tra un po' il sindaco di vizzini ti nomina fotografo ufficiale per la diffusione dell'arte e della cultura del paese..
ma quei disegni sulle scalinate derivano dall'influenza della cultura araba ai tempi delle crociate ?
ciao !
ma quei disegni sulle scalinate derivano dall'influenza della cultura araba ai tempi delle crociate ?
ciao !
Beh, mi hanno fatto pure entrare in municipio
Che io sappia l'inspirazione viene dalla più famosa scalinata di Caltagirone, che è del '600...
F.
Messaggio modificato da federico777 il Apr 15 2012, 06:41 PM
Acquistata da poco la D700 ho un po rivoluzionato il parco ottiche, venduto 12/24 per ovvi motivi, da oco permutato il 24/120 f4 per una Fuji x100. Mi sono rimasti il 50 1.4, il 105 micro e il 180 2.8. Logicamente mi manca il lato grandangolare, sto seriamente pensando di prendere questo 17/35. Come focali si abbinerebbe perfettamente al mio corredo completandolo per paesaggi e street. Mi era capitata un'ottima occasione per il 14/24 ma ho soprasseduto in quanto credo troppo specifico e corto di focale. Ora però sto constatando che non è poi così facile trovarlo usato, avete dritte da darmi?
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Cascata delle Marmore?
Ciao a tutti posto uno scattino :
pescatori di riva "pescato e mangiato"
D3s 17/35.
Ingrandimento full detail : 472.5 KB
saluti vincenzo
pescatori di riva "pescato e mangiato"
D3s 17/35.
Ingrandimento full detail : 472.5 KB
saluti vincenzo
Ciao a tutti. Faceva freddo a Venezia...
Con D700
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Con D700
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
si lo so e' un po' stortina ma mi piaceva cosi'..
Fabio
Messaggio modificato da Freeway il Apr 21 2012, 06:36 PM
Invece fabio a me piace proprio come l'hai proposta.
Saluti vincenzo
Saluti vincenzo
Toc toc.. ..è permesso ?
Chi di voi si vuole sbarazzare di questo "schifo" di lente..??
Casomai sarei ben disposto a toglierli il pensiero.. :-)
Chi di voi si vuole sbarazzare di questo "schifo" di lente..??
Casomai sarei ben disposto a toglierli il pensiero.. :-)
Bhe carissimo ,credo che caschi male non credo proprio che qualcuno del club voglia sbarazzarsi di sta ciofeca di zoom.
Comunque io conosco un amico (io) che ha intenzione di darlo via se vuoi...... Il prezzo poco trattabile 3.500 euro.....
T i E' piaciuta ???
Salutoni vincenzo
Comunque io conosco un amico (io) che ha intenzione di darlo via se vuoi...... Il prezzo poco trattabile 3.500 euro.....
T i E' piaciuta ???
Salutoni vincenzo
QUOTE("federico777")
Più 17-35 per tutti!
Ecco un altro iscritto al club.. :-)
L'ho provato ieri mattina per la prima volta (acquistato usato), ma da subito mi ha fatto un "difetto" alquanto anomalo : un sibilo sullo scorrimento della messa a fuoco azionata da motore interno.
Da zero a infinito, per tutta la corsa del fuoco azionata dal motore interno mi sibila (fischia) come se le plastiche interne si toccassero.
In modalità manuale, tutto ok, spostando la stessa ghiera a mano, nessun rumore.
Mi dicono che è "normale" per questo tipo di ottica..
Siamo sicuri ??
Avrei in video con il sonoro, ma non saprei come caricarlo...
L'ho provato ieri mattina per la prima volta (acquistato usato), ma da subito mi ha fatto un "difetto" alquanto anomalo : un sibilo sullo scorrimento della messa a fuoco azionata da motore interno.
Da zero a infinito, per tutta la corsa del fuoco azionata dal motore interno mi sibila (fischia) come se le plastiche interne si toccassero.
In modalità manuale, tutto ok, spostando la stessa ghiera a mano, nessun rumore.
Siamo sicuri ??
Ecco un altro iscritto al club.. :-)
Siamo sicuri ??
Siamo sicuri ??
"normale" no, ma lo fanno in molti. Ma lo fa a tutti gli azionamenti o solo inizialmente, e dopo un po' smette?
F.
"normale" no, ma lo fanno in molti. Ma lo fa a tutti gli azionamenti o solo inizialmente, e dopo un po' smette?
F.
F.
Ho provato una ventina di volte e l'ha sempre fatto..
Ovviamente si sente di più quando l'escursione è più lunga..
Però è senz'altro fastidioso..
LTR..?
Ho provato una ventina di volte e l'ha sempre fatto..
Di solito molti di quelli che fischiano lo fanno al primo azionamento, specie col freddo, poi durante l'uso normale lo fanno solo sporadicamente.
Ovviamente si sente di più quando l'escursione è più lunga..
LTR..?
LTR..?
LTR ti proporrà di cambiare il motorino AF ($cifrone): non c'è motivo di cambiarlo prima che si rompa, e non è affatto detto che lo faccia presto: intanto usalo
F.
Di solito molti di quelli che fischiano lo fanno al primo azionamento, specie col freddo, poi durante l'uso normale lo fanno solo sporadicamente.
LTR ti proporrà di cambiare il motorino AF ($cifrone): non c'è motivo di cambiarlo prima che si rompa, e non è affatto detto che lo faccia presto: intanto usalo
F.
F.
Fosse stato un Tamron o Sigma neanche mi seccherebbe, ma da un Nikon di alta gamma non mi aspettavo questo comportamento..
Fosse stato un Tamron o Sigma neanche mi seccherebbe, ma da un Nikon di alta gamma non mi aspettavo questo comportamento..
Beh, infatti teoricamente è un difetto, sta a te decidere se vale la pena o meno spenderci sopra per rimediare. Certo se lo fa tutte le sante volte può essere fastidioso, ma sinceramente non sono mai riuscito ad appurare se vi sia una relazione fra la presenza e frequenza di questo sibilo e le eventuali rotture del motorino SWM, provai anche a chiedere un parere qui, in passato.
Diciamo che se è sintomo della morte imminente del motorino, come sostiene qualcuno, allora il fatto che il tuo lo faccia sempre, e non sporadicamente, non fa ben sperare. Però non sono affatto convinto di questa relazione fra fischio e rottura...
F.
Diciamo che se è sintomo della morte imminente del motorino, come sostiene qualcuno, allora il fatto che il tuo lo faccia sempre, e non sporadicamente, non fa ben sperare. Però non sono affatto convinto di questa relazione fra fischio e rottura...
F.
F.
Forse sono giunto ad un epilogo, l'ho rimontato sul corpo e con il tappo inserito ho fatto lavorare il focus per circa un minuto continuamente..
Dopo un po' che lavorava, il rumore è diminuito di molto come intensità..
Non ho continuato perché non vorrei che prendesse fuoco..
Ho tirato un "mezzo" sospiro di sollievo...
Più tardi o domani, ripeto il test..
Magari era solo fermo da un pò..
Forse sono giunto ad un epilogo, l'ho rimontato sul corpo e con il tappo inserito ho fatto lavorare il focus per circa un minuto continuamente..
Speriamo si sia assestato, comunque io non insisterei col farlo lavorare avanti e indietro senza sosta
F.
Uno scatto per riportare su il club...
Un classico, il faro S.Croce ad Augusta (SR)
F.
Un classico, il faro S.Croce ad Augusta (SR)
F.
Salve,
qualcuno lo ha già provato con la nuova D800 ??
Avete qualche argomentazione in proposito ?
Grazie
Grazie
Salve,
Grazie
Grazie
http://www.nikonclub.it/forum/Club_D800-t263252.html
Ingrandimento full detail : 464.7 KBSperavo molto in questa ottica sulla recente D800 , non mi sta deludendo. Iso 3200