FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus A Gruppi In Af-c Vs Autofocus In Af-c Aree Dinamiche.
, Dite la vostra...
Rispondi Nuova Discussione
ThELaW
NPA
Messaggio: #1
Salve, visto che nikon ha innovato l'autofocus col sistema a gruppi, vorrei capire, secondo le vostre opinioni, quanto e quando è migliore al tradizionale.
In avifauna, se doveste inseguire un pennuto, quale preferireste?
Sto cercando di capire quanto sia differente ( migliore?) rispetto alle aree dinamiche.
Graxie
 
Nuova Discussione
Risposte
vettori
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(ThELaW @ Jun 27 2014, 06:58 AM) *
E questo va benissimo, l'ho usato molto per questo motivo.
Ma quel che volevo capire, è se agisce in modalità dinamica come per i punti singoli ( 4, 21 o 51) oppure agisce solo nel gruppo dei 5 punti.
Nikon questa cosa non l'ha spiegata da nessuna parte, neanche dopo l'annuncio della D810! Insomma abbiamo capito a cosa serve ma non hanno stipulato ancora un tutorial serio per capirli meglio


Da quello che ho capito io agisce solo dentro i 5 punti. La differenza è che mentre con l'area dinamica è la macchina che cerca di capire quale punto usare quando il soggetto si sposta, con il gruppo sei tu che hai un'area "di lavoro" che devi tenere sopra il soggetto. Pero' essendo un'area grande, è più facile che con un punto solo.


QUOTE(Juve32 @ Jun 27 2014, 09:24 AM) *
Si però puoi sempre usare af-c con 21 punti, alla fine non è che cambia molto dal gruppo ...


Come detto sopra credo che il vantaggio del gruppo è che è come avere un sensore grosso invece di uno piccolo e quindi è più facile tenerlo sopra il soggetto.

Messaggio modificato da vettori il Jun 27 2014, 09:16 AM
Juve32
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(vettori @ Jun 27 2014, 10:16 AM) *
Da quello che ho capito io agisce solo dentro i 5 punti. La differenza è che mentre con l'area dinamica è la macchina che cerca di capire quale punto usare quando il soggetto si sposta, con il gruppo sei tu che hai un'area "di lavoro" che devi tenere sopra il soggetto. Pero' essendo un'area grande, è più facile che con un punto solo.
Come detto sopra credo che il vantaggio del gruppo è che è come avere un sensore grosso invece di uno piccolo e quindi è più facile tenerlo sopra il soggetto.

si ma se attivi i 9 21 o 51 punti con l'att è come avere un unico sensore con af lock on lungo ... stando a quanto dice Nikon wink.gif
ThELaW
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Juve32 @ Jun 27 2014, 10:32 AM) *
si ma se attivi i 9 21 o 51 punti con l'att è come avere un unico sensore con af lock on lungo ... stando a quanto dice Nikon wink.gif


Questa mi è nuova 😳
In buona sotanza con i gruppi, si è meno "pigri" nel senso che muovi la fotocamera seguendo il soggetto, piuttosto che aspettare che lo faccia lei per te...

Posta in questo topic
ThELaW   Autofocus A Gruppi In Af-c Vs Autofocus In Af-c Aree Dinamiche.   Jun 26 2014, 01:26 PM
Alessandro Castagnini   Beh, tutto quello che e' all'interno dell...   Jun 26 2014, 01:38 PM
ThELaW  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Dinamiche Da Forum PAS 45 04-09-2007 18:35
Obiettivo Per Foto Sportiva Per Irpresa Su Scene Dinamiche ren.marino 26 23-12-2010 22:18
Foto Dinamiche demoniac 11 03-08-2011 22:42
Le Pagine Dinamiche Nei Tag ... M@O 5 05-07-2005 17:59
Inserimento Foto E Pagine Dinamiche. Rugantino 2 19-07-2008 15:50