FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Principiante Con Mezzi Compatti
Rispondi Nuova Discussione
lauril
Messaggio: #1
[/font][font="Arial"]
[size="2"][/size]Ciao a tutti,
è la prima volta che pubblico in questo forum. Vorrei le vostre critiche e commenti su un paio di foto, giusto per cominciare. Tenete presente che fotografo con una Coolpix P6000.
Grazie.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Marco Senn
Messaggio: #2
Pur considerato che la macchina non ti consente alcune cose che potrebbe consentirti una reflex direi che dovresti innanzitutto curare di più la composizione dello scatto. La prima è molto stretta tanto da tagliare sotto parte del soggetto. La seconda ha il soggetto principale esattamente al centro e alcuni di contorno sono tagliati sui bordi. La foto in generale è più gradevole se il soggetto principale è decentrato verso una delle linee che dividono in 3 l'immagine, meglio ancora se all'incrocio dei terzi.

nikolas
Messaggio: #3
Benvenuta.....

La prima: uno sfondo più scuro avrebbe maggiormente valorizzato l'immagine.
La seconda mi piace di più per la particolarità del soggetto, per la composizione e per il dettaglio.

Come inizio non c'è male!

lauril
Messaggio: #4
Grazie dei commenti.
In entrambi i casi le inquadrature sono state imposte dalla situazione.
La magnolia japonica era al di là di un cancello e io in una situazione poco stabile; anche se sinceramente a me del fiore interessava il cuore dove si comincia già a vedere il frutto in formazione.
La seconda è una pianta carnivora in un' angusta serra dell'orto botanico di Padova. Ci sarebbe voluto un po' di spazio e un cavalletto.
Mauro Va
Messaggio: #5
Ciao ti ha detto tutto Marco. Come inizio però non c'è male. Pollice.gif
maxiben
Messaggio: #6
Ciao, l'analisi fatta da Marco è precisa e ti dà già degli ottimi spunti di miglioramento, io se posso aggiungerei, sempre se la p6000 lo consente, di mettere il selettore su A e provare ad isolare il soggetto principale.....ciao e complimenti. Massimiliano
r.zap
Messaggio: #7
complimenti due belle macro - ciaoooooooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio