FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-35 Su Ff
Rispondi Nuova Discussione
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #1
stavo cazzeggiando su photozone, guardavo i test delle varie lenti... e ora capisco perchè il 18-35 mi aveva fatto quella orribile impressione.

http://www.photozone.de/nikon_ff/670-nikko...53545ff?start=1
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(S·L photography @ Dec 2 2011, 11:08 AM) *
stavo cazzeggiando su photozone, guardavo i test delle varie lenti... e ora capisco perchè il 18-35 mi aveva fatto quella orribile impressione.

http://www.photozone.de/nikon_ff/670-nikko...53545ff?start=1


L'esempio perfetto di lente inutile: Zoom grandangolare estremo
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #3
perdonami ma non capisco il xkè della definizione INUTILE.
è decisamente soggettiva.... vallo a dire a chi ha il 14-24
danielepecoraro
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Dec 2 2011, 04:56 PM) *
L'esempio perfetto di lente inutile: Zoom grandangolare estremo


Non capisco la tua affermazione...io tra i miei obiettivi il 14-24 è quello che uso di più ed è quello che mi piace di più... hmmm.gif
samantha1
Messaggio: #5
QUOTE(S·L photography @ Dec 2 2011, 05:13 PM) *
perdonami ma non capisco il xkè della definizione INUTILE.
è decisamente soggettiva.... vallo a dire a chi ha il 14-24

scusaa ma i grandangoli mica sono tutti uguali!
Io possiedo il tokina 12-24 e ti assicuro che il 18-105 nikon a 18 distorce MOOOLTO di più del tokina a 12!
alex_renzy15
Messaggio: #6
QUOTE(S·L photography @ Dec 2 2011, 11:08 AM) *
stavo cazzeggiando su photozone, guardavo i test delle varie lenti... e ora capisco perchè il 18-35 mi aveva fatto quella orribile impressione.

http://www.photozone.de/nikon_ff/670-nikko...53545ff?start=1



mamma mia!!! e pensare che ci avevo fatto 1 pensierino....ve lo dico....o l'obiettivo distorce pesante o brutta fine che farà il treno che passa x quelle rotaie!!!!

peccato....sono rimasto deluso mi piaceva quel range focale,si accoppiava benissimo col 35-70 che ho su...
mircob
Messaggio: #7
Guardate che il 18-35 rimane una bella lente, per nitidezza, colori e delicatezza nei passaggi tonali; la distorsione è un problema di tutti i grandangoli, basta conoscerla e usare gli accorgimenti del caso.
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(mircob @ Dec 3 2011, 08:50 AM) *
Guardate che il 18-35 rimane una bella lente, per nitidezza, colori e delicatezza nei passaggi tonali; la distorsione è un problema di tutti i grandangoli, basta conoscerla e usare gli accorgimenti del caso.



Esatto!! Gli stessi test effettuati nell'articolo cui sopra eseguiti alla focale 20mm avrebbero avuto risultati diversi, migliori. E' un obiettivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Nikon F100 + 18-35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 629 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 549.6 KB



Nikon D700 + 18-35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 495.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 653.1 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Lutz! @ Dec 2 2011, 04:56 PM) *
L'esempio perfetto di lente inutile: Zoom grandangolare estremo


hmmm.gif

Tutte le opinioni sono legittime, per carità, ma la tua sembra confondere gusti personali e verità assoluta...

Ciao
Massimiliano
Ripolini
Messaggio: #10
QUOTE(S·L photography @ Dec 2 2011, 11:08 AM) *
stavo cazzeggiando su photozone, guardavo i test delle varie lenti... e ora capisco perchè il 18-35 mi aveva fatto quella orribile impressione...

Il 18-35 non va così male ...
Certo, i bordi su FX soffrono ... diaframmato a f/11 non va poi così peggio di un 20/2.8 (sempre in base ai test di photozone). Se si pretende una resa sufficiente ai bordi, va dunque diaframmato di almeno 2-3- stop. In asse si comporta sempre bene. Quindi, per certe foto va più che bene, considerato il costo. Quel che ne penso è riportato più estesamente qui.

QUOTE(Lutz! @ Dec 2 2011, 04:56 PM) *
L'esempio perfetto di lente inutile: Zoom grandangolare estremo

blink.gif
Ah ah, stavi scherzando ... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio