avesse guardato in macchina. comunque bella serie ( hai provato a clonare i listelli alle spalle in effetti hai ragione sono bruttarelli rolleyes.gif )

ciauzzz tongue.gif
stanch
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie anche a voi, Bebbobestione e Striker58, per i commenti.
Ho anche qualche scatto con il grandangolo, riprendendo tutta la batteria, ma vuoi per colpa mia vuoi che le luci avevano poca potenza e quindi ad illluminare tutto anzichè dei particolari li trovo più scialbi degli altri! smile.gif....proverò in post a fare qualcosa!
Ho anche qualche scatto con il batteraio che guarda in macchina, devo ancora visionarli per bene e sistemarli...
X i listelli, proverò a clonarli oppure eliminarli, ma non sono molto bravo con queste cose, eheh!

Grazie ancora,

Mattia!


Se avete qualche altro suggermineto x come avrei potuto sfruttare meglio luci, flash, pose, inquadrature e PP fatevi avanti! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio