FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
L'intelligenza Non Fuma!
Non pubblicare foto con persone che fumano o oggetti legati al fumo.
Closed Topic Nuova Discussione
giorgiodavid
Messaggio: #1
Dopo aver discusso una triste e disgustosa "FOTO" che ho trovato sul forum, sono costretto a raccogliere l'invito di un contestatore alle mie sane opinioni ed ecco creato questo topic.
Purtroppo noto tristemente che non è l'unica foto sui generi che è stata pubblicata... a tal proposito chiedo ufficialmente a NikonClub che vengano rimosse tutte le foto che rappresentano questo triste argomento...
Ovviamente non potevo avere dubbi che i contestatori erano, aimè, dei tristi fumatori; infatti solo chi fuma, può giustificare foto di questo tipo. Figuriamoci, io sto sempre ben attento a non fotografare persone che fumano, neanche per sbaglio e qual'ora mi sfuggisse un mano assassina, nella composizione, che tiene tra le dita l'asta bianca della morte e dell'inquinamento, non posso fare altro che ritoccare la foto al PC ed eliminare l'oggetto della discordia, della tristezza, del male assoluto, purificando definitivamente la composizione.

Assurdo: ho visto un fotografo "professionista" di matrimoni che faceva fumare gli sposi durante le foto... mi stava venendo da vomitare! Questa è follia allo stato puro! Una sposa che fuma? Bluaaeeee!!!
E per il momento mi fermo qua, tanto so' che dovrò dibattere ed anche duramente, con chi scriverà dopo.


the skywalker
Iscritto
Messaggio: #2
ma il libero arbitrio dovè finito?

toglieremo anche le foto delle moto e auto xkè pericolose e mortali??

toglieremo la sezione still-life xkè vengono ritratte bottiglie contenenti alcolici pericolosi e mortali??

toglieremo la sezione dove gli utenti mettono gli scatti dei loro safari xkè gli animali ritratti sono pericolosi e mortali??


da non fumatore, posso solo dirti che il fumo non è ancora diventato illegale, percui mettitela via e non andare a ledere la libertà altrui.

Messaggio modificato da S·L photography il Aug 18 2011, 04:45 PM
Matteo Scagliola
Messaggio: #3
...in questo caso dovrebbero eliminare tutto quello che comporta in qualche modo rischio..
dalla birra al fiasco di vino (la cirrosi epatica ce la dimentichiamo?)
le automobili perchè inquinano...ed è vero che farsi un giro in centro a milano equivale a fumarsi un paio di sigarette? allora dovrebbero far vedere solo foto di aperta campagna?

Insomma, da fumatore capisco la tua motivazione nel "non incitare a fumare", e la trovo giusta...ma non esageriamo dai!

ovviamente sono un fumatore (moderato), onde evitare qualsiasi equivoco!
giorgiodavid
Messaggio: #4
E la mia libertà, dove la metti? Io non sono libero di girare per strada perchè la gente passeggia e fuma e a me fa vomitare... in ogni caso è proprio nel vietare di fumare ovunque che dobbiamo arrivare! E' questo il traguardo!

Per quanto riguarda le sezioni, no sulle moto e gli animali, si sull'eliminazione dell'altra sezione che hai nominato, ovviamente... ma ancora non ho avuto la sfortuna di consultarla.

A volte la troppa libertà e peggio delle manette.
marcgast92
Messaggio: #5
allora, io fumo e non sono d'accordo (sono infatti il famoso contestatore).. non perché m'illuda che il fatto fumo uccida ma perché la tua libertà finisce dove inizia la mia. Non ho mica postato una foto di un ragazzo che si fa una pista di cocaina.. Fuma una sigaretta---momento di pausa---possibile riflessione.

Capisco che a te possa dare fastidio ma preferisco una persona che fuma a una che causa un incidente a 160 all'ora in tangenziale.. mille volte proprio

posso chiederti il perché di tanto astio?
potamino
Messaggio: #6
Io sono stato per anni un accanito proibizionista del fumo... Poi con il fatto che si andava a fumare all'aperto... ho perfino iniziato a fumarne 2-3 al giorno. Ora ho smesso perché per una malattia cronica che ho mi è stato sconsigliato. La malattia non è stata causata dal fumo ma questo ne accentua i sintomi anche se il medico mi ha detto che 3 al girono sicuramente non erano un problema io ho smesso perché non era assolutamente un problema farne a meno.

Io non sono quindi un fumatore e non lo sono mai stato.. Se ti fumo vicino non ti intossico di più delle automobili che passano per strada.
marcgast92
Messaggio: #7
PS: io non mi arrischierei a definire una foto altrui "triste e disgustosa", gente orgogliosa i fotografi
Davide-S
Messaggio: #8
Da non fumatore, la foto non mi disturba... trovo molto più pericolosa la pubblicità che viene trasmessa in ogni minuto in TV che una fotografia.
marcgast92
Messaggio: #9
chiaramente si evita di fumare in presenza di bambini ecc ecc ma se sono al parco seduto sull'erba con un caffè il giornale e una sigaretta che fastidio do?
E comunque anche a me il fumo all'interno di locali chiusi da fastidio
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #10
Raga non date fumo.. al troll laugh.gif
marcgast92
Messaggio: #11
nono non è un troll, almeno non credo
Negativodigitale
Messaggio: #12
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 05:33 PM) *
Dopo aver discusso una triste e disgustosa FOTO ...
sono costretto a raccogliere l'invito di un contestatore alle mie sane opinioni
...
...


Forse un po' di sano understatement (leggasi bella calmata) non ti guasterebbe, caro Giorgio.
Puoi definire disgustoso il vizio del fumo, e potresti aver ragione, ma per sostenere che anche quella foto lì è disgustosa lo devi argomentare, possibilmente in modo convincente ed in termini fotografici.
dry.gif

QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 05:33 PM) *
...
a tal proposito chiedo ufficialmente a NikonClub che vengano rimosse tutte le foto che rappresentano questo triste ...

... chiedere non costa nulla ... cool.gif

Saluti




dimitri.1972
Messaggio: #13
NON fumo, mio nonno è morto per un tumore ai polmoni e mio padre è già stato operato per lo stesso motivo subendo una lobotomia polmonare.
La mia intelligenza mi consiglia di non fumare, ma non mi scandalizzo se vedo gli altri farlo, affari loro.
Per quel che mi riguarda mi basta che in luoghi chiusi sia vietato, all'aperto se ho uno vicino che fuma, mi sposto. A volte il buon senso deve essere di tutti.

Sinceramente mi dà più noia veder giocare con i rettili (che adoro) e poi rinfilarli in una teca.

P.s. in quella foto trovo peggiore la pelle troppo liscia e la luce in alto a sx.
dnovanta
Messaggio: #14

da ex fumatrice non voglio dare giudizi sull'opportunita' del fumare o meno...
sappiamo tutti da anni che fa male....come un milione di altre cose..compreso il troppo lavoro!

se qualcuno ci fuma vicino e ci disturba e' giusto dirlo!
ed e' giusto che il fumatore si sposti..

ma da qui a vietare le immagini...mi sembra un passo lunghino!

non e' una foto che appenderei in una scuola, ma su un forum di fotografia si presuppone
che gli utenti abbiano maturato "prima" le loro consapevolezze e le loro scelte,
e non siano cosi' influenzabili dalle immagini che ci sono postate!

questo e' un discorso lungo...e anche un po' complicato.
e' giusto esporre le proprie opinioni, e anche poter leggere quelle altrui.
cancellarle, o vietarle..non funziona mai!!
cosi' come non funziono' bruciare i libri in altri tempi!!!
per fortuna!

Bianca





dottor_maku
Messaggio: #15
la sposa che fuma in effetti non e' di buon gusto. chi era la sposa? lady gaga? biggrin.gif

per tutto il resto direi che sono favorevole alla presenza della foto, a patto che valorizzi il personaggio per quello che e'. ve li immaginate il ritratto di dennis hopper (rip) senza il suo sigarone?

IPB Immagine

far sparire sigarette e tabacco non risolve niente. io vorrei poter ritrarre gente che si fuma una canna, se serve a caratterizzare il ritratto.

nella foto postata invece si vede che la modella non e' una fumatrice.

Messaggio modificato da dottor_maku il Aug 18 2011, 05:39 PM
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #16
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 05:50 PM) *
E la mia libertà, dove la metti? Io non sono libero di girare per strada perchè la gente passeggia e fuma e a me fa vomitare... in ogni caso è proprio nel vietare di fumare ovunque che dobbiamo arrivare! E' questo il traguardo!

Per quanto riguarda le sezioni, no sulle moto e gli animali, si sull'eliminazione dell'altra sezione che hai nominato, ovviamente... ma ancora non ho avuto la sfortuna di consultarla.

A volte la troppa libertà e peggio delle manette.

Ma certo, poi mettiamo un bel coprifuoco alle 20.00: tutti in casa altrimenti vi arrestiamo...Questa discussione non ha senso...Anche io non sono fumatore e non mi piace vedere fumare, ma chissenefrega! ognuno è libero di fare quel che vuole se ciò non lede la libertà o i diritti di un altro. Oppure i fumatori sul marciapiede ti hanno intossicato con le loro sbuffate...



PS: mi sembra una discussione bella calda...e fumosa! consiglio ai mod un bel posto in prima fila, ve li prenoto io!
giorgiodavid
Messaggio: #17
QUOTE
trovo molto più pericolosa la pubblicità che viene trasmessa in ogni minuto in TV che una fotografia.
Ovviamente non sono d'accordo!

QUOTE
ma se sono al parco seduto sull'erba con un caffè il giornale e una sigaretta che fastidio do?
Per fortuna ora si comincia a vietare anche il fumo nei parchi... nei parchi si va per respirare aria pulita, ci sono bambini e atleti che si allenano... mi sembra un'ottimo argomento per vietare.

QUOTE
posso chiederti il perché di tanto astio?
Beh, la ragione principale è che mi fa schifo; e questo dovrebbe bastare come giustificazione. posiamo poi parlare che un mio amico è morto di tumore ai polmoni senza che se ne accorgesse; da bambino mia madre mi fumava vicino mentre mi vestiva; fumare ti fa puzzare i vestiti e l'alito e non è certo una cosa gradevole quando ti avvicini alle persone; per non parlare dei denti gialli e/o neri; ci mettiamo anche che buttate letteralmente tanti soldi in fumo? Certo! E poi... tutte qugli escrementi lasciati per strada, sulla spiaggia, ecc.? Come la mettiamo?
In ogni caso, la ragione princiaple è che fa schifo, letteralmente! E come ho già detto nel'altro topic, purtroppo censurato dalla Nital, si ti vuoi suicidare fallo pure... siamo anche troppi a questo modno, ma non ti buttare sopra la mia macchina... fumare equivale a suicidarsi e ad uccidere chi ti sta vicino!

QUOTE
se qualcuno ci fuma vicino e ci disturba e' giusto dirlo!
ed e' giusto che il fumatore si sposti..
Appunto, dovrebbe essere così ,ma raramente lo è; per questo deve essere vietato!

QUOTE
ognuno è libero di fare quel che vuole se ciò non lede la libertà o i diritti di un altro.
Si, a casa propria, non in luogo pubblico!

Ora devo andare... ci sentiremo molto più tardi... non scrivete troppo altrmento non vi riesco a seguire...

Santi Veronesi e Sirchia: quando l'unione fa la forza!
dnovanta
Messaggio: #18


momento....

non e' mica tanto "corretto" estrapolare solo una parte del discorso e tralasciare il resto..
io ho detto anche altro....
se non si capiva..sono disposta anche a spiegarlo piu' chiaramente!!!!

se tu sei consapevole che il fumo fa male, e ti fa schifo, non e' che una foto possa influenzarti!
o sbaglio?

Bianca




lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #19
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 06:53 PM) *
Si, a casa propria, non in luogo pubblico!


Luogo pubblico (all'aperto) = luogo di tutti..sai quanta gente che non fuma mi dà fastidio...eppure non gli sparo mica un colpo in testa...e poi basta essere educati, sigarette nel posacenere e così via, so che è difficile però si può fare.
Poi potresti sempre provare ad andare a vivere in Birmania o in Corea del Nord, magari qualche legge del genere esiste...
marcgast92
Messaggio: #20
per il discorso dei mozziconi li dipende dall'educazione della singola persona, se sono in un parco, e tendenzialmente sono grandi, sto fumando e a te da fastidio? liberissimo di allontanarti oppure libero di chiedere a me di farlo ma da qui a essere estremista come te ne passa di acqua sotto ai ponti..
poi spiegami se i miei denti sono gialli a te cosa importa?

nell'ultima citazione hai detto una panzanata notevole, prova a rileggerla.. in pratica nessuno potrebbe fare qualcosa non approvato da te?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
laugh.gif

Va bene che c'è caldo, ma non pensavo potesse avere questi effetti la canicola...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Giorgio, se hai fatto della battaglia contro il fumo un tuo impegno, una scelta di vita o quant'altro va anche bene (anzi... ti fà pure onore) e non mi dà alcun fastidio che qualcuno faccia presente agli altri i rischi del fumo e tutti gli aspetti spiacevoli ad esso collegati, soprattutto quando lede la salute e la sensibilità altrui. Ricordo che, quando fumavo (fino a sette mesi fa...), cercavo di non rendere molesto il mio vizio nei confronti degli altri, anche in luoghi come il parco o il cinema all'aperto. Luogo pubblico non significa certo spazio in cui si può fare ciò che si vuole, e l'educazione prescinde dal lecito in termini strettamente giuridici.
CIò che trovo discutibile, però, è la tua critica ad un'immagine che a te può non piacere ma che non lede nessuno direttamente (è una modella che fuma per conto proprio, non in vicinanza di altri individui) e che ha una sua valenza artistica a prescindere dal tuo gradimento. E se anche non l'avesse trovo inappropriati gli aggettivi che le hai attribuito. Altro conto sarebbe stato se, poniamo, la foto avesse veicolato un'esortazione o un invito subdolo al fumo... ma così non è!

Insomma, d'accordo sulla contestazione di pubblicità che condizionano gli osservatori attraverso messaggi subliminali (ed infatti le multinazionali del tabacco sono state sottoposte a giuste ed ovvie restrizioni rispetto a quanto accadeva in passato, in questo senso), altro conto è la contestazione a prescindere, per partito preso. Soprattutto perché il soggetto ritratto è adulto, consapevole e responsabile delle proprie azioni.

Ti saluto
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 06:53 PM) *
... ci sentiremo molto più tardi...


Giura che torni... messicano.gif ...era un po' che non mi divertivo più così.
nview
Messaggio: #24
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 18 2011, 05:50 PM) *
E la mia libertà, dove la metti? Io non sono libero di girare per strada perchè la gente passeggia e fuma e a me fa vomitare... in ogni caso è proprio nel vietare di fumare ovunque che dobbiamo arrivare! E' questo il traguardo!

Per quanto riguarda le sezioni, no sulle moto e gli animali, si sull'eliminazione dell'altra sezione che hai nominato, ovviamente... ma ancora non ho avuto la sfortuna di consultarla.

A volte la troppa libertà e peggio delle manette.


Ma che ti sei fumato? texano.gif
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #25
Se proprio si vuol fumare, madre natura ci ha aiutato da sempre con prodotti ben migliori.

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »