FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 400 Mm 3,5 Ai-s
qualcuno ce l'ha?
Rispondi Nuova Discussione
gciraso
Banned
Messaggio: #1
Ho comprato a buon prezzo questo obbiettivo ed aspetto che me lo consegnino. Qualcuno ce l'ha o l'ha usato? Ne ho letto bene. E' MF, così proverò nuovamente l'ebbrezza della messa a fuoco manuale sui tele lunghi.

Saluti

Giovanni
Wendigo
Messaggio: #2
QUOTE(gciraso @ Oct 22 2008, 02:16 PM) *
Ho comprato a buon prezzo questo obbiettivo ed aspetto che me lo consegnino. Qualcuno ce l'ha o l'ha usato? Ne ho letto bene. E' MF, così proverò nuovamente l'ebbrezza della messa a fuoco manuale sui tele lunghi.

Saluti

Giovanni


Uno degli amici con cui esco quasi ogni weekend a fotografare ce l'ha (adesso lo usa su una D2X), ne è letteralmente innamorato. L'ho provato anch'io (su D200): nitidissimo, bel contrasto, forse un po' tendente al "freddo" come colori, lavora bene anche anche col TC301. E' piuttosto sbilanciato in avanti come baricentro (gruppo frontale molto più grosso degli altri e collare piuttosto indietro col piede non grandissimo), da tenerne conto quando si monta sul cavalletto, sistemarlo sulla piastra/testa in modo da centrarlo il più possibile aiuta ad evitare vibrazioni (se hai una Wimberley o simile ovviamente il problema non si pone).
CIao,

Silvio

Messaggio modificato da Wendigo il Oct 22 2008, 01:32 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #3
Grazie della risposta. A cavalletti e teste sto bene, c'è solo da scegliere tra teste video e flottanti.

Saluti

Giovanni
Mauro Villa
Messaggio: #4
Ho avuto e usato per anni il 400/3,5, che dire per la resa concordo con Silvio ma io posso parlarne solo usato su pellicola ma mi sembra che la sua resa si sia trasferita sul sensore. E' un obiettivo che ho sempre usato a mano libera e che mi ha regalato tante soddisfazioni, è stato saccrificato per il 300/2,8. Ottimo acquisto Giovanni.
gciraso
Banned
Messaggio: #5
Grazie Mauro, appena arriva mi riprometto di usarlo in un piccolo viaggetto in Germania alla fine della settimana prossima.

Giovanni
Mauro Villa
Messaggio: #6
Mi interessa poi sapere la tua opinione in merito a quest'ottica. E' una di quelle che ricordo con piacere e rimpianto assieme al 600/5,6 con cui faceva coppia e tentava di spaccarmi la schiena. messicano.gif
gciraso
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 22 2008, 06:04 PM) *
Mi interessa poi sapere la tua opinione in merito a quest'ottica. E' una di quelle che ricordo con piacere e rimpianto assieme al 600/5,6 con cui faceva coppia e tentava di spaccarmi la schiena. messicano.gif

Sarà fatto!

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio