FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inline Skate Aggressive
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti! E' la prima volta che mi cimento in questa sezione ,e lo faccio per presentare principalmente una disciplina di cui nessuno (o veramente pochissimi) conoscono.. Ovvero l'in-line aggressive.. Ecco a voi una foto.. Dopo una giornata intensa in uno skate park la sera mi sono cimentato nella parte di aggressive denominato "street" ovvero la vera anima di questo sport. io sono il soggetto infatti posseggo pochissime foto di me stesso.. La foto è stata scattata da due amici sotto le mie indicazioni con la mia d80 e un flash osram degli anni 80 , che sono riuscito a rendere remoto(che fatica).Sono contento del risultato ottenuto..
In Post produzione eliminazione di due pali fastidiosi sulla sinistra..

a voi i commenti e spero di avervi interessato con una foto e una disciplina da voi probabilmente sconosciuta! Un saluto!
Visita il mio Photostream flickr

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #2
Guardandola la prima cosa che mi è venuta in mente è: "troppo lontana dall'azione".

Lo avrei preso frontalmente e molto più vicino. Mi piace l'uso del flash in remoto, con due flash si potrebbe fare meglio ma capisco che i flash non si trovano sugli alberi. rolleyes.gif
saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(cratty @ Oct 7 2009, 12:23 PM) *
Guardandola la prima cosa che mi è venuta in mente è: "troppo lontana dall'azione".

Lo avrei preso frontalmente e molto più vicino. Mi piace l'uso del flash in remoto, con due flash si potrebbe fare meglio ma capisco che i flash non si trovano sugli alberi. rolleyes.gif
saluti


La composizione a me sembra buona invece.. E' stata una scelta pensata per dare inportanza alla lunghezza del rail e allo spot...una composizione ravvicinata è stata scartata perchè non si capirebbe lo spot e il suo ruolo per l'esecuzione del trick.. inaffti uan c'e l'ho ravvicinata e sembra che io sia in un posto qualunque.. cmq apprezzo la tua osservazione.
Concordo che i flash non crescono sugli alberi.. ILmio e' degli anni ottata.. non posso regolare potenza distanza niente.. per regolare la potenza del flash devo chiudere il diaframma.. e renderlo remoto e' stato un impresa... ciao!!
cratty
Messaggio: #4
QUOTE(stesacco8 @ Oct 7 2009, 09:04 PM) *
La composizione a me sembra buona invece.. E' stata una scelta pensata per dare inportanza alla lunghezza del rail e allo spot...una composizione ravvicinata è stata scartata perchè non si capirebbe lo spot e il suo ruolo per l'esecuzione del trick.. inaffti uan c'e l'ho ravvicinata e sembra che io sia in un posto qualunque.. cmq apprezzo la tua osservazione.
Concordo che i flash non crescono sugli alberi.. ILmio e' degli anni ottata.. non posso regolare potenza distanza niente.. per regolare la potenza del flash devo chiudere il diaframma.. e renderlo remoto e' stato un impresa... ciao!!


Non mi riferivo alla composizione comunque ti segnalo QUESTO link per farti capire cosa intendevo quando ho detto "troppo lontana dall'azione".

Comunque se lo scatto lo hai ricercato così allora è buono, il mio era un punto di vista diverso ma sicuramente opinabile.
Saluti
yari92
Messaggio: #5
Quoto Cratty:
avessi scattato la foto di giorno o con tempi più lenti (in modo da lascire un minimo illuminata il resto della location) il grandangolo a questa distanza ci poteva anche stare...
ma cosi, con gran parte della foto buia, non lo trovo molto utile...
Se vuoi una foto del genere ti consiglio di lasciare in primo piano il soggetto, tanto il resto è buio..."inutile" possiamo dire...
Questo il mio modesto parere...
Yari
Nicola Molon
Messaggio: #6
Quoto totalmente chi mi ha preceduto! hanno già detto tutto..
Piuttosto ti chiedo se prossimamente posterai delle novità, questo sport mi incuriosisce molto!!
Per caso sei in Zona Nord Est power?? io sono di Padova e magari, dato che non hai tuoi scatti, ci possiamo incontrare per fare un piccola sessione..

Saluti Nicola
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ah ah tutti quotano cratty! be mi fa piacere.. almeno so che la maggior delle impressioni sono quelle.. anche se non l'ho fatta io la foto la ritengo buona perchè prima di tutto non mi aspettavo un risultato del genere e poi perchè per esigenze di quello sport il fatto di aver dato importanza allo spot mi pareva giusto.Be ho aperto la discussione apposta! Allego un altra foto per dirvi in genere come faccio le foto e come dico di farle agli amici quando io sto pattinando e mi assillano: ste ste faccio due foto... eh eh..

rispondendo a Nicola.. io sono del nord ovest strapower accipicchia!

per yari92 invece: naturalmente l'abbiamo fatto di sera per un semplice motivo... non sono ben visto dalle autorità se faccio queste cose e questo rail era di fianco ad una caserma...L'utilizzo del grand angolo è stato per due motivi invece: il primo è che il flash anni 80 semiremoto "funziona" con la camera molto vicino , e l'ampio angolo riesce a prendere gran parte della lunghezza del corrimano..
Be naturalmente sono piu felice di aver fatto quello che fatto che della foto..

Messaggio modificato da stesacco8 il Oct 9 2009, 08:07 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio