FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'importanza Dello Zoom
quando lo provi sulla tua pelle
Rispondi Nuova Discussione
albe62
Messaggio: #1
Con l'età s'imparano tante cose.
Quello che fino a poco tempo prima sembrava assodato viene rimesso in discussione.

Io sono miope da sempre e anche un po' astigmatico.
Bene con l'età si è aggiunta le presbiopia o comunque i problemi nel leggere da vicino.
La sera poi con il diaframma a TA, ovvero con le pupille dilatate i problemi si accentuano. blink.gif

Stasera ho ritirato i nuovi occhiali per leggere, da vicino è tutto fantastico, ma appena esci dal "range" non vedi più niente.
Quelli normali per vedere lontano invece da vicino sono un problema.

Per lavorare al pc vanno bene quelli da lontano, per leggere un libro o guardare il cellulare vanno bene quelli da vicino... ohmy.gif

Insomma, mi devo fare lo zoom! Altro che storie, viva la versatilità!
Lascio passare le feste e poi mi faccio le bifocali! laugh.gif

Sicuramente molti di voi le avranno già, quindi rincuoratemi! messicano.gif

Buona serata.
Alberto.

_FeliX_
Messaggio: #2
Devi fare le progressive, guardando verso il basso leggi da vicino; diritto/alto è per guardare lontano.
All'inizio avrai un po' di difficoltà, poi nel 90% dei casi la persona si abitua. E' la soluzione più comoda (altrimenti due occhiali) ma ovviamente costano un botto.
mauropanichi
Messaggio: #3
QUOTE(albe62 @ Dec 18 2014, 09:34 PM) *
Con l'età s'imparano tante cose.
Quello che fino a poco tempo prima sembrava assodato viene rimesso in discussione.

Io sono miope da sempre e anche un po' astigmatico.
Bene con l'età si è aggiunta le presbiopia o comunque i problemi nel leggere da vicino.
La sera poi con il diaframma a TA, ovvero con le pupille dilatate i problemi si accentuano. blink.gif

Stasera ho ritirato i nuovi occhiali per leggere, da vicino è tutto fantastico, ma appena esci dal "range" non vedi più niente.
Quelli normali per vedere lontano invece da vicino sono un problema.

Per lavorare al pc vanno bene quelli da lontano, per leggere un libro o guardare il cellulare vanno bene quelli da vicino... ohmy.gif

Insomma, mi devo fare lo zoom! Altro che storie, viva la versatilità!
Lascio passare le feste e poi mi faccio le bifocali! laugh.gif

Sicuramente molti di voi le avranno già, quindi rincuoratemi! messicano.gif

Buona serata.
Alberto.

Ahahaha, mi raccomando, fatti un Nikkor 14-600 mm 2,8
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(albe62 @ Dec 18 2014, 09:34 PM) *
Con l'età s'imparano tante cose.
Quello che fino a poco tempo prima sembrava assodato viene rimesso in discussione.

Io sono miope da sempre e anche un po' astigmatico.
Bene con l'età si è aggiunta le presbiopia o comunque i problemi nel leggere da vicino.
La sera poi con il diaframma a TA, ovvero con le pupille dilatate i problemi si accentuano. blink.gif

Stasera ho ritirato i nuovi occhiali per leggere, da vicino è tutto fantastico, ma appena esci dal "range" non vedi più niente.
Quelli normali per vedere lontano invece da vicino sono un problema.

Per lavorare al pc vanno bene quelli da lontano, per leggere un libro o guardare il cellulare vanno bene quelli da vicino... ohmy.gif

Insomma, mi devo fare lo zoom! Altro che storie, viva la versatilità!
Lascio passare le feste e poi mi faccio le bifocali! laugh.gif

Sicuramente molti di voi le avranno già, quindi rincuoratemi! messicano.gif

Buona serata.
Alberto.

Fatti le progressive, possibilmente fotocromatiche, io non posso farne a meno. Costano più di uno zoom medio, devo rifarle ogni 3 o 4-5 anni, ma ne vale la pena, una bella montatura ampia, fa anche fashon cool.gif .
nonnoGG
Messaggio: #5
Lenti progressive fotocromatiche più un minimo aggiuntivo da vicino (+1 diottria bilaterale) per lavori importanti (pulizia sensore e simili).

Quando togli l'aggiuntivo, riposa gli occhi (chiusi) per qualche minuto... wink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #6
Questi, cari amici, sono i "vantaggi" di essere "diversamente giovani".
Consoliamoci però pensando che "la vecchiaia non é male se si considera l'alternativa".
Io almeno, faccio così tongue.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 18 2014, 11:19 PM
warlock
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 18 2014, 11:19 PM) *
"la vecchiaia non é male se si considera l'alternativa"


Stupenda, non l'avevo mai sentita guru.gif
scotucci
Messaggio: #8
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 18 2014, 11:19 PM) *
Questi, cari amici, sono i "vantaggi" di essere "diversamente giovani".
Consoliamoci però pensando che "la vecchiaia non é male se si considera l'alternativa".
Io almeno, faccio così tongue.gif

Vantaggi di essere diversamente giovani???
Io che potrei definirmi "diversamente anziano" a questo punto ( gli anziani mi considerano giivane...i giovani mi vedono vecchio...io mi sento circa 15 anni o giu di li!!!) sono cecato e mi sbatto coi fanali da 30 anni...
Ho 7 paia di occhiali sparsi in giro ( per lavoro son sempre in viaggio e non posso permettermi incidenti che mi privino degli occhiali) quelli fotocromatici che porto di solito, riserva da vista in camion, seconda riserva in auto, 2 ds sole graduati in camion, una riserva da vista a casa,una riserva da sole a casa...
Considerando una media di 400 euro al paio....fate voi!!!!
albe62
Messaggio: #9
Beh, comunque grazie "ragazzi" per il sostegno.
Intanto ieri sera a letto, leggendo il libro con gli occhiali appositi, ho scoperto che i caratteri non sono poi così piccoli! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zoom Vr Vs Zoom Pro 2.8 gidi_34 75 06-11-2009 13:07
Zoom Zoom Manuela Innocenti 52 09-02-2007 12:49
Zoom Ottico E Zoom Digitale REDMAN 16 14-05-2005 19:01
Dopo Lo Zoom Zoom Ecco Lo Striscia Striscia LucaFarnerari 14 10-02-2007 20:53
Zoom Digitale E Zoom Podalico F.Giuffra 12 27-06-2006 08:59