FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Z Dx 12-28mm F/3.5-5.6 Pz Vr
, Annunciato il nuovo zoom grandangolare DX
Rispondi Nuova Discussione
apeschi
NPA
Messaggio: #1
E' gia' prenotabile sullo store Nital.

L'ho appena prenotato sullo store da montare sulla Z30 o alternativamente sulla Zfc.
Sara' disponibile verso fine maggio.

Aspettavo uno zoom nikkor Z per il mondo DX mirrorless.
E' una focale che avevo in versione non Nikon (Tokina 12-24) per corpi relfex DX afd che amavo molto e che e mi e' sempre mancata in full frame (o meglio esiste la versione per full frame ma costa troppo).

Questo e' molto compatto, ed e' pure stabilizzato, ha lo zoom 'motorizzato' comandabile da ghiera o da pulsanti sul corpo inoltre il movimento delle lenti variando la focale dello zoom e' interno, per cui e' l'ideale per chi utilizza il gimbal durante le riprese, in quanto non cambia il bilanciamento della fotocamera cambiando focale (in quanto la lente non varia la lunghezza fisica sbilanciando il sistema).

L'ideale per riprese con la Z30. Progettato apposta per utilizzi video, considerando le caratteristiche particolari, prima fra tutte il PZ (power zoom).

 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ottimo aspettiamo le foto nel Club

Posta in questo topic
apeschi   Nikkor Z Dx 12-28mm F/3.5-5.6 Pz Vr   Apr 19 2023, 09:03 PM
Maurizio Rossi   Ottimo, si deve essere una buona ottica _ok_   Apr 19 2023, 10:20 PM
Freeway   ho gia' visto qualche recensione e sembra buon...   Apr 20 2023, 05:37 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio