FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Mantis Religiosa
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.357
Utente Assiduo
Messaggio: #26
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 2 2013, 09:06 PM) *
Ciao Rosanna, per me non è male, poi i difettini gli hanno già detti gli altri.
Quindi al prossimo mostricciatolo o alla prossima torta!!!
Ciao

Beniamino

Ciao Beniamino, grazie per il commento!
Só pronta! C'ho un piede in cucina e l'altro fuori in caccia! laugh.gif
Buona serata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Simone.....
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Ciao....
purtroppo le foglie (sia davanti che dietro) la penalizzano molto.

Per ottenere dei buoni risultati a livello compositivo, su scatti così poco ambientati, è necessario l'uso del cavalletto e del plamp wink.gif

Lo scatto appare anche molto morbido e rumoroso, questo perché presumo sia a mano libera e l'alta sensibilità non è mai facile da gestire.

Inoltre la proponi ad una risoluzione davvero grande in cui anche i più piccoli difetti si "illuminano" smile.gif

Nelle tue condizioni quindi, sempre se il tuo giardino lo permette, avrei scattato cercando una composizione più larga così da dare spazio anche ad un po' contorno....cercando un inquadratura per bilanciare al meglio il tutto.
Il mano libera in questo modo è più gestibile, il rischio di micromosso si limita e la libertà di movimento che ci da si esalta wink.gif

Messaggio modificato da Simone..... il Oct 6 2013, 09:37 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.357
Utente Assiduo
Messaggio: #28
Simone, ti ringrazio
Non sai quanto io apprezzi le tue articolate motivazioni e spiegazioni
In realtà i difetti di questa immagine li ho già tutti ben presenti, tant'è che inizialmente avevo pensato di non sottoporla a visione, perché già sapevo...
Poi ho deciso il contrario, con tanto di salva originale, proprio per avere anche le dritte di chi, come te, è al top in questo genere fotografico. Avrei potuto non farlo, ma non è nel mio stile... mi piace confrontarmi, a prescindere....
Il mio più grande errore è stato quello di fare le cose "alla veloce", senza ragionare a fondo su tutti gli aspetti... avevo poco tempo, e si sa che questo tipo di approccio è il più improprio... diciamola tutta: il fattore tempo gioca parecchio a mio sfavore....
In più c'era un bel venticello e l'ora non era delle migliori.... altri due bei fattori negativi.... il cavalletto avrebbe creato migliori condizioni, ma comunque non ottimali, secondo me... ma solo secondo me!
Chiaramente questi non vogliono essere dei giustificativi a mia discolpa, eh!
Finché avrai pazienza di dirmi le tue considerazioni, sarò felice di leggerle perché non possono che aiutarmi a migliorare!
Grazie ancora
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mantis Religiosa Alessandro Battista 20 03-11-2006 17:35
Religiosa Mantide Religiosa eliano 4 22-07-2006 01:47
Non La Solita Mantide Religiosa! Utente cancellato 4 07-10-2007 20:14
Mantide Religiosa danighost 3 16-10-2007 13:23
Mantide Religiosa danielito 2 21-04-2007 22:10
2 Pagine: V  < 1 2
-  Versione Lo-Fi