FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libellula
Rispondi Nuova Discussione
Stateless
Messaggio: #1
Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
bello scatto, ottima cattura complimenti Pollice.gif
Stateless
Messaggio: #3
QUOTE(@ram @ Nov 17 2009, 05:17 PM) *
bello scatto, ottima cattura complimenti Pollice.gif


grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ottima anche la messa a fuoco, non deve essere stato facile beccarlo bravo...curiosità....che macchina e che obbiettivo?
Stateless
Messaggio: #5
QUOTE(Nico Scavo @ Nov 17 2009, 06:46 PM) *
ottima anche la messa a fuoco, non deve essere stato facile beccarlo bravo...curiosità....che macchina e che obbiettivo?


D300 con il 105 Micro VR.
Ho anche la D700 ma per le macro mi trovo meglio con la D300 per il fattore di moltiplicazione del sensore DX.
frapaodia
Messaggio: #6
Complimenti ottima foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Stateless @ Nov 17 2009, 08:03 PM) *
D300 con il 105 Micro VR.
Ho anche la D700 ma per le macro mi trovo meglio con la D300 per il fattore di moltiplicazione del sensore DX.



Ti ringrazio! e complimenti ancora per la foto wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
direi che non è per niente male, la nitidezza sulla libellula è buona, significa che hai nmantenuto il corretto parallelismo e ciò è bene... è un pò lo sfondo che mi disturba la visione della piccoletta, intendiamoci, non sono sempre e solo per gli sfondi perfettamente lisci, anzi, però qui le parti chaire, al limite della pelatura, danno proprio fastidio... era una situazione difficile, difatti la libellula è anche leggermente sottoesposta, l'esposimetro ha lavorato al suo meglio, però se la prossima volta badi maggiormente anche allo sfondo vedrai, il risultato sarà certamente migliore.
Stateless
Messaggio: #9
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 17 2009, 08:50 PM) *
direi che non è per niente male, la nitidezza sulla libellula è buona, significa che hai nmantenuto il corretto parallelismo e ciò è bene... è un pò lo sfondo che mi disturba la visione della piccoletta, intendiamoci, non sono sempre e solo per gli sfondi perfettamente lisci, anzi, però qui le parti chaire, al limite della pelatura, danno proprio fastidio... era una situazione difficile, difatti la libellula è anche leggermente sottoesposta, l'esposimetro ha lavorato al suo meglio, però se la prossima volta badi maggiormente anche allo sfondo vedrai, il risultato sarà certamente migliore.


Mi sono accorto della sottoesposizione dovuta al controluce, ma in questa scena mi piacevano tanto i riflessi di luce sulle ali della libellula. Avrei potuto recuperare qualcosa in pp ma penso che avrei bruciato le luci.
Grazie per i consigli Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio