FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Primo Luglio 2008
Nasceva un gioiellino: Nikon D700
Rispondi Nuova Discussione
beppe cgp
Messaggio: #51
Che sia una macchina eccezionale lo dimostra il fatto che dopo 3 anni che è in produzione (tantissimo per un prodotto elettronico) continua a vendere e a soddisfare chi la utilizza... rolleyes.gif
cere86
Messaggio: #52
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 05:35 PM) *
Deve arrivare entro la prima settimana di settembre (spero), per il momento ho i soldi stanziati e disponibili, direi che è un buon inizio.


Hai fatto il 90% avendo già i soldi a parte...il resto è tutto in discesa come si dice biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Presa nell'estate 2009.
Fino a quando la differenza tra D700 e il nuovo modello non sarà proporzionale alla differenza tra D70 e D700, la fotocamera non si cambia.
A sensazione direi tra molti molti anni. smile.gif
neomeso.lese
Messaggio: #54
Tra una manciata di giorni primo anniversario con la mia amorosa. wub.gif
La vidi in mano ad un altro, uno che non la meritava, e da quel momento ho fatto di tutto per averla.

Amore a prima vista e duraturo, tanto che, anche dovessero esserci futuri up grade, rimarrà sempre con me.
Onestamente, è il classico caso in cui ci si gira per guardare una bella figliuola inveendo contro il malcapitato (me) che ha la fortuna di starle accanto senza meritarlo messicano.gif



QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 03:29 PM) *
Certamente, nel tuo caso è comprensibili, ma all'epoca non avevo 3700 euro da tirar fuori tutti in una botta.

Oggi posso sicuramente dire che cambiando il corpo avrei un corredo più che adeguato (visto che concludo col 35mm AFS f1.4 un set di tutto rispetto, 14-24mm, 24-70mm, 70-200mm VR2, 85mm f.14 AFD, 18mm f2.8 AFD, 60mm Micro AFS, 105mm Micro VR2), e probabilmente entro il 2012 cambierò formato.


Ma il sammy ? unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(neomeso.lese @ Aug 31 2011, 08:48 PM) *
...
Ma il sammy ? unsure.gif


Per l'uso che ne faccio era troppo limitante usarlo solo in MF, e quindi sacrificando il 135mm DC e il 35mm Samyang ho puntato a un 35mm AFS che import si trova a prezzi davvero interessanti (1305 euro sul sito quattro cifre di san marino)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(Enrico59 @ Aug 31 2011, 09:39 AM) *
Comperata nel dicembre 2009. E' la reflex che ha demolito le ultime indecisioni sul passaggio al digitale, fino ad allora avevo usato la pellicola. Da quel giorno (pur avendo scorte in frigo), non ho più scattato una diapositiva!!!!


Presa nel Marzo 2009 e già allora si parlava di future novità!!!
Dalla F100 ero passato alla D80 con 18-70 ma non riuscivo a familiarizzare con il fattore DX.
Con LEI tutte le mie ottiche sono tornate quelle a cui ero abituato sulla F100.
La terrò a lungo. Le mie diapositive sono uscite dal frigo e sono andate nella differenziata.




aveadeli
Messaggio: #57
QUOTE(Marco Senn @ Aug 31 2011, 02:19 PM) *
Volendo ce ne sono e anche abbastanza di cose anche se in termini di "essenzialità" la tua D70 precedente credo fosse abbastanza... il mirino 100%, qualcosina in più, che già c'è in produzione, sugli alti ISO, qualcosina in più magari di gamma anche sui bassi, qualche pixel in più, non tantissimi, video full HD che con la fotografia magari non c'entra per nulla ma ormai è un must, magari una uscita diretta su HD esterno via USB, poi di idee certo ce ne saranno migliori delle mie...


Sottolineo che comunque tutto quello che dici non è nulla di veramente essenziale per la fotografia. Ho per decenni utilizzato la pellicola e che tutt'ora uso ancora con vecchie fotocamere manuali e quindi sono ben abituato alla essenzialità delle cose (inquadratura, messa a fuoco, tempo e diaframma: non serve altro).

Ovviamente ben venga l'evoluzione tecnologica senza la quale non ci sarebbe il progresso, ma penso che difficilmente l'erede della D700 potrà introdurre innovazioni epocali.
Molto probabilmente ciò invece sarà maturo per la successiva generazione di fotocamere (potrebbe essere ad esempio sensori 3D visto che ora anche i televisori non sono più buoni se non sono 3D).

Il video è invece un'altra "arte" che non ha nulla a che vedere con la fotografia. Se le fotocamere saranno in grado di farlo tanto di guadagnato ma questa innovazione non riguarda la fotografia ma solo lo strumento.
E' come avere in più sulle fotocamere l'orologio, il GPS, il ritocco in camera, ecc, sono utili ma non servono necessariamente per fotografare.

Tutto questo ovviamente a mio modesto parere per come io intendo la fotografia.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3