FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Rumors Nuove Nikon Compatte Ad Alte Prestazioni
Nikon insegue Sony?
Rispondi Nuova Discussione
albe62
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.

Sul noto sito di rumori si parla sempre più spesso dell'imminente uscita di queste nuove compatte ad alte prestazioni.
Ce ne sarebbero tre versioni (wide, normale e tele).
Tutte monterebbero un'ottica zoom fissa luminosa (1,8 - 2,8). La versione normale avrà un range di focali equivalenti a 24-70.

Rumors su rumors si intuisce che avranno un sensore da 1".

Ma quindi Nikon cosa farà, cercherà di far concorrenza alla RX100 di Sony?

Vedremo...
Stanchino
Messaggio: #2
Boh, tutto dipenderà dal prezzo, una delle sony è fullframe ad ottica fissa e rotellina scene. Costa più di 3k euro! blink.gif
Ne avranno vendute?

riccardobucchino.com
Messaggio: #3
La facessero con sensore aps-c, ottica fissa a scelta con focale equivalente 28/2, 35/1.8 o 50/1.4 ed impostazioni da super pro (niente castrazioni software, niente spinotti mancanti quindi tutti quelli che servono, sync flash, 10 poli, usb, jack mic, jack cuffie, HDMI, alimentazione esterna e chi più ne ha più n e metta), evf opzionale (così costa meno se la prendi senza) il tutto condito dal nuovo sensore di D500 che pare essere molto promettente e fosse venduta al giusto prezzo (quindi non 1000€) la comprerei, la coolpix A non ha venduto perché costava un assurdità e se è vero che qualche pazzo spende 1200€ per una X100T è altrettanto vero che non vale quel che costa perché a 580 € si prende la A5100 con lo zoom base o un fisso.
davide.lomagno
Messaggio: #4
io volevo una compattiina che non costasse un occhio...ne ho trovata una con un sensore da 1", ottica 24-100 f1.8/2.8.. completamente in metallo... insomma dando dentro una Oly 620 con meno di 100 scatti,ed una J2 con ottiche e custodia sub,mi son preso una OM-d 10 mk2 ed una g7x.... spendendo meno rispetto alla coolpix a

Messaggio modificato da davide.lomagno il Feb 16 2016, 03:12 PM
togusa
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 16 2016, 02:02 PM) *
La facessero con sensore aps-c, ottica fissa a scelta con focale equivalente 28/2, 35/1.8 o 50/1.4
[...]





Nikon Coolpix A.
giulysabry
Messaggio: #6
QUOTE(togusa @ Feb 16 2016, 03:39 PM) *
Nikon Coolpix A.
Una bella macchinetta Pollice.gif

Giuliano
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
Sony, con la serie a7, specialmente rII, ha gia fatto vendere i corredi sia nikon che canon a tante persone!
Nonostante questo nikon e canon ancora dormono.
Ho avuto la fortuna di usare una a7rII con 24-70 sony. Solo i soldi, che al momento mi mancano, mi ha impedito di vendere tutto e comprarla

QUOTE(mtdbo @ Feb 16 2016, 01:53 PM) *
Boh, tutto dipenderà dal prezzo, una delle sony è fullframe ad ottica fissa e rotellina scene. Costa più di 3k euro! blink.gif
Ne avranno vendute?

Stanchino
Messaggio: #8
QUOTE(Eric_Niko @ Feb 16 2016, 08:50 PM) *
Sony, con la serie a7, specialmente rII, ha gia fatto vendere i corredi sia nikon che canon a tante persone!
Nonostante questo nikon e canon ancora dormono.
Ho avuto la fortuna di usare una a7rII con 24-70 sony. Solo i soldi, che al momento mi mancano, mi ha impedito di vendere tutto e comprarla


Non ne dubito, io però parlavo delle mirrorless full frame ad obiettivo NON intercambiabile, DSC-RX1 e RX1R. Le compreresti?

http://www.sony.it/electronics/fotocamere-...te/dsc-rx1-rx1r
giulysabry
Messaggio: #9
QUOTE(mtdbo @ Feb 16 2016, 09:23 PM) *
Non ne dubito, io però parlavo delle mirrorless full frame ad obiettivo NON intercambiabile, DSC-RX1 e RX1R. Le compreresti?

http://www.sony.it/electronics/fotocamere-...te/dsc-rx1-rx1r
La mia schiena ti direbbe di sì...il portafoglio NO.

Giuliano
lacernia
Messaggio: #10
Oltre € 3.000 per una compatta, certo FX , ma che valore di mercato potrà mai avere tra 3 o 4 anni ?
Anche questa è una cosa da tenere in seria considerazione.
umby_ph
Messaggio: #11
QUOTE(togusa @ Feb 16 2016, 03:39 PM) *
Nikon Coolpix A.


Fujifilm X100T, uno dei miei migliori acquisti! (all'uscita la A anche essendo inferiore di molto costava uguale)


salvo 1977
Messaggio: #12
Sempre per restare in tema di rumori , sullo stesso sito appare una nuova ipotetica canon 80d , che sembrerebbe dalle carattistiche che fotografcamente darà del filo da torcere alla nostra 7200 , ma la cosa più curiosa ed interessante direi e il nuovo zoommetto , il solito 18 135 stm ma con una novità molto ma molto interessante , non ho letto ma dalle immagini si intuisce bene che ha dei contatti sotto al barilotto che ospiteranno un'accessorio che sembra una sorta di impuquatura stessa per l'obiettivo dove sono presenti dei comandi in grado di comandare af manualmente e di zoommare senza girare ghiere , immaginate il vantaggio in campo video?! Nikon offre sempre prodotti molto validi , ma al solito le novità sono sempre gli altri a farle.
vettori
Messaggio: #13
QUOTE(giulysabry @ Feb 16 2016, 04:37 PM) *
Una bella macchinetta Pollice.gif

Giuliano


Ce l'ho (presa quando le regalavano per svuotare i magazzini), dimensione ottima, ottica ottima, sensore ottimo. Autofocus pessimo, firmware da migliorare. Risultato = la uso pochissimo (in pratica solo quando voglio una macchina che sta in tasca dei jeans).
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(togusa @ Feb 16 2016, 03:39 PM) *
Nikon Coolpix A.


L'af non è propro al top e tutta la macchina non è molto reattiva da quel che ho visto e poi il prezzo, l'han lanciata a oltre 1000€, robe da pazzi.
giulysabry
Messaggio: #15
QUOTE(vettori @ Feb 16 2016, 11:15 PM) *
Ce l'ho (presa quando le regalavano per svuotare i magazzini), dimensione ottima, ottica ottima, sensore ottimo. Autofocus pessimo, firmware da migliorare. Risultato = la uso pochissimo (in pratica solo quando voglio una macchina che sta in tasca dei jeans).
Ma l'af è lento,canna o entrambi?Un cordiale saluto.

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 17 2016, 12:17 AM) *
L'af non è propro al top e tutta la macchina non è molto reattiva da quel che ho visto e poi il prezzo, l'han lanciata a oltre 1000€, robe da pazzi.
In Italia,Nital la trovi nuova a 579 dobloni(Trovaprezzi e via) ma se l'auofocus non và......non so che dire,peccato perché a fare qualche scatto e sulla carta mi sembrava un bel prodotto.Un cordiale saluto.

Giuliano
vettori
Messaggio: #17
QUOTE(giulysabry @ Feb 17 2016, 06:03 AM) *
In Italia,Nital la trovi nuova a 579 dobloni(Trovaprezzi e via) ma se l'auofocus non và......non so che dire,peccato perché a fare qualche scatto e sulla carta mi sembrava un bel prodotto.Un cordiale saluto.

Giuliano


Credo che si trovi a MOLTO meno (io la mia l'ho pagata la metà, ma non ne hanno più dove l'ho presa, era una offerta per "farle fuori"). L'autofocus è molto lento e scomodo da usare nel senso che spostare il punto AF è lentissimo.
Veramente con qualche aggiustatina di firmware potrebbe essere ottima in tutti i sensi, io ci speravo ma non hanno fatto nulla...
giulysabry
Messaggio: #18
QUOTE(vettori @ Feb 17 2016, 11:45 AM) *
Credo che si trovi a MOLTO meno (io la mia l'ho pagata la metà, ma non ne hanno più dove l'ho presa, era una offerta per "farle fuori"). L'autofocus è molto lento e scomodo da usare nel senso che spostare il punto AF è lentissimo.
Veramente con qualche aggiustatina di firmware potrebbe essere ottima in tutti i sensi, io ci speravo ma non hanno fatto nulla...
Hai provato sentire LTR? Un saluto.

Giuliano
vettori
Messaggio: #19
QUOTE(giulysabry @ Feb 17 2016, 12:12 PM) *
Hai provato sentire LTR? Un saluto.

Giuliano


In che senso?
giulysabry
Messaggio: #20
QUOTE(vettori @ Feb 17 2016, 01:45 PM) *
In che senso?
Se è normale così anomalo l'AF,se forse con un aggiornamento del firmware si risolve?o qualche altra regolazione.....È un peccato non sfruttare le potenzialità della tua CoolpixA.Un cordiale saluto.

Giuliano
vettori
Messaggio: #21
QUOTE(giulysabry @ Feb 17 2016, 02:34 PM) *
Se è normale così anomalo l'AF,se forse con un aggiornamento del firmware si risolve?o qualche altra regolazione.....È un peccato non sfruttare le potenzialità della tua CoolpixA.Un cordiale saluto.

Giuliano


No no sono tutte cosi', mica solo la mia... E' stata progettata un po' male, e speravo che risolvessero qualche problemino con un aggiornamento firmware, per esempio Olympus rilascia molti aggiornamenti... altre marche meno. Nikon pochissimi per quanto ho avuto modo di vedere...
_FeliX_
Messaggio: #22
QUOTE(vettori @ Feb 17 2016, 03:57 PM) *
No no sono tutte cosi', mica solo la mia... E' stata progettata un po' male, e speravo che risolvessero qualche problemino con un aggiornamento firmware, per esempio Olympus rilascia molti aggiornamenti... altre marche meno. Nikon pochissimi per quanto ho avuto modo di vedere...



Olympus ne rilascia molti, Fuji poi è da santificare, stravolge tutto con i suoi firmware, in questi giorni ennesimo nuovo fw su X-T1 e addirittura uno su X-E2 rivoluzionandola completamente e mettendola alla pari della nuova X-E2s.
Nikon su questo è avara.
giulysabry
Messaggio: #23
QUOTE(vettori @ Feb 17 2016, 03:57 PM) *
No no sono tutte cosi', mica solo la mia... E' stata progettata un po' male, e speravo che risolvessero qualche problemino con un aggiornamento firmware, per esempio Olympus rilascia molti aggiornamenti... altre marche meno. Nikon pochissimi per quanto ho avuto modo di vedere...
Peccato,volevo acquistare una e lasciarla parcheggiata nella borsetta di mia moglie.

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #24
Ma una macchina analoga alla Coolpx A?Diciamo un 16mpx in aps-c senza filtro AA ed un 28mmf2/8 equivalente?Un cordiale saluto.

Giuliano
umby_ph
Messaggio: #25
QUOTE(giulysabry @ Feb 17 2016, 09:40 PM) *
Ma una macchina analoga alla Coolpx A?Diciamo un 16mpx in aps-c senza filtro AA ed un 28mmf2/8 equivalente?Un cordiale saluto.

Giuliano


c'è la Ricoh GR
IPB Immagine

o la Fujifilm X100T, leggermente più grande ma un altro prezzo e ben altre prestazioni/ergonomia
IPB Immagine

e la nuovissima Fujifilm X70
IPB Immagine


Insomma bastava fare una Coolpix B con le dovute migliorie e un buon prezzo, questa nuova linea con sensori da 1" (probabilmente anche APS-C) e zoom ho paura che sarà un altra cosa simile alla serie 1, a mio modesto parere le compatte pro per rimanere più compatte delle mirrorless devono avere l'ottica fissa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prestazioni Nikon Capture Su Mac Os X Gianrico 40 27-08-2005 15:13
Prestazioni Dell'obiettivo In Kit Con La D70 lzeppelin 17 08-02-2005 13:30
Reali Prestazioni Della D 70 ufovolante 15 18-10-2004 09:02
Zoom "medio" Ad Alte Prestazioni Per D100 ,28-70? donagh@virgilio.it 2 28-01-2004 12:13
Prestazioni Dell'obiettivo In Kit Con La D70 lzeppelin 0 07-02-2005 15:38
2 Pagine: V   1 2 >