FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Testa Per Manfrotto 055
qualcuno l'ha provata
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #1
Ciao, stavo cercando di individuare una testa per il manfrotto 055 pro ed ho notato la testa 486RC2 che lo sgancio rapido, e' a sfera e permette il rapido passaggio alla posizione verticale..........che ne pensate? l'avete provata?

grazie
Knight
Nikonista
Messaggio: #2
A questo punto prendi la 488RC2, quella che ho acquistato io...

E' un po' più cara, ma "tiene" fino a 8 kg. blink.gif ...

L'ho usata ancora poco, ma mi ci son trovato molto bene: rapida e solida come una roccia biggrin.gif .

Buone foto

Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ Aug 31 2006, 10:12 AM) *

Ciao, stavo cercando di individuare una testa per il manfrotto 055 pro ed ho notato la testa 486RC2 che lo sgancio rapido, e' a sfera e permette il rapido passaggio alla posizione verticale..........che ne pensate? l'avete provata?

grazie


L'ho provata ma tutto dipende dalle ottiche che deve supportare, come fluidità della frizione e dei movimenti preferisco la serie 468 (con frizione idrostatica). Ovviamente costano di più ma la differenza in termini di movimenti e precisione si paga. Se utilizzerai dei tele pesanti e con duplicatore è meglio investire qualche euro in più per una soluzione definitiva e ottimale.
ciao
dapi
Messaggio: #4
QUOTE(blu_nova @ Aug 31 2006, 10:45 AM) *

L'ho provata ma tutto dipende dalle ottiche che deve supportare, come fluidità della frizione e dei movimenti preferisco la serie 468 (con frizione idrostatica). Ovviamente costano di più ma la differenza in termini di movimenti e precisione si paga. Se utilizzerai dei tele pesanti e con duplicatore è meglio investire qualche euro in più per una soluzione definitiva e ottimale.
ciao


Felice possessore di 468MGRC0 non posso che quotare...sinceramente le 486,488 non le vedo sullo 055, sono da 190, forse la 488, di sicuro non la 486.....avviso che questa sotto riportata costa una tombola...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Lucabeer
Messaggio: #5
Io ho la 486 sullo 055 e mi trovo molto bene, anche se devo dire che non uso tele troppo grossi e pesanti (massimo l'80-200) e non sono un fanatico dell'uso del cavalletto. Sinceramente mi sembra molto robusta.


Alessandro Raffaeli
Messaggio: #6
QUOTE(Lucabeer @ Aug 31 2006, 10:40 PM) *

Io ho la 486 sullo 055 e mi trovo molto bene, anche se devo dire che non uso tele troppo grossi e pesanti (massimo l'80-200) e non sono un fanatico dell'uso del cavalletto. Sinceramente mi sembra molto robusta.


Grazie per gli interventi credo che mi orientero' sulla 488RC4 ...la 468 è spettacolare ma costa 3 volte tanto!!!
ciro207
Messaggio: #7
Ma la 488 è una testa che se non sbaglio regge 15Kg!! Ma che te ne fai Ale? E onestamente anche della 488 mi sfugge la sua applicazione per il tuo genere fotografico.

Io immagino una testa molto molto veloce che ti permetta di passare rapidamente lungo le varie direzioni. 5Kg per te sono più che sufficienti.
Poi se sbaglio correggimi pure. Io per te vedo bene la 322Rc2 dal costo non eccessivo
sangria
Messaggio: #8
ciao

dai un occhiata alla nuova 804 RC2 molto comoda e funzionale, se poi non ti bastano 4 Kg vedi la sorella maggiore 808 RC4 che tiene fino a 9 kg

ciao
mi8
Messaggio: #9
io ho il 055pro e la 486rc2: vanno da dio e le tenute sono proporzionate.
la testa e' fluida e moolto solida......se poi devi caricarci sopra un toro non so.....ciaoooooooooooooo
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #10
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2006, 09:58 AM) *

Ma la 488 è una testa che se non sbaglio regge 15Kg!! Ma che te ne fai Ale? E onestamente anche della 488 mi sfugge la sua applicazione per il tuo genere fotografico.

Io immagino una testa molto molto veloce che ti permetta di passare rapidamente lungo le varie direzioni. 5Kg per te sono più che sufficienti.
Poi se sbaglio correggimi pure. Io per te vedo bene la 322Rc2 dal costo non eccessivo


la 488 regge 8kg e permette il movimento orizz./vert. rapidamente...sai durante le cerimonie!!!

322Rc2 l'ho vista è interessante ma porta in verticale solo 2,5kg cosi' ho letto in giro anche sul sito della manfrotto non c'e' scritto
ciro207
Messaggio: #11
Appunto! La 488 (che regge 8Kg) ti costringe ad usare entrambe le mani, mentre la 322 te ne basta una e soprattutto con la stessa puoi cambiare anche l'inquadratura leggermente sempre utilizzando l'impugnatura.

La 322 (questa è da 5Kg) secondo me è l'ideale per i tuoi scopi.
Sta cosa dei 2,5Kg mi pare molto strano. hmmm.gif Mai sentita da nessuna parte
albertofurlan
Messaggio: #12

Ciao Alex,

Ho visto anche la nuova 804rc2, ma continuo a consigliarti la 486rc2 oppure la 488rc2.

Robuste, veloci e precise e reggono rispettivamente 6 o 8 Kg wink.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #13
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2006, 12:27 PM) *

Appunto! La 488 (che regge 8Kg) ti costringe ad usare entrambe le mani, mentre la 322 te ne basta una e soprattutto con la stessa puoi cambiare anche l'inquadratura leggermente sempre utilizzando l'impugnatura.

La 322 (questa è da 5Kg) secondo me è l'ideale per i tuoi scopi.
Sta cosa dei 2,5Kg mi pare molto strano. hmmm.gif Mai sentita da nessuna parte


dici è!! in effetti sul sito della manfrotto la portata max di 2,5kg in verticale non viene indicata......
mi8
Messaggio: #14
scusate ma se lo 055 pro tiene 5-7 kg, che ce ne facciamo di teste che tengono 8-15kg? Sbaglio?
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #15
QUOTE(mi8 @ Sep 1 2006, 07:12 PM) *

scusate ma se lo 055 pro tiene 5-7 kg, che ce ne facciamo di teste che tengono 8-15kg? Sbaglio?



la testa ne porta 8 max e non 15
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #16
Alla fine ho deciso per la 322RC2....grazie a Daniele ed Alberto per le dritte!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio