FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »   
Nikon D850 ... Eccola
Nital News and Press
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #801
QUOTE(ma01417 @ Sep 8 2017, 07:38 PM) *
Alessandro, abbiamo capito : ti te la catti subito smile.gif
Va che un mezzo pensiero ce lo faccio anch'io ...

Alessandro

Si, effettivamente ci sto pensando, ma come avevo scritto parecchi post fa, forse opterei più per una D4s da affiancare alla 810.

Un pò combattuto lo sono, però .. smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #802
Altro test fatto dall'NPS e amico Alberto Ghizzi Panizza
come dicevo qualche post prima la mia teoria non fa una grinza anche qui ad alti iso l'ammiraglia vince...

Iso 64 D850


Immagine Allegata


Iso 64 D810


Immagine Allegata


Iso12800 D850


Immagine Allegata


Iso12800 D810


Immagine Allegata


Iso12800 D5


Immagine Allegata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #803
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2017, 07:48 PM) *
...cut...
ho fatto degli screen più o meno tutti alla solita proporzione di fotogramma per metterle a confronto in poco spazio...
iso 25600 non si vede molto ma si riesce a valutare... la definizione del fotogramma con il rumore ben visibile...
a mio avviso come ho detto sopra, la D4s e la D850 mantengono la definizione pur con la grana che affiora,
...cut...

Decisamente più definite 4s e 850 rispetto alle altre.
Comunque sono valori ISO che non ho mai preso in considerazione.
Quando uso la 810 in ISO auto imposto al max 8000
fullerenium2
Messaggio: #804
Maurizio, hai preso una porzione di immagine dove non vi è dettaglio e tessiture.
Osserva la zona dei tessuti o la bottiglia con l'etichetta a mosaico.
La D850 perde molto dettaglio e il rumore a grana grossa mangia qualunque dettaglio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #805
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 8 2017, 08:27 PM) *
Decisamente più definite 4s e 850 rispetto alle altre.
Comunque sono valori ISO che non ho mai preso in considerazione.
Quando uso la 810 in ISO auto imposto al max 8000

Stesso identico pensiero wink.gif

QUOTE(fullerenium2 @ Sep 8 2017, 08:37 PM) *
Maurizio, hai preso una porzione di immagine dove non vi è dettaglio e tessiture.
Osserva la zona dei tessuti o la bottiglia con l'etichetta a mosaico.
La D850 perde molto dettaglio e il rumore a grana grossa mangia qualunque dettaglio.

La definizione si vede anche li ci sono scritte colori pastello e superfici lisce ecc. dove il rumore affiora
sul tessuto si perde/confonde molto la grana ho preso questa porzione per far si che la grana/rumore esca alla luce,
se plasmi tutto non riesci a vedere questo valore, e magari la D750 le batte tutte,
se andiamo nel dettaglio con crop questo è il mio pensiero, poi ripeto quando l'avrò in mano vedremo se confermare quanto detto fin'ora oppure...
fullerenium2
Messaggio: #806
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2017, 08:20 PM) *
Altro test fatto dall'NPS e amico Alberto Ghizzi Panizza
come dicevo qualche post prima la mia teoria non fa una grinza anche qui ad alti iso l'ammiraglia vince...

Iso 64 D850


Immagine Allegata


Iso 64 D810


Immagine Allegata


Iso12800 D850


Immagine Allegata


Iso12800 D810


Immagine Allegata


Iso12800 D5


Immagine Allegata


A 12800 la D850 è la peggiore. Sul nero dello chassis del color checker, dove c'è il cardine, vi è molto rumore cromatico. Nella D5 e D810 il nero è uniforme. Nei vari colori specie nel rosso e nel blu c'è lo sfarfallamento dei colori fuori dai bordi dei quadratini, evidenti nella D850, meno nella D810, molto meno nella D5.
Io aspetto che carichino le foto col manichino dove nei capelli/parrucca il rumore rovina tutto.
Secondo me questi Bayer con BSI o no li abbiamo già strizzati troppo e più di così non vanno. Forse il BSI è servito per velocizzare il trasferimento dati e quindi avere più fps.

IvanoRagusa
Messaggio: #807
Ragazzi ma è disponibile l'aggiornamento di ACR? Non lo trovo!!! :(
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #808
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 8 2017, 10:27 PM) *
Ragazzi ma è disponibile l'aggiornamento di ACR? Non lo trovo!!! :(


Se hai la versione CC l'aggiornamento te lo segnala e te lo scarica l'app sul PC, sempre non abbia perso il tuo login (ogni po di mesi me lo fa, avendo le due installazioni attive)

Alessandro
IvanoRagusa
Messaggio: #809
QUOTE(ma01417 @ Sep 8 2017, 10:33 PM) *
Se hai la versione CC l'aggiornamento te lo segnala e te lo scarica l'app sul PC, sempre non abbia perso il tuo login (ogni po di mesi me lo fa, avendo le due installazioni attive)

Alessandro

Grazie Alessandro, si ok me lo segnalerà sul Mac, pensavo fosse già disponibile!!!
Foxmulder_@
Messaggio: #810
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2017, 07:48 PM) *
Ho dato un occhio ai file sull'web, be a questi iso il rumore è inevitabile per tutte le reflex,
ma a mio avviso come immaginavo e da esperienza in questo campo la migliore è a tenuta in questo caso su queste immagini è
la D4s, poi direi D850, D750/D810 a pari merito e poi D500, posso anche sbagliare ma a video vedo questo

ho fatto degli screen più o meno tutti alla solita proporzione di fotogramma per metterle a confronto in poco spazio...
iso 25600 non si vede molto ma si riesce a valutare... la definizione del fotogramma con il rumore ben visibile...
a mio avviso come ho detto sopra, la D4s e la D850 mantengono la definizione pur con la grana che affiora,
le altre escludendo la D500 mi sembrano più plasmate, si vede meno il rumore ma anche la definizione...
concordate con me o vedete qualcos'altro....
appena la ho in mano la farò anch'io con tre reflex e voglio vedere se confermare quanto detto stasera...

D850

[attachment=195668:D850.jpg]

D810

[attachment=195669:D810.jpg]

D500

[attachment=195670:D500.jpg]

D4s

[attachment=195671:D4s.jpg]

D750

[attachment=195672:D750.jpg]


Oggi una nuova Reflex si valuta solo se lavora bene agli alti ISO ?!? tutto resto non serve ?!? Provatela nel vostro ambito di lavoro e poi tirate le somme.
Foxmulder_@
Messaggio: #811
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 8 2017, 09:15 PM) *
A 12800 la D850 è la peggiore. Sul nero dello chassis del color checker, dove c'è il cardine, vi è molto rumore cromatico. Nella D5 e D810 il nero è uniforme. Nei vari colori specie nel rosso e nel blu c'è lo sfarfallamento dei colori fuori dai bordi dei quadratini, evidenti nella D850, meno nella D810, molto meno nella D5.
Io aspetto che carichino le foto col manichino dove nei capelli/parrucca il rumore rovina tutto.
Secondo me questi Bayer con BSI o no li abbiamo già strizzati troppo e più di così non vanno. Forse il BSI è servito per velocizzare il trasferimento dati e quindi avere più fps.


La D5 è un altra tipo di Reflex e ha un prezzo doppio rispetto alla D850.
Sono due macchine completamente diverse per me per usi diversi ...poi le strategie di marketing ci fanno credere quello che vogliono.
A me arriva domani e il lavoro che dovrà fare sarà lo stesso che faceva la ottima D810, forse qualcosa in più visto sulla carta un autofocus accresciuto e una velocità superiore.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #812
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 8 2017, 10:27 PM) *
Ragazzi ma è disponibile l'aggiornamento di ACR? Non lo trovo!!! :(


QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 8 2017, 10:58 PM) *
Grazie Alessandro, si ok me lo segnalerà sul Mac, pensavo fosse già disponibile!!!

Si, é già disponibile da un paio di giorni via ACC.
Avevo messo un link in un post addietro.

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(Foxmulder_@ @ Sep 8 2017, 11:33 PM) *
Oggi una nuova Reflex si valuta solo se lavora bene agli alti ISO ?!? tutto resto non serve ?!? Provatela nel vostro ambito di lavoro e poi tirate le somme.

Pollice.gif
fullerenium2
Messaggio: #813
QUOTE(Foxmulder_@ @ Sep 8 2017, 11:40 PM) *
La D5 è un altra tipo di Reflex e ha un prezzo doppio rispetto alla D850.
Sono due macchine completamente diverse per me per usi diversi ...poi le strategie di marketing ci fanno credere quello che vogliono.
A me arriva domani e il lavoro che dovrà fare sarà lo stesso che faceva la ottima D810, forse qualcosa in più visto sulla carta un autofocus accresciuto e una velocità superiore.

Una reflex non si valuta solo per gli ISO. Però è uno dei parametri di giudizio e partiamo da questo.
Poi viene la latitudine di posa, l'autofocus, velocità e capacità buffer, mirino, touch screen (in questo caso), ecc ecc.
Ma iniziamo con gli ISO visto che abbiamo questo a disposizione.
Se tra D850 e D810 non vedo differenza ad alti ISO (scatto spesso a 6400 senza flash), inizio a chiedermi se i punti AF in più, se la raffica in più, se la maggiore risoluzione mi servono per le mie necessità o no.
giulysabry
Messaggio: #814
Bocchettone.....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
maxter
Messaggio: #815
QUOTE(Felicione @ Sep 7 2017, 09:12 AM) *
ATTENZIONE!

messaggio O.T. (ma non troppo) su Amazon offerta XQD Lexar da 64GB a 80 euro! blink.gif

Appena ho letto il messaggio, stamattina, sono andato a ordinarla ma oggi è a 132... ohmy.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #816
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 8 2017, 10:58 PM) *
Grazie Alessandro, si ok me lo segnalerà sul Mac, pensavo fosse già disponibile!!!


Su Mac non mi segnala aggiornanti ne per Ps ne per Lr, lavoreremo i Jpg per il momento .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #817
QUOTE(Foxmulder_@ @ Sep 8 2017, 11:33 PM) *
Oggi una nuova Reflex si valuta solo se lavora bene agli alti ISO ?!? tutto resto non serve ?!? Provatela nel vostro ambito di lavoro e poi tirate le somme.

Leggi bene cosa ho scritto fino adesso, e cosa sostengo sul discorso di alti iso e poi capirai il perchè ho messo queste immagini,
personalmente ho sempre tralasciato il discorso alti iso poi così estremi... per cui a me proprio questo discorso non tocca minimamente...
valuto la reflex sotto altri aspetti, specie con tutti questi Mpx il suo cavallo di battaglia non sono davvero gli alti iso smile.gif
Felicione
Messaggio: #818
QUOTE(maxter @ Sep 9 2017, 07:41 AM) *
Appena ho letto il messaggio, stamattina, sono andato a ordinarla ma oggi è a 132... ohmy.gif

Era l'offerta del giorno. Ci sarebbe quella da 128GB a (diciamo) buon prezzo ma la percentuale di sconto è ben lontana da quella da 64GB.
cicalone963
Messaggio: #819
QUOTE(giulysabry @ Sep 9 2017, 07:34 AM) *
Bocchettone.....

Sbaglio o la 850 ha la struttura bocchettone in metallo?
cicalone963
Messaggio: #820
Comunque cambiando discorso a volte non riesco a comprendere come funzionano alcune cose, perché svariati negozi sparsi in italia anche in piccoli capoluoghi di provincia già hanno consegnato il prodotto e ad un grande storico rivenditore romano ancora non la consegnano? come funziona in questo caso.
marmo
Messaggio: #821
ho fatto un rapido test a 12.800 tra 810 e 850, vi lascio il link da cui scaricare i RAW:

https://www.dropbox.com/sh/qghr6j80yzoj20r/...5Ni5znGdoa?dl=0


QUOTE(maxter @ Sep 9 2017, 07:41 AM) *
Appena ho letto il messaggio, stamattina, sono andato a ordinarla ma oggi è a 132... ohmy.gif


legge domanda offerta, solo tra noi del forum ne hanno vendute diverse per cui hanno ripristinato il prezzo iniziale
marmo
Messaggio: #822
QUOTE(cicalone963 @ Sep 8 2017, 04:40 PM) *
visto che mi avanza una EN-EL15 che avevo su 810, la posso sfruttare su 850? se si, il caricatore della 850 carica anche la predetta batteria?


ti confermo che le batterie della 810 sono compatibili, quella della 850 ha una "a" nella sigla ed è grigia come quelle di qualche anno fa però ha gli stessi dati di targa come tensione corrente e capacità, poi l'ho anche provata mentre caricavo l'originale.
Il caricatore è proprio lo stesso anche come sigla
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #823
QUOTE(Foxmulder_@ @ Sep 9 2017, 08:45 AM) *
Su Mac non mi segnala aggiornanti ne per Ps ne per Lr, lavoreremo i Jpg per il momento .

Come avevo scritto poco sopra, Adobe ha aggiorato qualche giorno fa (clicca qui) ed a me è arrivata la notifica subito. Sarà mica perchè ho la versione inglese? Naaa, non credo che facciano queste distinzioni, dovrebbero lanciare gli aggiornamenti in contemporanea
QUOTE(marmo @ Sep 9 2017, 10:02 AM) *
legge domanda offerta, solo tra noi del forum ne hanno vendute diverse per cui hanno ripristinato il prezzo iniziale

Mah, guarda... pensa che le ho acquistate anch'io... Just in case.... but almost for sure ... biggrin.gif che poi sia 4s o 850, si vedrà smile.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #824
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 9 2017, 09:19 AM) *
Leggi bene cosa ho scritto fino adesso, e cosa sostengo sul discorso di alti iso e poi capirai il perchè ho messo queste immagini,
personalmente ho sempre tralasciato il discorso alti iso poi così estremi... per cui a me proprio questo discorso non tocca minimamente...
valuto la reflex sotto altri aspetti, specie con tutti questi Mpx il suo cavallo di battaglia non sono davvero gli alti iso smile.gif


Si poteva immaginare che alti ISO non sarebbe stata una D5, la D850 ha altre doti, comunque ho letto i tuoi post 👍🏻
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #825
QUOTE(cicalone963 @ Sep 9 2017, 09:52 AM) *
Comunque cambiando discorso a volte non riesco a comprendere come funzionano alcune cose, perché svariati negozi sparsi in italia anche in piccoli capoluoghi di provincia già hanno consegnato il prodotto e ad un grande storico rivenditore romano ancora non la consegnano? come funziona in questo caso.


In queste caso le varianti possono essere molteplici e siccome è una trattativa tra negozio e distributore noi non possiamo esserne a conoscenza
comunque di solito va in base sicuramente a quando il negozio ha fatto l'ordine e quante ne ha ordinate,
il distributore a mio avviso distribuisce secondo gli ordini che riceve,
poi fai attenzione non tutti i negozi la possono averle, ma se attendiamo come ho già detto fine mese ci sarà più disponibilità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fe....eccola Finalmente marcelus 31 16-10-2005 22:42
D200 Eccola ? ideal 27 26-09-2005 22:35
Eccola! nonnoGG 13 09-08-2006 12:29
Eccola! xinjia 7 18-08-2006 09:18
Eccola! SUPERRODICA 7 06-04-2007 19:41
44 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »