FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
154 Pagine: V  « < 149 150 151 152 153 > »   
[w/nw] Nel Regno Degli Animali
esclusi cani, gatti e insetti
Rispondi Nuova Discussione
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3751
ho provato come suggerisci tu con questa,ma mi sembra che si allontani che si perda molto in qualità/nitidezza, forse sbaglio qualcosa
davidebaroni
Messaggio: #3752
Direi di sì, c'è sicuramente qualcosa che non va. hmmm.gif
Le due che ho postato io sono fatte con quel sistema, come tutte quelle che posto, e il "peso" medio si aggira sui 200 KB... la tua è di 40,57KB. Prova a fare "salva per web" impostando una qualità "molto alta"... E se non funge, ti do tutta la procedura passo per passo. smile.gif

Messaggio modificato da twinsouls il May 4 2007, 04:16 AM
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3753
forse c'è l'ho fatta...grazie.
sono sempre stato solo un gran lettore del forum e non ho mai partecipato attivamente anche perchè non sono molto esperto di pp.
se questo scatto l'avessi fatto con la velvia saprei dove correggermi,ma ora con bilanciamento del bianco, curve ,maschere di contrasto,calibrazione ....non so mai giudicare il risultato finale.

cmq grazie dei consigli
ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
andreotto
Messaggio: #3754
foto scattata da mia moglie Laura
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buone foto a tutti andreotto
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3755
complimenti davvero, veramente bella!
dove eravate?
andreotto
Messaggio: #3756
Ciao Fabio la foto è stata scattata qui
http://www.nationalpark-bayerischer-wald.de/
questa invece l'ho scattata io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buone foto a tutti andreotto
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3757
però!!! niente male....
vedo che non c'è il testo in inglese e non capisco..., cos'è un parco tipo la Torbiera dove gli animali sono in ambienti controllati o un parco tipo quelli africani?
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3758
ciao ,posto un'altra immagine al vostro severo giudizio...

p.s.come già detto in qualche mio post precedente ,di pp non ne so quasi nulla ...e si vede direte voi!

buona giornata a tutti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #3759
@ Fabio.boz Benvenuto fabio nel club! Belle foto.. vedo che sei un malato d'Africa! smile.gif
Qui potrai trovare cose utili per l'inserimento delle immagini e qui delle buone informazioni per una preparazione veloce delle immagini per il web!

@Andrea... Hai visitato un bel posto, è tipo Torbiera? Comunque complimenti a te e a tua moglie! Pollice.gif

@Davide grande NZ! Tra queste e quelle in viaggi... tutta invidia! Pollice.gif

Ciao Marco
fabio.boz
Iscritto
Messaggio: #3760
grazie sei molto gentile e complimenti per la volpe, potrei chiederti qualche "trucco" di pp o in generale il flusso di lavoro che usi ovviamente partendo da un nef per ottenere un'immagine tipo quelle della volpe ? intendo passo per passo dall' apertura in cs2 con camera-raw al salvataggio.
grazie 1000!!
lupo75
Messaggio: #3761
Hai un PM.. Poi "cerca" per il forum e troverai tutto quello che ti serve!

Ciao Marco
davidebaroni
Messaggio: #3762
QUOTE
@Davide grande NZ! Tra queste e quelle in viaggi... tutta invidia!

Ciao Lupo! smile.gif
Purtroppo mi sto godendo gli ultimi sprazzi di NZ... Mi tocca tornare in Italia. Ma giuro che sarà solo temporaneamente... biggrin.gif
Fra qualche giorno comincerò a postare (sempre in "Viaggi") il thread di "risposta" a quello di Gennaro... Devo solo trovare il tempo (e la voglia) per finire la PP! tongue.gif

Messaggio modificato da twinsouls il May 5 2007, 12:58 AM
Robobo
Messaggio: #3763
QUOTE(andreotto @ May 4 2007, 09:50 AM) *

Ciao Fabio la foto è stata scattata qui
http://www.nationalpark-bayerischer-wald.de/
questa invece l'ho scattata io

Buone foto a tutti andreotto


Non c'è niente da fare... i felini sono gli animali perfetti...
Forse sono un po' di parte, ma a me piacciono tutti! Complimenti per la bellissima foto!

Ciao
maxter
Messaggio: #3764
Molto meno esotica delle vostre... biggrin.gif ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Messaggio: #3765
QUOTE
Molto meno esotica delle vostre... ciao

Ma non per questo meno bella... smile.gif
Forse, per i miei gusti, appena un pochettino "morbida" e con un sacco di puntini sul sensore... wink.gif

A me invece piaceva la "posa" svaccata di questa foca... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davide
maxter
Messaggio: #3766
QUOTE(twinsouls @ May 7 2007, 08:07 AM) *

Ma non per questo meno bella... smile.gif
Forse, per i miei gusti, appena un pochettino "morbida" e con un sacco di puntini sul sensore... wink.gif

A me invece piaceva la "posa" svaccata di questa foca... laugh.gif
Davide

Grazie Davide, bella la foca svaccata.....condivido il tuo parere sul cavallo, ma i puntini non sono sul sensore ma erano nell'aria...mosche e simili biggrin.gif . Ciao
davidebaroni
Messaggio: #3767
Maxter, speravo che l'emoticon wink.gif facesse capire che tavo scherzando e che avevo capito (o almeno supposto) che erano mosche, tafani e altre "bestiacce"... biggrin.gif
...come quanto Tursiope (se non erro) commentò una mia foto dicendo che avevo il sensore sporco perché c'erano un sacco di macchioline a forma di avvoltoio nella foto... wink.gif

Alla prossima!

Davide

Messaggio modificato da twinsouls il May 7 2007, 09:40 PM
luigi67
Messaggio: #3768
QUOTE(twinsouls @ May 5 2007, 01:57 AM) *

Ciao Lupo! smile.gif
Purtroppo mi sto godendo gli ultimi sprazzi di NZ... Mi tocca tornare in Italia.



...e io sto ancora aspettando la foto di un Kiwi...vivo...non impagliato rolleyes.gif biggrin.gif


un saluto,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 7 2007, 10:12 PM
davidebaroni
Messaggio: #3769
...e mi sa che dovrai aspettare ancora un tot... io quella foto non ce l'ho. Ci vorrebbe Ernesto (ex Alcedo)... rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3770
è dura Luigi

i kiwi sono trattati come reliquie e se non hai i permessi specifici niente foto

io ne ho visti due in una riserva speciale di notte e ci avevano sequestrato le macchine blink.gif

ma se questo è il costo per cercare di vincere la battaglia della conservazione preferisco pagarlo

tieni presente che in fiordland, dove ci sono anche altri uccelli che non volano più come il rarissimo kakapo, si tiene il censimento delle isole in cui non ci sono ratti e gatti (entrambi importati dall'uomo)
davidebaroni
Messaggio: #3771
Un'altra foto dalla Nuova Zelanda... rolleyes.gif

...Cucciolone bello di mamma sua! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non ricordo se l'avevo già postata altrove... di sicuro QUI! tongue.gif

Davide
r.zap
Messaggio: #3772
guru.gif per tutte le cose viste e un piccolo contributo ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mini lepri ( spero )

Messaggio modificato da r.zap il Jun 21 2007, 07:21 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3773
Spero sia il posto giusto
Orso




Saluti

Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #3774
QUOTE(gciraso @ Jun 21 2007, 07:01 PM) *

Spero sia il posto giusto
Orso




Saluti

Giovanni


La prima è simpatica, ma la seconda è decisamente inquietante... bella! Sembra che "guardi in macchina", e che si stia avvicinando, non necessariamente con intenzioni pacifiche! smile.gif

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3775
Salve a tutti do il mio umile contributo..dovrebbe essere un'orbettino, una sorta di serpentello con le zampine piccole piccole(orbettino)...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
154 Pagine: V  « < 149 150 151 152 153 > »