FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
313 Pagine: V  « < 272 273 274 275 276 > »   
Foto Sportive
Auto e moto
Rispondi Nuova Discussione
crostina
Messaggio: #6826
QUOTE(michele cuoghi @ Oct 7 2010, 10:26 PM) *
ciao,
non ti offendere ma e' una mia opinione sogettiva; sinceramente sono le inquadrature, i colori e la definizione che non mi convince.
le inquadrature non mi dicono un gran che' (ma purtroppo capisco che avere una posizione favorevole ad un gran premio, a me no che sei un professionista, e' quasi impossibile)
i colori sono un po troppo "spinti" e poco contrastate.
la definizione e' scarsa ma non ho idea di che macchina usi, tempi diaframmi ecc....

Michele

ciao ho scattato con d60 + 70/200 f2.8 - 400 asa - b.b. auto o sole il tutto in priorita' di temi
non mi offendo mica, le ho messo apposta
cmq dalla tribuna della 1 e dalla 2a variante le inquadrature sono pressochè obbligate!
ho corretto solo i livelli e contrasti in post produzione con fotoshop......forse il monitor del mio notebook mi ha ingannato.
cmq non penso che siano poco definite.......grazie cmq!
Silvio T
Messaggio: #6827
Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata
MCC747
Messaggio: #6828
QUOTE(crostina @ Oct 7 2010, 10:47 PM) *
ciao ho scattato con d60 + 70/200 f2.8 - 400 asa - b.b. auto o sole il tutto in priorita' di temi
non mi offendo mica, le ho messo apposta
cmq dalla tribuna della 1 e dalla 2a variante le inquadrature sono pressochè obbligate!
ho corretto solo i livelli e contrasti in post produzione con fotoshop......forse il monitor del mio notebook mi ha ingannato.
cmq non penso che siano poco definite.......grazie cmq!


non so......guardandole a me sembrano "impastate" o e' il micromosso, o la definizione del jpeg postato, o i 400iso non so ma di definito hanno ben poco...
ho provato a "lavorarci" su ma se ne cava ben poco, prova a postare il file jpeg "puro".
e' un mio parere bisognerebbe chiedere a qualche professionista.

michele
Silvio T
Messaggio: #6829
Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata
crostina
Messaggio: #6830
QUOTE(michele cuoghi @ Oct 7 2010, 10:54 PM) *
non so......guardandole a me sembrano "impastate" o e' il micromosso, o la definizione del jpeg postato, o i 400iso non so ma di definito hanno ben poco...
ho provato a "lavorarci" su ma se ne cava ben poco, prova a postare il file jpeg "puro".
e' un mio parere bisognerebbe chiedere a qualche professionista.

michele

......apprezzo il tuo paere...io non sono tanto per la p/p, la foto deve essere e piacere cosi come viene (come con le vecchie pellicole.) il micromosso c'è, anche perchè 1 e 5 di obiettivo si fannio sentire....i professionisti lasciamoli nel loro campo....io sono un semplice amatoreed il risultato nn mi dispiace!
buona notte
B@S
Messaggio: #6831
se dovessi inserirle qui diventerei matto.. quindi vi invito a visitare il mio sito www.buzzidavide.it per poter vedere tutte le foto sportive e non.. smile.gif
buona visione smile.gif
Silvio T
Messaggio: #6832
Immagine Allegata



Immagine Allegata
giancarlo7931
Messaggio: #6833
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 370.4 KB
giancarlo7931
Messaggio: #6834
Crostina,se posso dire la mia,le foto mi sembrano buone,considerato la tribuna,che è un posto difficilissimo,l'inquadratura è quasi sempre obbligata,ed il fatto di avere gente intorno ti limita moltissimo nei movimenti,soprattutto il panning.se non vuoi dare gomitate in faccia al vicino.
La post-produzione,poi,è ormai un elemento quasi essenziale,non c'è da vergognarsi ad applicarla,basta che ci sia un giusto equilibrio,che migliori la foto senza stravorgerle,senza cioè aggiungere nulla che non c'era,ed ovviamente senza toglire nulla che c'era,escluso magari una rete che in qualche modo dava fastidio. mi sono permesso di esaminare due scatti quello di Alonso,all'apparenza il meno felice,e quello di Webber,forse il migliore.
Al primo,un po' di maschera,un po' di satirazione, e un'aggiustatina ai livelli(un po' scurita)allo scatto di Webber solo maschera e saturazione.
Le vedi meglio? Ciao giancarlo




Crostina,se posso dire la mia,le foto mi sembrano buone,considerato la tribuna,che è un posto difficilissimo,l'inquadratura è quasi sempre obbligata,ed il fatto di avere gente intorno ti limita moltissimo nei movimenti,soprattutto il panning.se non vuoi dare gomitate in faccia al vicino.
La post-produzione,poi,è ormai un elemento quasi essenziale,non c'è da vergognarsi ad applicarla,basta che ci sia un giusto equilibrio,che migliori la foto senza stravorgerle,senza cioè aggiungere nulla che non c'era,ed ovviamente senza toglire nulla che c'era,escluso magari una rete che in qualche modo dava fastidio. mi sono permesso di esaminare due scatti quello di Alonso,all'apparenza il meno felice,e quello di Webber,forse il migliore.
Al primo,un po' di maschera,un po' di satirazione, e un'aggiustatina ai livelli(un po' scurita)allo scatto di Webber solo maschera e saturazione.
Le vedi meglio? Ciao giancarlo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.8 KB

Messaggio modificato da giancarlo7931 il Oct 13 2010, 09:59 PM
crostina
Messaggio: #6835
ciao giancarlo.....le tue modifiche danno un ottimo risultato ai 2 scatti
io con fotoshop ci smanetto poco e ho dato correzione livelli e contrasti automatici
poi il monitor del notebook non è forse adatto a questi lavori
cmq grazie del giudizio lineare!
giancarlo7931
Messaggio: #6836
Ciao Ragazzi ... un po' di pausa ...
Metto una scatto non recente di una gara di enduro,il CCD,quando vuole,fa ancora miracoli ...
G.

IPB Immagine
andreotto
Messaggio: #6837
Il weekend di un Gran Premo comincia il giovedì con l'arrivo dei tecnici
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.1 KB
e dei piloti che vengono presi d'assalto dai tifosi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.4 KB
Le hospitality fanno impressione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.7 KB
Durante la "sessione autografi" il pubblico può entare in corsia box
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.2 KB5
Dal venerdì le monoposto scendono in pista
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.1 KB
Il sabato cominciano le gare delle categorie inferiori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.5 KB
Nel paddock circolano strani personaggi laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142 KB

Buone foto a tutti andreotto
manthis
Messaggio: #6838
@Giancarlo complimenti il CCD fa ancora il suo dover..e..il sopramanico pure smile.gif
@Andreotto bel reportage...belle le foto (nn è una novita)...bei personaggi strani smile.gif))
giancarlo7931
Messaggio: #6839
Manthis,Andreotto,grazie per il gentile commento!!
Andreotto,grazie per le strepitose immagini.
Perdonami,ma il tuo "quasi Life" mi ha suggerito di postare questi due scatti dei box,che hanno 22 e 18 anni di ... pellicola sul groppone.
Guardate pure quelle del box Ferrari,siamo nel 1992 : nessuna bandella,nessuna paratia,nessuno schermo-tv davanti al pilota,il casco del quale appoggiato quasi incustodito sulla monoposto,nessuna barriera dietro la macchina,ovviamente si poteva passare di qua e di la' dai box.
Infine,tre cassettine degli attrezzi messe quasi in castigo alla sinistra del box ... sembra siano passati 100 anni!

...IPB Immagine

...IPB Immagine

ciao g.

Messaggio modificato da giancarlo7931 il Dec 13 2010, 09:23 PM
manthis
Messaggio: #6840
@Giancarlo...che bei ricordi...
Oggi spulciando un po' di photo..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6841
Ne metto una anch'io con tutto sto freddo ...li stavo meglio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6842
Una fotina al campione del mondo Moto 2 Toni Elias

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6843
The Doctor tra i fumi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
giancarlo7931
Messaggio: #6844
Mauro,direi che postresti spulciare il tuo archivio piu' spesso!!!
Roberto,piacere di fare la tua conoscenza,metti qualche foto di "rossifumi" anche senza ... fumi ..
PS cmq molto bella!

.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.2 KB

queste feste giravano strani automezzi ....

courtesy @lotus-renault
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6845
.... Vale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6846
Grazie Giancarlo wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6847
a passeggio...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.6 KB
giancarlo7931
Messaggio: #6848
Belle Quicksilver,ma sei un commissario di gara?
giancarlo7931
Messaggio: #6849
Venerdì , evento PM a Campiglio,metto una foto del Vale Nazionale,avendo pochissime possibilità di rivederlo durante l'anno ...
A causa delle alte temperature del meteo,la neve era quasi ... sabbia,e il lago ghiacciato ridotto ad un campo di patate!
CMQ,ecco qua!
ciao giancarlo


......IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.2 KB
Melys
Nikonista
Messaggio: #6850
Che meraviglia!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
313 Pagine: V  « < 272 273 274 275 276 > »