FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
70-180 Micro
consigli per acquisto
Rispondi Nuova Discussione
stb-5000
Messaggio: #26
oggi ci sono stati dei momenti di sole ed ho riprovato il 70-180 alla massima focale

ho voluto rifare la stessa foto che ho postato l'altro giorno anche se le condizioni di luce sono differenti

vi assicuro che non è facile ottenere immagini nitide, considerato che la distanza è di oltre 300 mt, proprio per le condizioni atmosferiche e la miriade di camini esistenti lungo il percorso, come per la volta precedente è stato fatto tutto in automatico senza aumenti di contrasto o nitidezza a 125 iso f 8, in capture è stata solo corretta l'esposizione in + 0.7

vi posto anche un altro crop di un vaso di ciclamini posto a 9 mt e qui per fortuna non ci sono stati problemi atmosferici iso 320 f 8 senza correzioni

grazie di nuovo a tutti

stb-5000
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stb-5000
Messaggio: #27
ciclamini
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stb-5000
Messaggio: #28
questo invece è un crop usando la funzione "correzione automatica" di Element 3

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #29
Da quel che vedo, mi sembra tutto ok, Stb.
All'infinito, avrai modo di usarlo in condizioni ideali, e spero ci posterai parecchie foto.
Ti linko un'altra discussione in corso (forse l'avrai vista) in cui si apre un sito nel quale una gran quantità di ottiche Nikon (e per Nikon) vengono valutate in base al parere degli utenti.
Sono molto grato a chi l'ha postata: sai che considero il giudizio sulle immagini molto più interessante e probante dei test, e presumo che chi ha concorso ai giudizi abbia valutato le proprie foto..
Come puoi notare, il 70-180 ne esce magnificamente.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24871

-missing
Messaggio: #30
Non metto in discussione la bontà dell'obiettivo.
Però - a giudicare dalle foto postate da STB - l'impressione ad occhio e croce è che alla resa degli 80-200 "it's a long way". Che dici?
giannizadra
Messaggio: #31
Impossibile dirlo così, Paolo: bisognerebbe confrontare due scatti a lunga distanza fatti con le due ottiche nelle stesse condizioni di ripresa, e magari su treppiede;
il 70-180 è ottimizzato sulle brevi distanze, l'80-200 sulle medio-lunghe, però il primo è meno luminoso, e quindi meno critico ..
Quando l'ho provato all'infinito, mi ha fatto un'impressione notevole, a Fabio meno, sentiremo Stb.
I giudizi degli utenti, sia quelli del sito che quelli (pochi) che conosco, sono entusiastici.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2