FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Nostra Scatola Dei Sogni
...e poi arriva Natale
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
In questo periodo dell’anno Roma si veste di luci e di colori frizzanti, c’è aria di festa, di attesa ma anche di ritmi frenetici, di corse all’acquisto del regalo per il parente che non si sente da 1 anno e per l’amico che sennò si offende, per l’amica del cuore e per i genitori, suoceri, cognati e chi più ne ha più ne metta…ma c’è anche un Natale, quello dal sapore più intimo e segreto che è nel cuore di ognuno…ed è la riscoperta della magia di una notte, una notte talmente stellata e bella da ripetersi ogni anno, dove un Bimbo porta al mondo la promessa di una vita eterna… ma è anche un mese straordinario dal punto di vista climatico, si passa da un autunno tiepido (almeno a Roma) a freddo che pizzica le mani, a tramonti inaspettati che arrivano quasi dopo pranzo… sono passate le 16 da poco, sto appoggiata al mio ponte di ricordi e osservo la vita attorno che scorre, frenetica… io mi fermo, sto ferma e lascio scorrere torrenti di vita intorno a me…. Mi fermo ad osservare i gabbiani, lungo il Fiume è pieno, ognuno con i suoi balletti a pelo d’acqua, ognuno con le sue piroette celesti…

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rimango un altro po’ qui, i miei pensieri corrono lungo le strade che riflettono le luci, i turisti che scattano foto ai monumenti, i bambini con lo zucchero filato…poco distante da me, sembra un altro mondo,.,,, ma qui regna ancora un po’ di pace, e i miei pensieri volano sulle ali di questi bellissimi gabbiani…

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da stella.degli.angeli il Dec 5 2006, 11:54 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Roma - 3 Dicembre 2006

Sono a Roma, città che amo. L'aria che respiro qui adesso sa di favola.
Cerco nell'atmosfera della festa di sentire ancora il cuore leggero,
il cuore della bambina che mai se ne andata, che mai è cresciuta, che sta sempre dentro di me.

IPB Immagine

Immersa nel frastuono dei colori e della musica da strada.... vagando in cerca di sorrisi da ricordare.
In cerca di ricordi per cui sorridere domani.

IPB Immagine

Messaggio modificato da davidegraphicart il Dec 6 2006, 02:42 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
passeggio, mi siedo, musica nelle orecchie, naturalmente Sergio, le sue nuove note già che raccontano qualcosa di me… sfioro il marmo, sfioro l’acqua, mi lascio assorbire dall’ambiente intorno fino a fondermi con esso, inizio a pensare all’anno che finisce e nella mia mente passano i flash di un anno intenso, ricco di eventi, di emozioni, li rivedo come in una vecchia pellicola saltellante, a volte con ricordi chiari, altri un po’ offuscati, cose che avrei voluto fare, parole che avrei voluto dire…. Troppi pensieri che non avrei dovuto fare, troppo poco aiuto che sono riuscita a dare, ma per fortuna un anno bello e ricco….
Volgo lo sguardo, per un attimo….inizia a tramontare…. Come si fa a raccontare la strana sensazione di essere appoggiati ad un ponte, proprio al centro, vedere i secoli di storia intorno e andare avanti, pensando di essere solo un puntino di quel presente che un giorno non ci sarà più ma che vorrebbe tanto lasciare un segno del passaggio….. chissà, magari proprio “lui” che mi sta osservando, avrà una risposta per me….

IPB Immagine
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Mi prendo questo attimo, lo faccio mio. Immagini rubate, pensieri catturati... Voglio fare una magia.
Sono piccola adesso.... e così vorrei restare. E sogno.

IPB Immagine

Messaggio modificato da urania il Dec 5 2006, 11:59 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #5
ed è l’aria della festa nell’aria, una canzone che torna ogni anno ma che si rinnova sempre, un Natale che splende di grazia e di fede, un Natale quest’anno un po’ più triste perché mancano due persone…. Ma ogni nascita è una rinascita e sono certa che anche stavolta sarà così….

“Piccola Stella, il buio più terribile non è quello che ti circonda, ma quello che abita nel tuo cuore e la luce più brillante non è quella che risplende fuori, ma quella che brilla nei tuoi occhi, l’unica che sale dal cuore. Lascia che questa luce ti conduca a compiere il tuo destino, e fidati del tuo istinto, non importa che cosa dicono gli altri…”

Sergio Bambaren “Stella”


IPB Immagine
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
La giostra gira... anche per me. Nessuno provi a fermarla... come è già accaduto tempo fa,
quando ha smesso di girare per due volte e mi ha portato via due pezzi di cuore. E mi ha ferito
profondamente l'anima.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
perché quando si sogna, tutto ha un sapore diverso, tutto è più dolce ed è bello abbandonarsi ai dolci ricordi e alle nuove speranze di un anno che avanza….

Ed è grazie agli incontri speciali, come quello con Manuela, che fanno tanto speciali questi giorni …..

Felice Natale e Buona Luce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Alla fine di questa magica giornata romana ricevo un prezioso regalo...
La mia vita si arricchisce di una nuova conoscenza: Alessia.
(La bambina che sta dentro di me.... sorride)


"La solitudine è anche un modo speciale
per apprezzare i buoni amici incontrati strada facendo"
(Sergio Bambaren)


Buon Natale a tutti voi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




dr.johnny
Messaggio: #9
Brave entrambe, avete espresso emozioni, contestualizzandoli con delle belle foto spunto della magica atmosfera romana.
Alessia a te ti conosco bene e continuo ad apprezzare la tua sensibilità...
Manu... ho il piacere di conoscerti adesso.

complimenti

Messaggio modificato da dr.johnny il Dec 6 2006, 12:11 AM
PAS
Messaggio: #10
Avete dato anima e colore ai sentimenti ed alle riflessioni che sempre ritornano dentro di noi in questi giorni. Quasi a voler testimoniare che il Natale, è qualcosa di diverso da quella festa pagana che molti ci vogliono imporre.
Un lavoro a due mani (e che mani!) con una valenza che va oltre la qualità delle immagini e la ricercatezza dello scritto.
Grazie Ale e Manu
roby1kenobi
Messaggio: #11
Splendide. Brave!
walter55
Messaggio: #12
Brave, ragazze!
E davvero tanti auguri per la vostra nuova amicizia.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #13
complimenti ragazze siete belle dentroe fuori
buon natale anche a voi
ciao smile.gif massi
Luigi BM
Messaggio: #14
Manuela e Alessia quale incontro migliore per raccontarci l'avvicinarsi del Natale, raccontatoci da immagini e parole sempre piene di grande umanità.
Un augurio di Buon Natale anche a voi.

ciao Luigi

Messaggio modificato da Luigi Eth62 il Dec 6 2006, 09:54 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #15
grazie a tutti per i commenti !
Questo è il primo life di Manuela e sono felice che lei abbia scelto di condividerlo con me, tra l'altro, era da qualche tempo che ne parlavamo e preparavamo tutto, nonostante il nostro incontro sia stato breve !!
Probabilmente non siamo riuscite nemmeno bene nell'intento, volevamo mostrare il lato festoso del natale e il lato un po' più intimistico.... e soprattutto far decollare questa nuova amicizia ......con una persona che stimo e che si è emozionata tantissimo nel dar vita a queste emozioni !!

grazie Manu !!! smile.gif
miz
Messaggio: #16
Se avessi dovuto scegliere due persone del forum per parlare del Natale, di sogni, di emozioni, non avrei avuto dubbi, Alessia e Manu.

Le trovo qui insieme, in un Life molto bello, carico di emozioni e di voglia di trasmettere. Un Life di quelli che piacciono a me...
Davvero complimenti e grazie

smile.gif
bibbuccio
Messaggio: #17
no comment....

guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #18
Io ringrazio Alessia che mi ha voluta nel "suo" life di natale e approfitto di questo spazio per dirle che mi ha fatto molto piacere conoscerla anche se l'incontro è stato fugace. Ma ci saranno altre occasioni.
In effetti ero straemozionata a partecipare al life di Alessia, ho fatto un po' di confusione... forse non ho scritto tutto quello che avrei voluto, ma .... mi sono divertita molto.

Grazie a tutti per i commenti
smile.gif
annanik
Messaggio: #19
Un bel modo per ricordare che il Natale....ha ben altri significati piu profondi e interiori in ogniuno di noi....contano ben poco tutti i fronzoli che ci impongono ogni gg pubblicita e commercio... poi i ns cuori e animi sono vuoti e incapaci di amare, apprezzare piccole cose di ogni giorno.
Brave!!! oltre che alle belle imamgini, un bel modo per augurare a tutti che questo Natale possa essere piu ricco di sentimenti che di cose inutili, non posso che dirvi che condivido il vostro pensiero e farvi i miei Auguri, non solo per il Natale, ma perche la vostra nuova amicizia possa sempre aver modo di alimentarsi e crescere nel corso delle vostre vite.
Un caro saluto e un abbraccio a tutte e due.
Anna

Messaggio modificato da annanik il Dec 6 2006, 11:15 PM
ValerioMusi
Messaggio: #20
Bravissime ragazze ,complimenti sia per l'interpretazione e i bellissimi scatti che ci avete offerto...
Siete riuscite pienamente nel vostro intento ....
Grazie davvero ...

Vale
bibbuccio
Messaggio: #21
dimenticavo.....
Alessia è sempre apparsa nel forum, l'abbiamo fotografata tutti e postata tutti....
ma l'anteprima di Manuela è stata una sorpresa.... smile.gif

si è rotto uno scoglio finalmente...
Manu sà che voglio dire....

state benissimo entrambi ...

quand'è che usciamo insieme tutti e 3 ? biggrin.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Dec 7 2006, 08:16 AM
fabryxx
Messaggio: #22
Un duo d'eccezione per un life non da meno
ciao Stella, ciao Manu

Buon Natale anche a voi
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Una bella storia carica di emozioni intense e di pensieri delicati....
Bravissima Manu....bravissima Ale Pollice.gif

Un saluto !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Brave ...bravissime
un bel life a 4 mani ..scritto bene e ben coordinato


ciao Davide
M@rco
Messaggio: #25
Ottimo life.... brave a entrambe.
Sono contento di aver conosciuto Alessia di persona. wink.gif

MM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >