FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Per Newy,miami, E Orlando Quali Obbiettivi Portare E Quale Il Piu Indicato 14-24,17-35,16-35
Rispondi Nuova Discussione
NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(fedebobo @ Nov 16 2014, 12:15 AM) *
Non esiste un polarizzatore digradante.
Per l'utilità di tale filtro beh, io lo ritengo irrinunciabile sempre. Piuttosto lascio a casa un'ottica, ma il pola è sempre con me. A NYC ti servirà non tanto per togliere i riflessi dai vetri dei grattacieli (che tra l'altro è un delitto tentare di togliere....), ma per scurire il cielo. Ovviamente dipenderà dal tempo che troverai.
Occhio allo zaino che, se non è cambiato nulla, non ti faranno passare nei principali musei. Quindi portati in valigia una piccola borsa foto per macchina e un solo obiettivo, che invece passerà.
Piuttosto del monopiede portati un vero treppiede. Almeno riuscirai a fare la classica foto del Brooklyn Bridge in notturna dal Fulton Ferry Park. Sia treppiede che monopiede non sono ammessi se sali sull'Empire o Rockefeller Center.

Saluti
Roberto


Scusa ma non capisco,, come non esiste il polarizzz degradante??? Io ne ho uno dove ce scritto hd cir-pl ... Cir sta per circolare, e quando giro posso avere la mezza lente polarizzata o sopra o sotto, e nelle foto lo noto pure... Quindi non capisco,, aiutami te a capire. Ce sempre da imparare , son tutto orecchie..
fedebobo
Messaggio: #27
QUOTE(NikonbyNikon @ Nov 15 2014, 11:49 PM) *
Scusa ma non capisco,, come non esiste il polarizzz degradante??? Io ne ho uno dove ce scritto hd cir-pl ... Cir sta per circolare, e quando giro posso avere la mezza lente polarizzata o sopra o sotto, e nelle foto lo noto pure... Quindi non capisco,, aiutami te a capire. Ce sempre da imparare , son tutto orecchie..



Mezza lente polarizzata o sopra o sotto??!!
La ghiera serve a variare l'effetto di polarizzazione della luce, che peraltro varia pure con l'angolo di ripresa rispetto al sole.
Forse potrebbe essere utile la lettura di questo tutorial: http://www.nikonclub.it/forum/GUIDA_Filtri...ori-t18941.html

Saluti
Roberto
Alex_Murphy
Messaggio: #28
QUOTE(NikonbyNikon @ Nov 13 2014, 04:30 PM) *
Per newY,Miami, e Orlando quali obbiettivi portare e quale il piu indicato 14-24,17-35,16-35,? Dovrei prendere uni dei grandangoli, amo la nitidezza e qualita immaggini, ho provato il 16-35 ma mi e sembrato poco incisivo(nitido).
Chiedo quale sia piu nitido e piu consigliato per questo prossimo viaggio a f.aprile?
Poi ho una fx e il nikon 24-120f4 che sarei indeciso per cambiarlo per il tamron 24-70vc che si dice che sia piu tagliente(solo che rinuncerei hai 120mm),infine ho il preferito sigma 35 1.4 art, e nikon 70-200f4.. Ha voi i consigli... Grazie in aticipo,,


Per tornare alla domanda inziale: io a New York, Miami e Orlando ci andrei con 24-120 f/4 VR, treppiede e un grandangolo 14-24 f/2.8 se potessi permettermelo altrimenti un Samyang 14mm f/2.8 perché se deve essere un grandangolo che sia estremo altrimenti il 24mm mi basta... filtro polarizzatore ed ND solo sul 24-120...

Cmq quello che hai tu è un polarizzatore circolare... di che marca è? Tempo fa ne avevo provato uno economico ma è meglio non averlo... io ho un Hoya PRO-1D circular PL e credo sia il minimo accettabile...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2