FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 542 543 544 545 546 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo.terra
Messaggio: #13576
QUOTE(aleco76 @ Dec 6 2011, 07:44 PM) *
Ecco qualche scatto di Milano ....


Bella questa serie smile.gif

Un ultimo scattino da firenze a tutta apertura con l'85

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le altre son fatte con la D90
Se volete vederle andate sul mio sito smile.gif

Gallery
paoloediana
Messaggio: #13577
Ciao ragazzi,
dopo i preziosi consigli ricevuti per l'acquisto di una nuova borsa (e per i quali ringrazio nuovamente quanti hanno contribuito), mi sono fatto un bel giro nei negozi. Mi è parso di riscontrare nei prodotti tamrac una aspetto esteriore che agevola la fiducia nella robustezza e resistenza alle infiltrazioni di vario genere (acqua e polvere).
Ma alla fine la mia scelta è caduta su lowepro flipside 300, per il rapporto capienza, qualità e prezzo, anche se nutro un po' di dubbi sulla cerniera di apertura posta in aderenza alla schiena, sia per comodità di accesso alla fotocamera che alla tenuta! Non vorrei che il sudore e la pioggia (anche se con coprizaino) possano infliuire negativamente alla tenuta.
Mi sono fidato anche perchè è prodotto distribuito dalla Nital, speriamo non dovermi smentire!!
fulvyo
Messaggio: #13578
QUOTE(paoloediana @ Dec 6 2011, 11:44 PM) *
Ciao ragazzi,
dopo i preziosi consigli ricevuti per l'acquisto di una nuova borsa (e per i quali ringrazio nuovamente quanti hanno contribuito), mi sono fatto un bel giro nei negozi. Mi è parso di riscontrare nei prodotti tamrac una aspetto esteriore che agevola la fiducia nella robustezza e resistenza alle infiltrazioni di vario genere (acqua e polvere).
Ma alla fine la mia scelta è caduta su lowepro flipside 300, per il rapporto capienza, qualità e prezzo, anche se nutro un po' di dubbi sulla cerniera di apertura posta in aderenza alla schiena, sia per comodità di accesso alla fotocamera che alla tenuta! Non vorrei che il sudore e la pioggia (anche se con coprizaino) possano infliuire negativamente alla tenuta.
Mi sono fidato anche perchè è prodotto distribuito dalla Nital, speriamo non dovermi smentire!!


Lowepro, Tamrac sono entrambe buone marche, non ti preoccupare.
elstefano
Messaggio: #13579
ma giacomo.terra, fai il fotografo di professione o per diletto?
raffer
Messaggio: #13580
Incubo al Museo del Cinema di Torino. laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
lele076
Messaggio: #13581
Ciao,
innanzi tutto volevo far presente a tutti voi che io come anche altri amici possessori della D7000 abbiamo riscontrato un facile sporcamento del sensore da sostanze oleose e non da polvere.Considerate che dopo appena 700 scatti il sensore si è sporcato senza mai aver sostituito l'ottica,fatto pulire a circa 900 scatti,mi ritrovo ora a 1600 scatti con il sensore di nuovo molto sporco e la macchinetta in assistenza tecnica a torino da LTR.Quello che voglio chiedervi é di provare a fare degli scatti con diaframmi molto chiusi tipo f22 o superiori ma il riscontro avviene molto prima vi chiedo di farlo a questi tipi di diaframmi per controllare meglio la presenza di sporcizia sul sensore.Quello che vi chiedo se trovate tale riscontro di farlo presente prima possibile al supporto tecnico LTR di Torino per ovviare ad un difetto di fabricazione.
Vi allego delle foto.

File Allegato  DSC_0909.JPG ( 1.81mb ) Numero di download: 95
- Questa foto è stata scattata prima della pulizia del sensore

File Allegato  DSC_1613.JPG ( 3.07mb ) Numero di download: 85
- Questa dopo 700 scatti dalla pulizia

Saluti a tutti

Lele076
bat21
Messaggio: #13582
QUOTE(paoloediana @ Dec 6 2011, 11:44 PM) *
Ciao ragazzi,
dopo i preziosi consigli ricevuti per l'acquisto di una nuova borsa (e per i quali ringrazio nuovamente quanti hanno contribuito), mi sono fatto un bel giro nei negozi. Mi è parso di riscontrare nei prodotti tamrac una aspetto esteriore che agevola la fiducia nella robustezza e resistenza alle infiltrazioni di vario genere (acqua e polvere).
Ma alla fine la mia scelta è caduta su lowepro flipside 300, per il rapporto capienza, qualità e prezzo, anche se nutro un po' di dubbi sulla cerniera di apertura posta in aderenza alla schiena, sia per comodità di accesso alla fotocamera che alla tenuta! Non vorrei che il sudore e la pioggia (anche se con coprizaino) possano infliuire negativamente alla tenuta.
Mi sono fidato anche perchè è prodotto distribuito dalla Nital, speriamo non dovermi smentire!!

Anch'io ho una Flipside. Non ti preoccupare! Su Youtube ci sono tanti filmati che ti dimostrano quanto è comoda (se non te l'ha già spiegato il negozio)!
gioton
Messaggio: #13583
QUOTE(lele076 @ Dec 7 2011, 12:49 PM) *
Ciao,
innanzi tutto volevo far presente a tutti voi che io come anche altri amici possessori della D7000 abbiamo riscontrato un facile sporcamento del sensore da sostanze oleose e non da polvere.Considerate che dopo appena 700 scatti il sensore si è sporcato senza mai aver sostituito l'ottica,fatto pulire a circa 900 scatti,mi ritrovo ora a 1600 scatti con il sensore di nuovo molto sporco e la macchinetta in assistenza tecnica a torino da LTR.Quello che voglio chiedervi é di provare a fare degli scatti con diaframmi molto chiusi tipo f22 o superiori ma il riscontro avviene molto prima vi chiedo di farlo a questi tipi di diaframmi per controllare meglio la presenza di sporcizia sul sensore.Quello che vi chiedo se trovate tale riscontro di farlo presente prima possibile al supporto tecnico LTR di Torino per ovviare ad un difetto di fabricazione.
Vi allego delle foto.

File Allegato  DSC_0909.JPG ( 1.81mb ) Numero di download: 95
- Questa foto è stata scattata prima della pulizia del sensore

File Allegato  DSC_1613.JPG ( 3.07mb ) Numero di download: 85
- Questa dopo 700 scatti dalla pulizia

Saluti a tutti

Lele076

Se poi con CaptureNX fai Regola>Luminosità>livelli automatici, evidenzi ancora meglio il problema, questo è il tuo secondo scatto: File Allegato  DSC_1613.JPG ( 3.81mb ) Numero di download: 64

Questo , invece è il mio scatto 3913, fatto a breve distanza da un'accurata pulizia, dove, senza necessità di evidenziarla con la pp si vede una bellissima gocciolina trasparente, che non è certamente polvere: File Allegato  Scatto_3913_2011_09_24a.jpg ( 406.86k ) Numero di download: 60

Dopo lw feste manderò la macchina in LTR, qualcuno ha già avuto dei riscontri?

Ciao
Giorgio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13584
QUOTE(lele076 @ Dec 7 2011, 12:49 PM) *
Ciao,
innanzi tutto volevo far presente a tutti voi che io come anche altri amici possessori della D7000 abbiamo riscontrato un facile sporcamento del sensore da sostanze oleose e non da polvere.Considerate che dopo appena 700 scatti il sensore si è sporcato senza mai aver sostituito l'ottica,fatto pulire a circa 900 scatti,mi ritrovo ora a 1600 scatti con il sensore di nuovo molto sporco e la macchinetta in assistenza tecnica a torino da LTR.Quello che voglio chiedervi é di provare a fare degli scatti con diaframmi molto chiusi tipo f22 o superiori ma il riscontro avviene molto prima vi chiedo di farlo a questi tipi di diaframmi per controllare meglio la presenza di sporcizia sul sensore.Quello che vi chiedo se trovate tale riscontro di farlo presente prima possibile al supporto tecnico LTR di Torino per ovviare ad un difetto di fabricazione.
Vi allego delle foto.

File Allegato  DSC_0909.JPG ( 1.81mb ) Numero di download: 95
- Questa foto è stata scattata prima della pulizia del sensore

File Allegato  DSC_1613.JPG ( 3.07mb ) Numero di download: 85
- Questa dopo 700 scatti dalla pulizia

Saluti a tutti

Lele076

Evidentemente sei stato un po sfortunato con la tua D7000, io a diaframmi chiuso notato solo una macchiolina in un paio di foto.
IPB Immagine
DSC_3011rid di Giacopa, su Flickr
IPB Immagine
DSC_2947rid di Giacopa, su Flickr
IPB Immagine
DSC_3190 2 di Giacopa, su Flickr
altro piccolo contributo smile.gif
paulinvira
Messaggio: #13585
QUOTE(gioton @ Dec 7 2011, 02:43 PM) *
Dopo lw feste manderò la macchina in LTR, qualcuno ha già avuto dei riscontri?

Ciao
Giorgio


Si io, leggi gli interventi di LTR qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2733798
mi hanno messo a posto la messa a fuoco e pulito per bene tutto il movimento specchio. Tutte le volte che scattavo raffiche mi sporcava il sensore. Ora sempre tutto ok, MAF compresa.
andrean73
Messaggio: #13586
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 30 2011, 05:09 PM) *
So che non vi frega niente messicano.gif
Ma sul mio sito c'è ora l possibilità di iscriversi alla newsletter!..
Sulla Home nel menù laterale basta inserire la propria mail e confermare...inutile dire che vi aspetto numerosi...

www.fototerry.it

Scusate l'OT smile.gif

Fatto ora. Grande (non io)!
Giacomo.terra
Messaggio: #13587
QUOTE(elstefano @ Dec 7 2011, 09:44 AM) *
ma giacomo.terra, fai il fotografo di professione o per diletto?


Mostruosamente per diletto e si vede anche messicano.gif

QUOTE(andrean73 @ Dec 7 2011, 06:04 PM) *
Fatto ora. Grande (non io)!


wink.gif

QUOTE(raffer @ Dec 7 2011, 11:14 AM) *
Incubo al Museo del Cinema di Torino.

Raffaele


Bellissima raffaele biggrin.gif

QUOTE(giacopa @ Dec 7 2011, 02:53 PM) *
altro piccolo contributo


Belle giacomo ottima serie e complimenti per la gestione dei colori smile.gif
kalio1987
Messaggio: #13588
QUOTE(nulk @ Dec 6 2011, 09:29 AM) *
Photomerge d7000+50mm 1.8g, quindici scatti in tutto a mano libera c'è qualche "pezza" in giro ma nulla di che...

Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Veramente bella, bravo
aleco76
Messaggio: #13589
QUOTE(Giacomo.terra @ Dec 6 2011, 10:40 PM) *
Bella questa serie smile.gif


grazie.gif mille Giacomo !

Alessandro

Messaggio modificato da aleco76 il Dec 7 2011, 07:59 PM
aleco76
Messaggio: #13590
QUOTE(giacopa @ Dec 7 2011, 02:53 PM) *
Evidentemente sei stato un po sfortunato con la tua D7000, io a diaframmi chiuso notato solo una macchiolina in un paio di foto.
http://farm8.staticflickr.com/7144/6471485657_435ef12a07.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7034/6471484245_4284640308.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7021/6470086363_5bc536914c.jpg
altro piccolo contributo smile.gif


Cosa dire ..... spettacolari ! l'ultima poi la trovo veramente bellissima

Alessandro
ronk54
Messaggio: #13591
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB
D7000 + AFS105/2,8 VR
Giacomo.terra
Messaggio: #13592
QUOTE(ronk54 @ Dec 7 2011, 10:27 PM) *


bella ma è il mio schermo o gli occhi sono un pò troppo verdi? smile.gif
leo1251
Banned
Messaggio: #13593
QUOTE(ronk54 @ Dec 7 2011, 10:27 PM) *
http://www1.nital.it/uploads/./ori/201112/...fd862f_IUpp.jpg]
Ingrandimento full detail : 9 MB
D7000 + AFS105/2,8 VR



Una buona foto ma con diversi difetti, in primo luogo una PP approssimativa, decisamente errata ed esagerata in alcuni punti (occhi, ad esempio) e scarsa in altri.
Compo discutibile, troppa aria sulla testa e lato, parti tagliate... hmmm.gif
Ancora, sfondo di tessuto a chiazze (e vabbè sono io che non li sopporto... tongue.gif ) purtroppo visibilmente spiegazzato...
Riprova perchè il soggetto merita e la tua idea è ottima...
Non me ne volere... smile.gif
reclinato
Messaggio: #13594
QUOTE(ronk54 @ Dec 7 2011, 10:27 PM) *


credo che tra leo e giacomo ti abbiano già detto quasi tutto... credo tu debba ripartire da una cosa: la luce. Per me è buona, anche la scelta (o casualità!?) delle ombre fatte dai capelli la trovo gradevole.
però ci son dei però... gli occhi sembrano alieni... troppa mdc.. e poi il taglio proprio è da rivedere...
io son fissato con il primissimo piano, ma qui c'è troppa aria sia in alto che a sinistra che fanno perdere molto alla foto.
Non me ne volere....


ne posto una che mi è stata massacrata nella sezione... ma a me piace che vi devo di....
assorto nei pensieri di una domenica qualunque...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.7 KB

prospero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13595
QUOTE(reclinato @ Dec 8 2011, 08:50 AM) *
credo che tra leo e giacomo ti abbiano già detto quasi tutto... credo tu debba ripartire da una cosa: la luce. Per me è buona, anche la scelta (o casualità!?) delle ombre fatte dai capelli la trovo gradevole.
però ci son dei però... gli occhi sembrano alieni... troppa mdc.. e poi il taglio proprio è da rivedere...
io son fissato con il primissimo piano, ma qui c'è troppa aria sia in alto che a sinistra che fanno perdere molto alla foto.
Non me ne volere....
ne posto una che mi è stata massacrata nella sezione... ma a me piace che vi devo di....
assorto nei pensieri di una domenica qualunque...

Ingrandimento full detail : 517.7 KB

prospero


Beh non è che sia stata massacrata.... fa parte del gioco se posti là.

Secondo me la compo è bella ma la conversione BN, e luci e il contrassto non le rendono giustizia!

Tant'è che il protagonista sembra il giubbotto (di cui il mio occhio cerca i dettagli, inutilmente ...) riempie troppo e si impone prepotentemente sul viso che invece ne avrebbe da dire e che (per i suddetti motivi) si confonde (quasi) con lo sfondo.




tigertank
Messaggio: #13596
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.2 KB

Nipotina, lasciata un pò morbida per esaltare il candore e l'innocenza del soggetto. Peccato per lo sfondo ma...si sa che questi soggetti sono difficili da beccare in posa...
E' tutto un "carpe click"! biggrin.gif

Messaggio modificato da tigertank il Dec 8 2011, 11:11 AM
bombenmauro
Messaggio: #13597
File Allegato  DSC_0002.jpg ( 2.51mb ) Numero di download: 65
Buon pomeriggio a tutti,

mi chiamo Mauro e sono un felicissimo possessore della D7000 con il 18-105 acquistata qualche giono fa. E' la mia prima Reflex di conseguenza accetto critiche, consigli e suggerimenti da parte vostra per migliorare le mie foto.

Intanto per cominciare, ecco la prima:
nunziobalbi
Messaggio: #13598
QUOTE(kalio1987 @ Dec 7 2011, 07:53 PM) *
Veramente bella, bravo

Grazie!!! Il photomerge mi appassiona permette di fare panorami con un obbiettivo lungo ed ottenere delle foto dettagliatissime ma sarebbe da fare con il cavalletto...
Altro contributo dalla mia amata d7000 e il cinquantino che non si stacca più:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13599
Grazie Aleco76.. siamo in contatto anche su flickr

Messaggio modificato da giacopa il Dec 8 2011, 05:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13600
Oggi pomeriggio, esco a vedere il tramonto e mi ritrovo una rossa rombante sfrecciarmi continuamente dietro le spalle... prendo la D7000 e scatto al volo.

FERRARI
D7000, 35mm 1.8, F6.3, 1/50, Iso100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 542 543 544 545 546 > »