FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Mi Serve Veramente 85 1.8 Per Il Ritratto ?
Rispondi Nuova Discussione
cavalieredona
Messaggio: #26
QUOTE(P.Pazienza @ May 17 2007, 11:11 AM) *

Da possessore di quello stupendo macigno che è AFS 80-200 (poco meno di 2 kg) non posso che confermare!!! cool.gif


per questo preferisco un 180 f2.8. a questa focale, non c'è nessuna altra lente con una qualità del genere. va bene, non è versatile, ma per chi ama le ottiche fisse, non è un problema.
alcarbo
Messaggio: #27
Perchè non è versatile il 180 ?
Non è più corto e leggero dell' 80-200 ?

grazie
Roberto Romano
Messaggio: #28
QUOTE(alcarbo @ May 18 2007, 06:18 AM) *

Perchè non è versatile il 180 ?
Non è più corto e leggero dell' 80-200 ?



Gli devi per forza abbinare almeno un 85mm e allora il peso dell'accoppiata si avvicina molto a quello dello zoom perdendo molto in versatilità... Per tale motivo, pur apprezzandone la qualità, ho definitivamente abbandonato la scelta di quella focale fissa (ne ho avuti due) e ho scelto il 105 come sostituto fisso di quando non porto con me il 70-200.

Ciao smile.gif
alcarbo
Messaggio: #29
grazie.gif
QUOTE(Roberto Romano @ May 18 2007, 07:21 AM) *

Gli devi per forza abbinare almeno un 85mm e allora il peso dell'accoppiata si avvicina molto a quello dello zoom perdendo molto in versatilità... Per tale motivo, pur apprezzandone la qualità, ho definitivamente abbandonato la scelta di quella focale fissa (ne ho avuti due) e ho scelto il 105 come sostituto fisso di quando non porto con me il 70-200.

Ciao smile.gif

grazie.gif

un'altra domanda (abusando della cortesia, ma credo a beneficio di tutti)

c'è molto saldo dal 80-200 al 70 -200 vr ???
il peso è uguale (o superiore)
la qualità sarà superiore
ma il secondo (pur essendo favoloso) non è troppo lungo pesante e poco maneggevole ? Si usa bene a mano libera ?
rigrazie


Messaggio modificato da alcarbo il May 18 2007, 07:21 AM
Roberto Romano
Messaggio: #30
QUOTE(alcarbo @ May 18 2007, 08:20 AM) *

c'è molto saldo dal 80-200 al 70 -200 vr ???
il peso è uguale (o superiore)
la qualità sarà superiore
ma il secondo (pur essendo favoloso) non è troppo lungo pesante e poco maneggevole ? Si usa bene a mano libera ?
rigrazie


Il peso è superiore di 170g ed è più lungo di 28mm. Credo che siano differenze non significative. Il 70-200 si usa molto bene a mano libera, magari è un po' vistoso e non passa inosservato, e grazie al Vr ti permette di ottenere scatti che magari con un'altra ottica ti verrebbero mossi:

D70 70-200VR f2.8 200ISO 1/20 sec 110mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao smile.gif
alcarbo
Messaggio: #31
QUOTE(Roberto Romano @ May 18 2007, 12:48 PM) *


70-200VR f2.8 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,........................

Ciao smile.gif


notevole.

Sarebbe la prossima meta se non fosse per............. €€€€€€€€€€€€€€

salvo realizzare qualcosa dagli obiettivi che sostituirebbe hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2