FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oddio E Adesso...
Giorgia e il 50mm a TA
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Urbano
Messaggio: #1
Mia cugina in una delle tipiche espressioni di dolcezza infinita.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Commenti e critiche graditissimi

Un saluto Francesco
franco.canacci
Messaggio: #2
Ciao Francesco la foto mi piace,la posa della bambina pure la messa a fuoca buona Bravo.....
Franco.
alefiore
Messaggio: #3
Io la trovo stupenda.. complimenti
ALe
Catu
Messaggio: #4
Solo una parola per racchiudere tutto: FANTASTICO

Invece un paio di domande... il 50mm è l'1.8 o l'1.4? Impostato a che diaframma?

Complimenti ancora,

ottimo lavoro!
connery
Messaggio: #5
Complimenti scatto bellissimo, avevo dubbi se acquistare un 50ino 1.8 ma dopo aver visto questo scatto devo correre dal rivenditore :-)

Saluti Maurizio...
lucaagati
Messaggio: #6
Complimenti.. sopratutto per il fuoco trovato manualmente credo.. quindi un complimento anche in più visto che la messa a fuoco era manuale se non sbaglio... Bravissimo...

Messaggio modificato da lucaagati il Aug 30 2009, 01:09 AM
bebbobestione
Messaggio: #7
QUOTE(alefiore @ Aug 29 2009, 06:22 PM) *
Io la trovo stupenda.. complimenti
ALe


Concordo pienamente con Ale, stupenda!! guru.gif e decisamente molto bello il B&W, se posso chiederlo con che l'hai convertito??
-syd-
Iscritto
Messaggio: #8
USO ANCHE IO IL 50 CON LA d 40 in manuale e devo dire che per riuscire in foto come questa bisogna davvero avere una manualita' estrema.
complimenti!
leonidacorradini
Messaggio: #9
Bellissimo scatto.....mi piace tutto, il taglio stretto, lo sfuocato ed il bw così soft....poi per non parlare dell'espressione della bimba...meravigliosa!
Bravo

Ciao

Leo
bix74
Messaggio: #10
QUOTE(leonidacorradini @ Aug 30 2009, 03:37 PM) *
Bellissimo scatto.....mi piace tutto, il taglio stretto, lo sfuocato ed il bw così soft....poi per non parlare dell'espressione della bimba...meravigliosa!
Bravo

Ciao

Leo


concordo!
l'unica cosa che un poco mi disturba è la parte dei capelli a sx dell' occhio troppo a fuoco,
proverei a sfuocarli.
Proprio ad essere pignoli.
Saluti Fabrizio!

Messaggio modificato da bix74 il Aug 30 2009, 03:13 PM
bignelo
Messaggio: #11
complimenti per la bellissima foto
Francesco Urbano
Messaggio: #12
Ciao a tutti e grazie per i complimenti e le critiche, come al solito graditissimi!
Il 50mm è un modello manuale Ai-S f/1.8 del 1981, è un ottimo obiettivo; tuttavia, sulla D40 oltre al fuoco manuale bisogna esporre ad occhio e la situazione non è delle più semplici ma con un po' di pratica si può fare tutto.
Per la foto ho usato l'obiettivo a tutta apertura; per la post-produzione ho usato Capture nx2 per lo sviluppo del nef, e Photoshop cs4 con il plug-in color efex pro per la conversione.

Ancora grazie a tutti per esservi soffermati e per l'attenzione dimostrata.

Un saluto

Francesco

pes084k1
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Urbano @ Aug 30 2009, 08:01 PM) *
Ciao a tutti e grazie per i complimenti e le critiche, come al solito graditissimi!
Il 50mm è un modello manuale Ai-S f/1.8 del 1981, è un ottimo obiettivo; tuttavia, sulla D40 oltre al fuoco manuale bisogna esporre ad occhio e la situazione non è delle più semplici ma con un po' di pratica si può fare tutto.
Per la foto ho usato l'obiettivo a tutta apertura; per la post-produzione ho usato Capture nx2 per lo sviluppo del nef, e Photoshop cs4 con il plug-in color efex pro per la conversione.

Ancora grazie a tutti per esservi soffermati e per l'attenzione dimostrata.

Un saluto

Francesco


Bene così (il 50 1.8 AIS dell'81 è meglio dell'attuale, specie verso TA)! Ma un esposimetro esterno e un vetrino KatzEye farebbero faville.... O magari una T-Max 100...

Saluti telefono.gif

Elio
AgostinoGranatiero
Messaggio: #14
Stupenda composizione.
Sia il taglio, che l'espressione, che l'esposizione mi piacciono tantissimo.
Questo sfocato rende benissimo.
luca.f
Messaggio: #15
Veramente bellissimo ritratto.
Quell'occhio (in bw gli occhi chiari sono la cosa più bella) così limpido e la manina.. complimenti davvero.

P.S. mi devo procurare assolutamente il color efex pro

Ciao.
luca
Negativodigitale
Messaggio: #16
Un intreccio di sfuocature diverse, con al centro un occhio supernitido.
Non facile questo bellissimo quasi HK.

Complimenti!
Paolo
Francesco Urbano
Messaggio: #17
Grazie a tutti per i complimenti alla foto, è una grande soddisfazione sapere che a voi amici del forum sia piaciuto questo scatto.

Un saluto Francesco

Messaggio modificato da Francesco Urbano il Aug 31 2009, 01:44 PM
Blueprince
Messaggio: #18
Per me è da pubblicare.
Francesco Urbano
Messaggio: #19
Grazie

Io intanto l'ho stampata e pubblicata nel mio album a casetta smile.gif

Un saluto Francesco
rossanop
Messaggio: #20
foto stupenda, bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio